Square Enix Members subisce un attacco informatico: a rischio i dati degli utenti?

di

Il sito di Square Enix Members, la community ufficiale di Square, è stato messo offline dopo che la compagnia ha rivelato una breccia nel sistema di sicurezza del portale web.
 "Abbiamo ragione di credere che estranei abbiamo avuto accesso non autorizzato ad alcuni server di Square Enix relativi ai servizi gratuiti offerti da Square Enix Members in America e Giappone" ha annunciato oggi Square sul sito ufficiale della community.

"In risposta a questo, Square Enix, Inc. ha temporaneamente sospeso le operazioni di Square Enix Members a partire dalle 10PM (PST) del 12 Dicembre 2011."
Il messaggio ha inoltre confermato che Square Enix sta ancora indagando per determinare l'entità dei danni compromessi, ma è certa che i dati sensibili degli utenti siano al sicuro.
"Sebbene alcune informazioni personali possano essere state trafugate, possiamo confermarvi che non c'è alcuna possibilità che dati delle carte di credito possano essere state rubate in questo incidente, dato che i server in questione non contenevano numeri di carte di credito".FONTE: square-enix.com