E3 2010

Square Enix annuncia Dungeon Siege 3

di

Con un comunicato stampa in francese, Square Enix annuncia ufficialmente l'arrivo di Dungeon Siege 3. In collaborazione con Gas Powered Games -  Il gioco sarà supervisionato da Chris Taylor il creatore della serie - e Obisidian come sviluppatore del gioco, la compagnia annuncia il terzo episodio dell'action RPG per Xbox 360, PS3 e PC. Dungeon Siege 3 unirà un gameplay action intuitivo, ad un gioco di ruolo che offrirà grande profondità, una modalità multigiocatore e scenari spettacolari degni degli altri grandi titoli Square Enix e Obsidian Entertainment.


Aggiornamento: Inserito il comunicato ufficiale in italiano:

Passaggio di consegne per la nuova incarnazione del classico GDR d'Azione

Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d'intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, annuncia oggi l'accordo di partnership con Obsidian Entertainment® per DUNGEON SIEGE® 3. Come da suggerimento dello sviluppatore originale, Gas Powered Games®, Obsidian Entertainment svilupperà la prossima incarnazione del franchise DUNGEON SIEGE con Square Enix come publisher del gioco. DUNGEON SIEGE 3 sarà disponibile per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows PC.

La pubblicazione di DUNGEON SIEGE 3 rappresenta e rafforza ulteriormente la strategia del publisher nipponico di stringere accordi con sviluppatori occidentali per rafforzare la sua presenza su questo mercato. Il nuovo titolo unirà tutte le principali caratteristiche di gioco, che hanno reso così celebre la franchigia di DUNGEON SIEGE, alla profonda esperienza di sviluppo di Obsidian Entertainment, per creare l'esperienza definitiva nel campo dei GDR d'azione. Per l'esordio su console in alta-definizione, il gioco includerà anche una nuovissima modalità co-op multiplayer.  

Sviluppato originariamente da Chris Taylor e dal suo acclamato team di sviluppo Gas Powered Games, Taylor farà da consulente speciale per lo sviluppo del gioco. DUNGEON SIEGE 3 rappresenterà la perfetta fusione tra un intuitivo gameplay action e un robusto sistema GDR, il tutto immerso in un coinvolgente mondo dove ogni decisione si tradurrà in ‘conseguenza'.

In merito al suo coinvolgimento, Taylor commenta: "E' stato davvero un grosso piacere collaborare con Obsidian. Sono degli sviluppatori davvero talentuosi che hanno ben presente cosa è assolutamente necessario per creare una esperienza GDR coinvolgente e profonda. Penso che non ci sia miglior team per continuare la serie di Dungeon Siege." 

"E' un privilegio più unico che raro aver la possibilità di continuare la saga DUNGEON SIEGE," dichiara Feargus Urquhart, CEO e Co-Fondatore di Obsidian Entertainment. "La parternship con Square Enix rappresenta un punto di svolta per il franchise e per Obsidian. Siamo certi che anche la trama di gioco e la rappresentazione dei personaggi ne trarranno enormi vantaggi."

"Square Enix è orgogliosa dell'accordo raggiunto con Obsidian Entertainment per DUNGEON SIEGE 3," dichiara Mike Sherlock, Co-Chief Operating Officer, Square Enix Europe. "Le società è storicamente famosa proprio per la produzione di opere videoludiche tra le più coinvolgenti e spettacolari di sempre ed è per questo che porteremo in avanti il franchise con l'intento di realizzare un nuovo punto di riferimento del panorama dei GDR d'azione." 
Square Enix annuncia Dungeon Siege 3

Dungeon Siege 3

Dungeon Siege 3
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Ps3
  • Xbox 360
  • Pc
  • Date di Pubblicazione
  • Ps3 : 17/06/2011
  • Xbox 360 : 17/06/2011
  • Pc : 17/06/2011
  • Genere: Action RPG
  • Sviluppatore: Obsidian
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

che voto dai a Dungeon Siege 3?

7

media su 127 voti

Inserisci il tuo voto