Star Wars The Old Republic: per Sony sarà l'ultimo grande MMO con sottoscrizione

di

In un'editoriale scritto sul sitoGamesindustry.biz, John Smedley, di Sony Online Entertainment, ha affermato che Star Wars: The Old Republic sarà l'ultimo, grande MMO che richiederà il pagamento di una sottoscrizione al lancio sul mercato. La dichiarazione arriva dopo l'annuncio della compagnia di rendere DC Universe Online free-to-play a partire dal prossimo mese, sia su PlayStation 3 che su Personal Computer.

"I tempi sono diventati duri là fuori e un abbonamento è qualcosa che ti salta subito all'occhio nel conto di una carta di credito. Per alcune persone, il risparmio di denaro comincia proprio con lo sbarazzarsi degli abbonamenti. Ma è giusto dire che il modello economico basato sulle sottoscrizioni sarà ancora redditizion in futuro, anche se non credo rimarrà il principale mezzo per riscuotere compensi all'interno di un MMO."
"Star Wars: The Old Republic è un gioco che credo raggiungerà facilmente i 2 milioni di sottoscrizioni utente al lancio e credo che non abbandonerà l'uso degli abbonamenti. A mio parere, questo sarà l'ultimo MMO su larga scala che utilizzerà questo modello tradizionale."