Star Wars Galaxies: LucasArts non lo renderà "free to play"

di

Star Wars Galaxies, l'MMO e gioco di carte online uscito su Personal Computer nel 2003, chiuderà i battenti il prossimo 15 Dicembre, come annunciato a Giugno da Sony Online Entertainment e LucasArts Games. Molti fan del gioco hanno sperato che la compagnia rivedesse i suoi piani di chiusura, magari rendendo il titolo "free to play", in modo da attirare più utenti sui server di gioco. Ma oggi un portavoce di LucasArts ai microfoni di GamePro ha confermato che applicare il modello di distribuzione gratuita a Star Wars Galaxies non sarebbe economicamente vantaggioso per la compagnia.

"Il modello free to play non è finanziariamente applicabile. Cambiare il modello di business per un'esperienza come Star Wars Galaxies richiederebbe un investimento importante e una completa revisione delle infrastrutture esistenti all'interno del gioco. Siamo purtroppo in un punto del nostro ciclo di vita in cui un cambiamento di questa portata non è possibile. La realtà è che abbiamo raggiunto un punto in cui il gioco non è più un business sostenibile".
I server di Star Wars Galaxies chiuderanno il 15 Dicembre 2011: prima di quella data Lucas e SOE organizzeranno un evento speciale per ringraziare tutti i giocatori che hanno supportato la community in tutti questi anni.FONTE: GamePro
Star Wars Galaxies: An Empire Divided

Star Wars Galaxies: An Empire Divided

    Disponibile per
  • Pc
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Non Disponibile
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Star Wars Galaxies: An Empire Divided?

6.9

media su 15 voti

Inserisci il tuo voto