Square Enix: le vendite di Sleeping Dogs non sono state basse, le nostre aspettative erano troppo alte

di

Yoichi Wada, presidente di Square Enix, ha chiarito che le vendite di Sleeping Dogs non sono state basse. Il malinteso è nato quando lo scorso Ottobre, durante una conferenza finanziaria, Wada definì "lente" le vendite del free-roaming per PS3, Xbox 360 e PC. Durante una nuova conferenza di questa settimana, Wada ha affermato che la compagnia ha avuto aspettative troppo alte per il titolo, in quanto videogiochi come Sleeping Dogs tendono a vendere meglio nel corso del tempo in Occidente.

"All'annuncio delle revisioni delle nostre previsioni la settimana scorsa, abbiamo parlato di Sleeping Dogs come esempio di un titolo occidentale che ha iniziato a vendere lentamente, ma le vendite non sono state scarse" ha detto Wada.
"Vorrei chiarire che SD è un titolo estremamente significativo, giunto con aspettative molto alte ed obiettivi di vendita aggressivi nel primo periodo di sei mesi. I nostri obiettivi sono stati troppo alti, ed è quello di cui stiamo parlando nella differenza di vendite effettive rispetto alle previsioni."
"Sono fiducioso che SD crescerà al punto tale di diventare una delle nostre dieci IP più  forti, e sono molto ottimista per ottimi risultati di vendita nel suo ciclo vitale. . Giusto per ribadire, ci aspettavamo maggiori ricavi da SD nei primi sei mesi, e quello che stiamo vedendo adesso è semplicemente la differenza tra le proiezioni reali e quelle nostre fin troppo aggressive ".