Square Enix: Agni's Philosophy tecnologia non per l'attuale generazione

di

Il fansite Final Fantasy Dream ha avuto modo di intervistare Julian Merceron, worldwide technology director di Square Enix. Gli argomenti toccati sono stati sostanzialmente quelli che bene immaginate: il futuro della serie e lo stato dei lavori sui giochi attualmente in sviluppo presso la casa del Chocobo. Riportiamo alcuni concetti parafrasando Merceron.

Facendo eco al presidente Yoichi Wada che definì "il progetto ancora in corso", Final Fantasy Versus XIII si sta facendo aspettare per via della sua stessa ambizione; i fans saranno contenti di avere atteso, frattanto non ci sono nuove informazioni da divulgare.
Lightning Returns: Final Fantasy XIII è invece in stadio di produzione avanzata, e condivide con Versus XIII alcune tecnologie grafiche pur continuando la tradizione e lo stile di adottati XIII e XIII-2 senza dimenticare la sua carica di unicità anche rispetto ad essi.
Infine, dopo una digressione su quanto la versione 2.0 di Final Fantasy XIV sarà meritevole e diversa dall'esperienza iniziale, l'intervistato ha parlato di Agni's Philosophy. Il futuro della techdemo del motore grafico proprietario Square Enix mostrata più volte negli ultimi mesi sembra abbia qualche sorpresa in serbo per noi.
" Beh, intorno a Giugno del prossimo anno sicuramente vedrete qualcosa di nuovo riguardo ad Agni's Philosophy. Che forse verrà presentato su piattaforme diverse da quelle conosciute fino ad oggi, Non posso aggiungere altro, a parte il fatto che non si tratterà di materiale PC-only. "