Notizie

    Star Wars 1313 ha ispirato Mandalorian e Book of Boba Fett? Parla un game designer
    notizia 22:40, 28 Gennaio 2022

    Star Wars 1313 ha ispirato Mandalorian e Book of Boba Fett? Parla un game designer

    Star Wars 1313 è ancora oggi una ferita aperta per molti appassionati di videogiochi e di Star Wars. Il titolo annunciato nel 2012 venne cancellato un anno dopo in seguito alla chiusura di LucasArts, lasciando l'amaro in bocca ai fan che non vedevano l'ora di giocare il promettente Action/Adventure ambientato a Coruscant.

    Tra Star Wars 1313 e The Mandalorian: cosa c'è nel futuro di Lucasfilm Games?

    1

    notizia 18:38, 12 Gennaio 2021

    Tra Star Wars 1313 e The Mandalorian: cosa c'è nel futuro di Lucasfilm Games?

    Ai giocatori di lunga data è scesa una lacrimuccia ieri, quando Lucasfilm Games ha annunciato il suo ritorno nel settore. La storica compagnia videoludica ha dato il via ad una nuova era, dando una svecchiata ai suoi canali social e promettendo tante novità destinate ad ampliare l'universo di Guerre Stellari, e non solo.

    Star Wars 1313: emergono in rete nuove immagini concept

    5

    notizia 13:58, 17 Dicembre 2015

    Star Wars 1313: emergono in rete nuove immagini concept

    Gli artisti Gustavo Mendonca e Bruno Werneck hanno pubblicato alcune immagini concept di Star Wars 1313, progetto in fase di sviluppo negli studi di LucasArts e poi cancellato dopo l'acquisizione della società da parte di The Walt Disney Company.

    Star Wars 1313 potrebbe tornare in futuro

    14

    notizia 22:00, 9 Dicembre 2015

    Star Wars 1313 potrebbe tornare in futuro

    Durante una recente intervista per la promozione del film Star Wars: Il Risveglio della Forza, Kathleen Kennedy, co-direttrice generale della Lucasfilm, ha parlato brevemente di Star Wars 1313, action adventure ambientato nell'universo di Guerre Stellari cancellato dopo l'acquisizione dei diritti del franchise da parte di Disney.

    Star Wars 1313: nuovi concept art

    6

    notizia 09:05, 5 Maggio 2014

    Star Wars 1313: nuovi concept art

    Bruno Werneck (grafico della società Film Paint Studio) ha diffuso alcuni concept art di Star Wars 1313, realizzati su commissione di LucasArts. Ricordiamo che il gioco è stato annunciato all'E3 2012, nei primi mesi del 2013 il progetto è stato messo in pausa da Disney, in quanto ritenuto incapace di generare profitti. Alla fine dello scorso anno la casa di Topolino non ha rinnovato i diritti sul marchio Star Wars 1313, abbandonando così ogni speranza per quanto riguarda il futuro di questa produzione.

    Star Wars 1313: Disney ha abbandonato i diritti sul marchio

    26

    notizia 10:14, 19 Gennaio 2014

    Star Wars 1313: Disney ha abbandonato i diritti sul marchio

    Il marchio Star Wars 1313 è scaduto e Disney non ha intenzione di rinnovarlo. Dal 23 dicembre scorso il trademark risulta infatti abbandonato, come si può vedere sul sito dell'ufficio brevetti americano. Il titolo è stato cancellato in seguito alla chiusura di LucasArts e probabilmente non vedrà mai la luce. Ricordiamo però che nel 2015 vedrà la luce un nuovo Star Wars Battlefront, sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts.

    Star Wars 1313 era un gioco con protagonista Boba Fett

    30

    notizia 18:06, 4 Aprile 2013

    Star Wars 1313 era un gioco con protagonista Boba Fett

    Il portale Kotaku ha raccolto una nuova informazione su Star Wars 1313, il videogioco di LucasArts che Disney ha cancellato dopo la chiusura dello studio di sviluppo. Nel Maggio del 2012, il creatore della saga, George Lucas, vedendo cosa era stato realizzato del videogame (che nel frattempo era stato ridisegnato e riprogrammato diverse volte), decise che il titolo doveva avere come protagonista Boba Fett, il mercenario le cui origini di clone sono state rivelate nella seconda trilogia cinematografica.

    [Rumor] Star Wars 1313 messo in pausa dopo l'acquisizione di Lucas Arts da parte di Disney

    10

    notizia 10:35, 1 Marzo 2013

    [Rumor] Star Wars 1313 messo in pausa dopo l'acquisizione di Lucas Arts da parte di Disney

    Una voce di corridoio ascoltata e riportata dalla redazione di Kotaku afferma che Star Wars 1313, l'avventura ambientata nell'universo di Guerre Stellari, sarebbe in pausa dopo l'acquisizione di Disney da parte di Lucasfilm lo scorso novembre. La fonte non confermata afferma che il gioco, atteso all'E3 2013, non sarà più presentato all'evento, e che l'uscita, prevista inizialmente per il 2013, potrebbe slittare. Lucas Arts non ha voluto commentare la notizia, limitandosi a dire che lo sviluppo di Star Wars 1313 sta continuando, e che la compagnia non ha intenzione di perdere l'occasione offerta dall'arrivo di un nuovo film della saga.

    [Report] Star Wars 1313 uscirà nel 2013 sulle attuali home console

    13

    notizia 14:24, 17 Gennaio 2013

    [Report] Star Wars 1313 uscirà nel 2013 sulle attuali home console

    Il portale Facebook di Sony PlayStation DE ha pubblicato oggi un album fotografico di Star Wars 1313, avventura di Lucas Arts Games annunciata lo scorso anno all'E3. Secondo i gestori della pagina, il titolo sarà disponibile su PlayStation 3 nel corso del 2013.

    Star Wars 1313: l'affare Disney - Lucas non influenzerà il progetto

    9

    notizia 13:25, 1 Novembre 2012

    Star Wars 1313: l'affare Disney - Lucas non influenzerà il progetto

    Lo scossone affaristico del momento è senz'altro l'acquisizione di LucasFilm da parte di Disney. La major ha comprato la compagnia di George Lucas per 4 miliardi di dollari acquisendo con essa ogni diritto sul futuro a trecentosessanta gradi, tra le altre cose, dell'impero Star Wars. Come già emerso tempo addietro, Disney aveva manifestato la volontà di spostare gli sforzi della sua divisione Interactive dal costoso mondo PC e console, per lo meno in buona parte, a quello più remunerativo del social e del mobile gaming. In seguito all'acquisizione, anche LucasArts diviene parte di questa logica: è confermato dal CEO di Disney Bob Iger che la softwarehouse sarà in futuro concentrata sullo sviluppo di titoli per tablet e smartphone. Tuttavia i progetti attuali già avviati non saranno influenzati da questa transizione: Star Wars 1313, ad esempio, non corre pericoli di cambio di destinazione o cancellazione.

    Star Wars 1313: trailer gameplay

    11

    video 11:10, 14 Agosto 2012

    Star Wars 1313: trailer gameplay

    LucasArts Games ha rilasciato un nuovo trailer gameplay di Star Wars 1313, nuovo action/adventure in arrivo prossimamente sul mercato.Gioco di azione avventura in terza persona fortemente cinematografico, Star Wars 1313 porta i giocatori a prendere il controllo di un letale cacciatore di taglie in un mondo oscuro e brutale come mai prima d'ora, che porterà in vita il sottobosco criminale di Coruscant, il luogo più pericoloso della Galassia Star Wars .

    Uno sviluppatore di Star Wars 1313 afferma che tra 10 anni la grafica dei videogiochi sarà indistinguibile dalla realtà

    26

    video 09:54, 6 Agosto 2012

    Uno sviluppatore di Star Wars 1313 afferma che tra 10 anni la grafica dei videogiochi sarà indistinguibile dalla realtà

    Kim Libreri, Visual effects supervisor presso Industrial Light Magic, ha predetto che tra dieci anni la grafica dei videogiochi sarà "indistinguibile dalla realtà". In una video intervista, Libreri parla di come il comparto visivo nei giochi si sia evoluto velocemente in questi ultimi 10 anni, e quali saranno i traguardi raggiungibili nel prossimo futuro. ILM è al lavoro con LucasArts su Star Wars 1313, e sebbene il fotorealismo non sia stato ancora raggiunto, l'obiettivo con questo nuovo gioco action/adventure è quello di creare una grafica dal grande impatto cinematografico, utilizzando la tecnica di motion capture e ponendo molta attenzione alla recitazione dei personaggi protagonisti. Durante la chiacchierata, Libreri ha commentato l'attuale stato della computer grafica, affermando che "vista la strada intrapresa, sarà davvero difficile in futuro scovare le differente tra qualcosa renderizzato in real-time, e qualcosa sviluppato per uno show animato, o anche in live action.""Stiamo raggiungendo la qualità di un film d'animazione di sette o otto anni fa, e tra otto o dieci anni, la grafica sarà indistinguibile dalla realtà".

    Star Wars 1313: il direttore creativo spiega perchè l'eroe non è uno Jedi

    10

    notizia 14:37, 3 Agosto 2012

    Star Wars 1313: il direttore creativo spiega perchè l'eroe non è uno Jedi

    Il direttore creativo di Star Wars 1313, Dominic Robillard, ha spiegato perché il protagonista del nuovo videogioco ambientato nell'universo di Guerre Stellari non è uno Jedi. In un'intervista rilasciata a OPM, Robillard ha affermato che proporre un semidio come protagonista era forse la scelta più semplice e aspettata dai fan. Ma la direzione intrapresa è stata quella di creare un eroe che potesse raccontare qualcosa di più, più vicino alla sfera delle possibilità umane. Cio ovviamente non significa che il protagonista di 1313 non possa realizzare cose incredibili grazie ai gadget equipaggiati, e all'uso particolare del level design.

    Star Wars 1313 è realizzato con l'Unreal Engine 3

    21

    video 10:04, 7 Giugno 2012

    Star Wars 1313 è realizzato con l'Unreal Engine 3

    Epic Games ha confermato alla redazione di CVG che Star Wars 1313 è realizzato con l'Unreal Engine 3, e non con il suo motore di prossima generazione. Una demo di questa nuova IP di LucasArts Games, un action adventure in terza persona, è stata mostrata a porte chiuse durante l'E3. Lo studio di sviluppo non ha ancora confermato su quali piattaforme uscirà il gioco: è possibile che si tratti di uno dei primi videogiochi confermati per la next-gen. Come confermato da il Vice presidente di Epic, Mark Rein, i primi giochi della prossima generazione di console saranno realizzati con l'Unreal Engine 3, piuttosto che con il 4.

    Star Wars 1313: tre clip gameplay

    5

    video 15:53, 6 Giugno 2012

    Star Wars 1313: tre clip gameplay

    LucasArts Games ha rilasciato tre clip gameplay ufficiali di Star Wars 1313, nuovo action/adventure in arrivo prossimamente sul mercato.Gioco di azione avventura in terza persona fortemente cinematografico, Star Wars 1313 porta i giocatori a prendere il controllo di un letale cacciatore di taglie in un mondo oscuro e brutale come mai prima d'ora, che porterà in vita il sottobosco criminale di Coruscant, il luogo più pericoloso della Galassia Star Wars .Il gioco, che prende il nome dal "Level 1313", uno spietato e criminale mondo clandestino che si nasconde sotto la superficie del pianeta Coruscant, dà ai giocatori il controllo di un letale cacciatore di taglie che sarà chiamato ad usare un vero e proprio arsenale di armi per sconfiggere i suoi obiettivi e scoprire la verità su un una cospirazione criminale. Star Wars 1313 propone momenti epici e combattimenti rapidi e ricchi di adrenalina che vedono protagonista un eroe che utilizza abilità e oggetti umani, piuttosto che poteri della Forza soprannaturali, per farsi strada in questo pericolosissimo mondo.  

    Star Wars 1313: alcune immagini dal gameplay

    4

    notizia 11:08, 6 Giugno 2012

    Star Wars 1313: alcune immagini dal gameplay

    Arrivano dalla rete alcuni fermo-immagine tratti dalla demo E3 2012 di Star Wars 1313, il nuovo action/adventure di LucasArts Games immerso nel mondo di Guerre Stellari. Star Wars: 1313 è un'avventura in terza persona ambientato a Coruscant. La compagnia promette la realizzazione di un mondo maturo e dark "mai visto prima", e una storia basata su "una cospirazione criminale": il tutto si svolgerà nel luogo più pericoloso della galassia di Star Wars. Il titolo fa riferimento al Livello 1313, il reame popolato dalla feccia di delinquenti di Coruscant.  I giocatori vestiranno i panni di un cacciatore di taglie, e insolitamente, il nostro eroe non farà affidamento ai classici super poteri offerti dalla Forza, ma da abilità umane e all'uso di gadget per sopravvive ed eliminare i nemici.

    Star Wars 1313: video di gameplay

    7

    video 08:57, 5 Giugno 2012

    Star Wars 1313: video di gameplay

    Dopo un annuncio privo di troppi dettagli, Star Wars 1313 si mostra in azione sui canali di GTTV. Nel filmato vediamo azione gameplay di stampo cinematografico; la build del gioco gira su un PC di fascia alta, ma nessuna piattaforma di destinazione è stata rivelata dagli sviluppatori.

    Star Wars 1313: online il sito ufficiale

    5

    notizia 12:43, 3 Giugno 2012

    Star Wars 1313: online il sito ufficiale

    Lucas Arts ha da poco annunciato il suo nuovo progetto relativo all'universo di Guerre Stellari. Star Wars: 1313 ed è un action adventure in terza persona ambientato a Coruscant, ed il Livello 1313 è quello dove maggiormente si concentra la feccia dei criminali dell'universo. E' ora online il sito web ufficiale del gioco, che però non fornisce ancora informazioni su piattaforme di riferimento o periodo di uscita. Ad ogni modo il gioco, in sviluppo da tempo negli studi Lucas, si farà ammirare nel corso dell'E3.

    LucasArts Games annuncia Star Wars 1313

    10

    notizia 08:59, 1 Giugno 2012

    LucasArts Games annuncia Star Wars 1313

    LucasArts ha svelato l'identità del nuovo videogioco di Star Wars: si intitola Star Wars: 1313 ed è un action adventure in terza persona ambientato a Coruscant. La compagnia promette la realizzazione di un mondo maturo e dark "mai visto prima", e una storia basata su "una cospirazione criminale": il tutto si svolgerà nel luogo più pericoloso della galassia di Star Wars. Il titolo fa riferimento al Livello 1313, il reame popolato dalla feccia di delinquenti di Coruscant.  I giocatori vestiranno i panni di un cacciatore di taglie, e insolitamente, il nostro eroe non farà affidamento ai classici super poteri offerti dalla Forza, ma da abilità umane e all'uso di gadget per sopravvive ed eliminare i nemici.Nessuna piattaforma è stata ancora annunciata.