Notizie

    Star Fox 64 3D: aggiungere l'online sarebbe stato troppo costoso

    9

    notizia 16:13, 21 Settembre 2011

    Star Fox 64 3D: aggiungere l'online sarebbe stato troppo costoso

    Il comparto multiplayer di Star Fox 64 3D non dispone di una modalità online. In un'intervista rilasciata a Official Nintendo Magazine, Yusuke Amano di Nintendo ha rivelato che sarebbe stata un'operazione troppo dispendiosa. "Se avessimo voluto soddisfare tutti quelli che hanno acquistato il gioco, i costi richiesti per includere il supporto online in Star Fox 64 3D sarebbero stati troppo vasti." Inoltre, come afferma Amano, la compagnia avrebbe sforato i tempi di sviluppo imposti per realizzare questo porting. "Per questo progetto avevamo bisogno di usare Star Fox come mezzo per dare nuova attenzione al Nintendo 3DS il più velocemente possibile. I nostri sforzi si sono focalizzati sul comparto grafico, e se avessimo dovuto aggiungere anche l'online, non avremmo mai raggiunto questo livello di qualità nel tempo richiesto dalla compagnia" "Se avrà chance di lavorare su un nuovo Star Fox, mi piacerebbe sicuramente considerare una modalità multiplayer online."

    Starfox 64 3D: Nintendo offre una guida strategica online

    6

    video 21:48, 15 Settembre 2011

    Starfox 64 3D: Nintendo offre una guida strategica online

    Non riuscite a scovare tutti i percorsi alternativi presenti in Star Fox 64 3D per Nintendo 3DS? Nessun problema! Nintendo ha realizzato una guida consultabile online attraverso il browser web della console portatile. Basterà mettere il gioco in pausa premendo il tasto Home, avviare il browser, e digitare l'indirizzo http://www.starfox.com. Potrete così navigare tra le pagine della guida, completa di immagini, e scoprire tutti i percorsi possibili per raggiungere e sconfiggere il malvagio Andros con la squadra StarFox. StarFox 64 3D è ora disponibile per Nintendo 3DS.

    Nintendo: disponibili oggi nei negozi Starfox 64 3D e Mystery Case Files: Il caso Malgrave
    notizia 15:01, 9 Settembre 2011

    Nintendo: disponibili oggi nei negozi Starfox 64 3D e Mystery Case Files: Il caso Malgrave

    Arrivano oggi nei negozi due nuovi titoli pubblicati da Nintendo per Nintendo 3DS e Nintendo Wii: si tratta di Starfox 64 3D e Mystery Case Files: Il caso Malgrave. Star Fox 64 3D è il rifacimento del classico per Nintendo 64, che ci mette alla guida del famoso jet Airwing del team Star Fox, pronto ad annientare i nemici che cercheranno di distruggerti, il tutto in una coinvolgente grafica in 3D. Star Fox 64 3D ci fa vivere l'adrenalinica azione dalla cabina di pilotaggio del jet da combattimento, che potremo pilotare con i pulsanti tradizionali oppure sfruttando i nuovissimi controlli sensibili al movimento offerti da Nintendo 3DS. Potremo scegliere fra diverse modalità nella missione principale, oppure scegliere di combattere al fianco di un massimo di tre amici nella modalità multiplayer.

    Starfox 64 3D: un video compara la grafica N64 con quella del 3DS

    10

    video 09:05, 8 Settembre 2011

    Starfox 64 3D: un video compara la grafica N64 con quella del 3DS

    Il portale IGN ha pubblicato oggi un video comparativo tra la versione originale Nintendo 64 e quella 3DS di Starfox 64, che debutterà domani nei negozi per la console portatile Nintendo. Attraverso un lavoro di restyling grafico simile a quanto avvenuto con The Legend of Zelda: Ocarina of Time, il celebre shooter offre ora texture aggiornate, nuovi effetti grafici, un maggior numero di poligoni per gli elementi 3D, ed ovviamente il supporto alla visuale stereoscopica. Ricordiamo inoltre che aggiunta alla storia originale in single player, Nintendo per questo remake ha inserito anche una modalità multiplayer wireless a 4 giocatori. Starfox 64 3D sarà disponibile da domani, 9 Settembre, su Nintendo 3DS.

    Starfox 64 3D: Nintendo ci mostra tutte le caratteristiche in un nuovo filmato

    1

    video 22:45, 4 Settembre 2011

    Starfox 64 3D: Nintendo ci mostra tutte le caratteristiche in un nuovo filmato

    Nintendo America ha rilasciato oggi un nuovo filmato di Starfox 64 3D, il rifacimento di Lylat Wars - uscito in origine su N64 - per Nintendo 3DS. Morgan Ritchie ci mostra in questa clip le principali caratteristiche del gioco: dalla splendida campagna single player, con una grafica aggiornata e nuovi controlli basati sul giroscopio, all'inedita modalità multiplayer fino a 4 giocatori in locali, divisa in 3 modalità differenti su diverse mappe. Starfox 64 3D sarà disponibile dal 9 Settembre.

    Starfox 64 3D: trailer dedicato ai percorsi alternativi

    2

    trailer 23:16, 1 Settembre 2011

    Starfox 64 3D: trailer dedicato ai percorsi alternativi

    Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Starfox 64 3D, dedicato ad una delle caratteristiche che contraddistinguono questo fantastico shooter in arrivo in una nuova edizione per Nintendo 3DS. Durante tutta l'avventura - che porterà Fox McCloud ad esplorare il sistema Lylat - il giocatore potrà scoprire percorsi alternativi, e vivere esperienze sempre differenti. Starfox 64 3D sarà disponibile dal 9 Settembre.

    Starfox 64 3D: trailer dedicato al comparto multiplayer

    3

    trailer 21:35, 26 Agosto 2011

    Starfox 64 3D: trailer dedicato al comparto multiplayer

    Nintendo ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Star Fox 64 3D, il remake del titolo uscito nel 1999 su Nintendo 64 per Nintendo 3DS. Il filmato mostra il comparto multigiocatore presente in questo remake, che offre tre tipi di battaglie fino a 4 giocatori in locale. Star Fox 64 3D sarà disponibile dal 9 Settembre 2011

    Starfox 64 3D: trailer e immagini dalla gamescom. Aperto il sito ufficiale italiano
    notizia 11:43, 19 Agosto 2011

    Starfox 64 3D: trailer e immagini dalla gamescom. Aperto il sito ufficiale italiano

    Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer ed una serie di immagini di Starfox 64 3D, il rifacimento per Nintendo 3DS dell'episodio uscito nel 1999 su Nintendo 64. Questo titolo d'azione vedrà i giocatori coinvolti in un'avventura al fianco di Fox McCloud e della squadra Star Fox nelle profondità delle galassie, caratterizzata da divertenti sfide ed emozionanti battaglie. Al comando del classico Airwing, potremo sfrecciare con facilità tra orde di navicelle nemiche, tempeste di meteore, e cittadine in decadenza, il tutto per combattere contro il malvagio scienziato Andross, che vuole distruggere la pace intergalattica. La compagnia ha inoltre aperto il sito ufficiale italiano, raggiungibile al seguente indirizzo: link.Star Fox 64 3D sarà disponibile dal 9 Settembre 2011.

    Starfox 64 3D: trailer dal Comic Con 2011. Data USA
    video 01:24, 21 Luglio 2011

    Starfox 64 3D: trailer dal Comic Con 2011. Data USA

    Nintendo ha annunciato oggi che Star Fox 64 3D uscirà negli USA il prossimo 9 Settembre, lo stesso giorno in cui il titolo sarà disponibile anche in Europa. In occasione del Comic Con di San Diego, la compagnia ha inoltre rilasciato un nuovo trailer per questo remake del titolo uscito nel 1999 su Nintendo 64, che ora, su Nintendo 3DS, sfoggia una veste grafica rimasterizzata in alta definizione.

    Star Fox 64 3D: tutte le caratteristiche in un trailer di 5 minuti

    1

    notizia 10:07, 29 Giugno 2011

    Star Fox 64 3D: tutte le caratteristiche in un trailer di 5 minuti

    Nintendo Japan ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Star Fox 64 3D, il remake in alta definizione per Nintendo 3DS del celebre episodio della saga StarFox, uscito su Nintendo 64 nel 1997. Il filmato, della durata di ben 5 minuti, fa una rassegna di tutte le principali caratteristiche del titolo: il nuovo schema di controlli tramite il giroscopio interno 3DS, l'inedita modalità multiplayer, e il nuovo comparto grafico, rimasterizzato in alta definizione. Star Fox 64 3D sarà disponibile in Europa dal prossimo 9 Settembre.

    Star Fox 64 3D: un trailer dedicato ai controlli arriva dal Giappone

    3

    notizia 10:11, 22 Giugno 2011

    Star Fox 64 3D: un trailer dedicato ai controlli arriva dal Giappone

    Nintendo Japan ha pubblicato oggi un nuovo trailer per StarFox 64 3D, il remake in alta definizione per Nintendo 3DS del celebre episodio della saga StarFox uscito nel 1997 su Nintendo 64. Il filmato è dedicato ai controlli studiati per la nuova console portatile, che faranno uso anche del giroscopio interno per gestire i movimenti dell'Airwing. StarFox 64 3D sarà disponibile in Europa dal 9 Settembre 2011.

    Starfox 64 3D: data di uscita europea

    1

    notizia 16:00, 20 Giugno 2011

    Starfox 64 3D: data di uscita europea

    Nintendo Europa ha confermato la data di uscita di Star Fox 64 3D, il secondo porting di un titolo Nintendo 64 su Nintendo 3DS dopo The Legend of Zelda: Ocarina of Time. Pubblicato in Europa nel 1997 con il nome di Lylat Wars, questo remake in alta definizione e in 3D ci riporta nei panni di Fox McCloud, impegnato nella difficile missione in cui dovrà affrontare e sconfiggere il malvagio Andross ,insieme alla sua squadriglia di Arwing pilotati da James McCloud, Pigma Dengar e Peppy Hare. Oltre alla classica avventura single-player, il titolo disporrà anche di una inedita modalità multigiocatore locale fino a 4 partecipanti. Starfox 64 3D arriverà in Europa il prossimo 9 Settembre.

    Starfox 64 3D: un nuovo trailer dal Giappone

    1

    notizia 10:25, 15 Giugno 2011

    Starfox 64 3D: un nuovo trailer dal Giappone

    Nintendo ha rilasciato in Giappone un nuovo trailer di Star Fox 64 3D, il remake del titolo uscito su Nintendo 64 in arrivo per Nintendo 3DS. Disponibile in terra nipponica il 14 Luglio prossimo, il titolo permetterà di rivivere la fantastica avventura intergalattica della celebre volpe Nintendo e del suo equipaggio in 3D stereoscopico e con una veste grafica rimasterizzata in alta definizione. Il titolo giungerà in Europa nel corso del prossimo autunno.

    Star Fox 3D: nuovi dettagli e prime immagini
    notizia 20:03, 7 Giugno 2011

    Star Fox 3D: nuovi dettagli e prime immagini

    Anche Star Fox 3D ha fatto capolino tra i titoli presentati da Nintendo durante la sua conferenza stampa appena conclusasi. Il filmato mostrato ha illustrato come il giroscopio sarà utilizzato per pilotare la nostra astronave. Altra feature svelata è la possibilità di utilizzare in tempo reale la telecamera del Nintendo 3DS durante le partite multiplayer, così da poter immortalare le espressioni dei giocatori e condividerle tra gli amici. Di seguito alla news, alcune nuove immagini del titolo, in arrivo direttamente da Nintendo, che mostrano le funzionalità del doppio schermo.

    StarFox 64 3D: nuovi dettagli dal Giappone

    3

    notizia 13:08, 12 Maggio 2011

    StarFox 64 3D: nuovi dettagli dal Giappone

    Nintendo ha tenuto oggi un incontro con i rivenditori giapponesi, ed ha mostrato alcuni titoli in arrivo prossimamente sul mercato. Uno di questi è il remake di StarFox 64 per Nintendo 3DS, che sarà disponibile in Giappone a partire dal 14 Luglio 2011. Attraverso alcuni messaggi Twitter inviati da un rivenditore presente all'evento, scopriamo nuovi ed interessanti dettagli sul gioco.

    Star Fox 64 3D: giroscopio per controllare l'Arwing

    8

    notizia 10:44, 27 Aprile 2011

    Star Fox 64 3D: giroscopio per controllare l'Arwing

    Star Fox 64 3D, annunciato a giugno dell'anno scorso, è il porting del classico per Nintendo 64 su 3DS, che vedrà il ritorno di Fox McCloud sul dispositivo handheld. Sulle note della conferenza finanziara di Nintendo, tenutasi pochi giorni fa, è stato dichiarato che il sistema di controllo del titolo permetterà al giocatore di utilizzare il giroscopio per comandare l'Arwing. A questa notizia non sono mancate le critiche di chi è convinto che, voltando e capovolgendo la console, si perde interamente o quasi l'effetto 3D. Star Fox 64 3D è atteso sugli scaffali dei negozi giapponesi il 14 di luglio.

    notizia 09.40, 13 Aprile 2011

    Starfox 64 3D: data di uscita giapponese

    Nintendo ha aperto oggi il sito ufficiale di Starfox 64 3D. Il portale è ancora in fase di costruzione ma rivela un'importante informazione. La compagnia infatti ha confermato che il remake delle avventure di Fox McCloud per Nintendo 3DS saranno disponibili in Giappone a partire dal 14 Luglio 2011. La pubblicazione di Starfox 64 3D segue quella di un altro remake di un classico del Nintendo 64, The Legend of Zelda Ocarina of Time, che sarà disponibile in Europa dal 17 Giugno.