Starcraft 2: Heart of the Swarm: Blizzard spiega alcune scelte tattiche contestate dai giocatori

di

In un recente intervento sul blog ufficiale, Blizzard ha pubblicato alcuni dettagli sui problemi di alcune scelte strategiche presenti in StarCraft 2: Heart of the Swarm, che hanno generato diverse discussioni tra i giocatori durante la beta pubblica, terminata lo scorso 1° Marzo. Sebbene Blizzard si sia detta felice del bilanciamento generale dell'espansione, la compagnia ha voluto far sapere alla community perché alcune scelte strategiche definite da molti controverse rimarranno nel gioco.

Ad esempio, alcuni giocatori pensano che le Navette mediche con i Postbruciatori siano troppo forti. Ma Blizzard ritiene che l'utilizzo di certe nuove strategie risulta invece molto interessante.
"In Wings of Liberty, gli sbarchi dalle Navette mediche erano uno standard a livello professionistico, ma nel corso del tempo l'utilizzo delle Navette è diminuito enormemente per via del fatto che i giocatori hanno imparato a reagire prontamente e a contrastarle.
La nostra opinione generale in merito alle nuove unità e abilità è che i giocatori imparano più in fretta a usarle se le impiegano direttamente, piuttosto che se si difendono dai loro attacchi, per ovvie ragioni. Abbiamo già visto persone che si difendono efficacemente dalle nuove Navette mediche, quindi vogliamo aspettare per scoprire se sono davvero troppo potenti ed è effettivamente il caso di intervenire."
Un altro problema sollevato dagli utenti riguarda la potenza dei protoss nei cieli, specialmente contro gli zerg, considerati troppo forti durante le partite di 15 minuti senza rush.
Blizzard fa notare che mentre i giocatori abbiano tentato questa strategia spesso, la percentuale di successo della tecnica è troppo bassa per considerarla un problema tangibile.
Blizzard si è detta disponibile a continuare a seguire le dinamiche di tutte le partite che avverranno con il lancio di Heart of Swarm, e ad applicare le dovute modifiche se necessario.
StarCraft 2: Heart of the Swarm uscirà il prossimo 12 Marzo.FONTE: eu.battle.net
StarCraft II: Heart of the Swarm
Aggiungi in Collezione

StarCraft II: Heart of the Swarm

    Disponibile per
  • Pc
    Date di Pubblicazione
  • Pc : 12/03/2013
  • Genere: Strategico
  • Sviluppatore: Blizzard
  • Publisher: Blizzard
  • Pegi: 16+
  • Lingua: Non Disponibile

che voto dai a StarCraft II: Heart of the Swarm?

9.3

media su 35 voti

Inserisci il tuo voto