Phantom Dust Adesso online

Giochiamo in diretta con l'edizione remaster di Phantom Dust

Star Wars The Old Republic: Bioware da un'occhio al modello free-to-play

di

Il mercato degli MMO è sicuramente un terreno instabile attualmente, sconvolto da notevoli cambiamenti nel modo di giocare e soprattutto dall'arrivo del modello free-to-play. Anche Bioware, che prima del lancio di The Star Wars: The Old Republic difendeva a spada tratta il modello con sottoscrizione per il suo titolo online, sembra aver ceduto il passo all'offerta gratuita. Indizi che la compagnia stia valutando l'idea di passare ad un modello freemium arriva direttamente dal lead designer Emmanuel Lusinchi, che interpellato sul cambiamento del mercato, ha affermato:
"Penso che più che il modello free-to-play, si tratti di offrire qualcosa di più competitivo. Se si trattasse solo di distribuire giochi gratuitamente, senza qualità, la cosa sarebbe fuori questione."

"Ma ci sono in definitiva ottimi titoli gratuiti sul mercato che hanno un impatto notevole. Il mercato degli MMO è davvero molto dinamico, e anche noi dobbiamo essere dinamici. Sempre meno persone sono soddisfatte di ciò che hanno, e richiedono aggiornamenti, nuovi modelli e situazioni. Quindi stiamo guardando al free-to-play, ma non posso scendere nei dettagli. Dobbiamo essere flessibili ed adattarci a ciò che accade intorno a noi".
Star Wars: The Old Republic
Aggiungi in Collezione

Star Wars: The Old Republic

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 20/12/2011
  • Genere: MMORPG
  • Sviluppatore: BioWare
  • Publisher: Non Disponibile
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a Star Wars: The Old Republic?

7.3

media su 75 voti

Inserisci il tuo voto