Star Wars The Old Republic: Bobby Kotick di Activision pone dei dubbi sul sistema economico dell'MMO di Electronic Arts

di

Il CEO di Activision Bobby Kotick ha espresso la sua opinione riguardo l'MMO della concorrenza Star Wars: The Old Republic, sviluppato da Bioware e prodotto da Electronic Arts. In un'intervista rilasciata a Reuters, Kotick pone dei dubbi sul sistema economico del titolo: secondo lui infatti Electronic Arts non riuscirà mai a guadagnare a sufficienza. Il motivo principale? Secondo Kotick il problema principale risiede nel fatto che The Old Republic è un titolo su licenza di Lucas Arts: i principali proventi delle sottoscrizioni dunque andrebbero nelle casse dei creatori originali della saga di Guerre Stellari.

"Lucas sarà sempre il principale beneficiario del successo di Star Wars," afferma Kotick.
"Siamo stati in rapporti con Lucas per un sacco di tempo: dal punto di vista economico, i benefici li ha sempre tratti Lucas, quindi davvero non capisco come il modello economico di The Old Republic possa funzionare per Electronic Arts."
"Se guardate alla storia delle compagnie che hanno investito negli MMO, solo un piccolo numero sono riuscite ad avere successo" ha aggiunto, riferendosi chiaramente alla popolarità di che Blizzard Interactive ha ottenuto con il suo World of Warcraft.