Square Enix ci presenta la campagna Kickstarter di Children of Zodiarcs

di

Children of Zodiarcs, un nuovo JRPG tattico ispirato da titoli come Final Fantasy Tactics, Shining Force e Tactics Ogre, è l’ultimo progetto supportato da Square Enix Collective con lo scopo di raccogliere fondi per completarne lo sviluppo attraverso Kickstarter.

Cardboard Utopia, con sede a Montreal, è il team che sta lavorando alla realizzazione di Children of Zodiarcs - e che può vantare grande esperienza nello sviluppo di una serie di giochi, tra cui Assassin Creed, Far Cry, The Warriors ed Eternal Darkness.
Il gioco è stato fortemente sostenuto dalla community di Square Enix dalla sua prima apparizione sulla piattaforma di Collective Feedback nel 2014, raccogliendo un enorme percentuale di voti, 93%, a favore del supporto per una campagna di finanziamento.

La campagna è stata lanciata ieri, con l’obiettivo di raggiungere CAD 50.000; al momento dell’iscrizione il team aveva già superato la soglia del 25%.

Siamo lieti di sostenere Children of Zodiarcs,” ha dichiarato Elliott, creatore e responsabile delle iniziative Collective presso Square Enix. “E’ un progetto che piace molto alla nostra community, c’è un grande entusiasmo intorno a questo nuovo titolo in stile tattico”.

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della nostra community e dei nostri media. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare, di mantenere sempre la proprietà dell’ IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.