Star Ocean 5: Famitsu rivela nuovi dettagli sulla trama del gioco

di

Il magazine giapponese Famitsu ha recentemente rivelato nuove informazioni in merito a Star Ocean 5: Integrity and Faithlessness, titolo annunciato pochi giorni fa da Square Enix e in sviluppo presso lo studio tri-Ace nelle versioni PlayStation 4 e PlayStation 3.

La trama di Star Ocean 5 prende luogo diversi secoli dopo il declino del Pianeta Terra, e gli esseri umani sopravvissuti hanno formato la "Federazione Galattica", in modo da garantire pace e sicurezza per la civiltà. Sembra però che stia per nascere una nuova guerra, in qualche modo collegata al pianeta rurale di "Feycreed", localizzato a 6.000 anni luce di distanza dalla Terra.
I protagonisti che affronteranno questa avventura non sono ancora stati completamente svelati, ma la rivista nipponica ha fornito diverse informazioni sui due personaggi principali:

  • Fidel Camus: è il figlio del più famoso spadaccino del Regno di Reslia, ed è proprio dal padre che ha ereditato il proprio talento in battaglia, che sfrutta per difendere la propria città quando gli eventi si complicano.
  • Miki Sorvesta: Miki è cresciuta insieme a Fidel ed è la sua amica di infanzia. Lo reputa come un fratello maggiore, e con lui si comporta in modo più infantile, ma sa essere responsabile quando la situazione lo richiede. Possiede delle abilità curative, un dono molto raro nel villaggio di Starl, dove risiede.

Il continente più vasto del pianeta si chiama "Vesteel", e ospita circa la metà della popolazione totale. Sotto il governo della famiglia reale, il Regno di Reslia ha vissuto periodi di pace e prosperità, ad eccezione dei più recenti anni narrati, che le persone hanno chiamato "I Sette Anni di Oscurità".
Sul pianeta di Feycreed, la tecnologia si appresta a quella del quindicesimo o sedicesimo secolo terrestre, ma sfrutta il supporto della magia.Il villaggio di Starl, patria dei due protagonisti presentati, sfrutta l'energia del vento per le proprie attività, è basato su una struttura semplice e la maggior parte dei suoi abitati è dedita alla pesca.
Famitsu ha anche pubblicato in esclusiva delle immagini tratte dal gioco, che potete trovare a questo link.