Rainbow Six Siege Adesso online

Scopriamo le ultime novità dello sparatutto Ubisoft!

Square-Enix Collective apre progetti di investimenti

di

Square-Enix annuncia oggi un importante aggiornamento relativo alla piattaforma Collective. Considerando i feedback arrivati dalla community di sviluppo, siamo adesso aperti a fare investimenti diretti in alcuni progetti.

Questo permetterà agli sviluppatori interessati al finanziamento di fare riferimento direttamente al team Collective come alternativa al supporto via crowdfunding (che continueremo ad offrire in parallelo). Inoltre, uno degli scopi primari del lancio del Collective era di costruire relazioni con i team indie al lavoro su una varietà di profonde esperienze di gioco PC – e adesso vogliamo espandere questo anche ai progetti per mobile e digital console.

Fin dal lancio, abbiamo pubblicato circa 40 pitch sulla piattaforma Collective per dare la possibilità alla community di esprimere il proprio feedback; nel frattempo abbiamo aiutato i team a raccogliere oltre $300,000 via Kickstarter oltre a benefit provenienti da alcune eccezionali esperienze di sviluppo interno.

“Uno dei piacevoli effetti collaterali di Collective é stato quello di mettere in collegamento le persone dei nostri studi Occidentali che amano l’idea di supportare i team indie di tutto il mondo – la condivisione delle esperienze è sicuramente qualcosa che vogliamo continuare a incentivare”. Il team Collective parteciperà ad una serie di eventi di sviluppo nei prossimi mesi quindi se volete incontrarlo e parlare di possibili investimenti o di qualsiasi altra cosa da fare con la piattaforma, potete mettervi in contatto attraverso l’indirizzo: collective@square-enix.com.

Gli eventi confermati fino ad oggi includono Reboot Develop (Croazia, Aprile), Nordic Game (Svezia, Maggio), Develop (UK, Luglio). Nel frattempo, sulla scia del recente annuncio relativo ad alcune IP Eidos che possono essere adesso presentate, possiamo annunciare anche che la deadline per sottoporre questi progetti è il 31 maggio 2015. Dopo questo momento valuteremo tutte le submission e annunceremo gli step successivi.