Square Enix ritira la controversa campagna pubblicitaria "Hire Hitman"

di

Square-Enix ha velocemente rimosso dalla rete la campagna pubblicitaria "Hire Hitman", composta da un applicazione social network che permetteva ai fan di assumere Agente 47 per eliminare i propri amici su Facebook. La campagna prevedeva di identificare la vittima selezionando alcune caratteristiche, molte delle quali erano dei veri e propri insulti, seppur in chiave goliardica: "Seno piccolo", "pene piccolo", "capelli rossi" erano alcune delle opzioni disponibili. Una situazione che poteva far scatenare in rete del cyber-bullismo.

La compagnia ha rimosso il portale dopo un paio di ore in cui le critiche di molti si sono riversate sui forum ufficiali.
"In giornata abbiamo lanciato un app basata su Hitman: Absolution che permetteva di assumere Agente 47 per "eliminare" virtualmente i vostri amici su Facebook. Questi colpi dovevano essere visibili solo al destinatario, ed inviati da persone che erano confermate come amici. A seguito dei feedback da parte della comunità, abbiamo deciso che la cosa migliore da fare era rimuovere completamente e rapidamente l'app." ha dichiarato un portavoce della compagnia.