Square-Enix parla di Fantasy 16, Final Fantasy X-3 e Final Fantasy VII Remake

di

Shinji Hashimoto (Brand Manager di Final Fantasy) è stato ospite a Lucca Comics & Games 2016 e in questa occasione ha parlato, tra le altre cose, di Final Fantasy XII The Zodiac Age, Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy X-3 e Final Fantasy XVI.

Final Fantasy XII: The Zodiac Age
Per quanto riguarda The Zodiac Age, il publisher non ha ancora deciso la data di lancio, l'obiettivo è comunque quello di pubblicare il gioco in tempo per il decimo anniversario.

Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue
Hashimoto fa sapere che non ci sarà nessun Kingdom Hearts HD 2.9, nessun commento riguardo la finestra di lancio di Kingdom Hearts III.

Final Fantasy VII Remake
Il team sta lavorando duramente per completare i lavori sul progetto, Hashimoto non ha commentato i rumor che vogliono il gioco in uscita nel 2017.

Final Fantasy X-3
Final Fantasy X/X-2 HD Remastered ha venduto molto bene e in tanti si aspettano un Final Fantasy X-3. Al momento non ci sono piani in merito, Kitase e Nomura sono impegnati con Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts 3, tuttavia Yuna e Tidus sono molto popolari e non sono esclusi progetti a loro dedicati nel prossimo futuro.

Final Fantasy XIII
La serie Final Fantasy XIII ha venduto secondo le aspettative, nonostante i pareri negativi della community, Lightning è un personaggio immensamente popolare e probabilmente non verrà abbandonato.

Final Fantasy XVI
Final Fantasy 16
potrebbe avere un gameplay e un design profondamente differente rispetto a Final Fantasy XV, poichè la direzione della saga potrebbe cambiare in base al direttore, come nel caso di Final Fantasy VIII e Final Fantasy IX. Final Fantasy XVI, conclude Hashimoto, potrebbe non essere un action RPG ma è ancora presto per questo tipo di valutazioni.