Notizie

    Licenziamenti nello studio di Starhawk, che in futuro svilupperà un titolo per iOS

    3

    notizia 09:32, 18 Ottobre 2012

    Licenziamenti nello studio di Starhawk, che in futuro svilupperà un titolo per iOS

    24 membri dello staff di Lightbox Interactive, il team di sviluppo responsabile dello shooter PS3 Starhawk, sono stati licenziati. In un'intervista a Joystiq, il presidente della compagnia, Dylan Jobe, ha confermato i tagli del personale: "I licenziamenti sono sempre spiacevoli, ma sono una scomoda realtà del nostro business. Il meglio che possiamo fare è trattare i nostri dipendenti con rispetto durante questa fase di transizione".Jobe ha affermato che Lightbox diventerà uno studio molto più piccolo, che si focalizzerà nello sviluppo del su primo gioco per dispositivi iOS.

    Starhawk: il multiplayer venduto separatamente dal 26 Settembre su PS Store

    6

    notizia 17:16, 21 Settembre 2012

    Starhawk: il multiplayer venduto separatamente dal 26 Settembre su PS Store

    A partire dal 26 settembre Sony Computer Entertainment metterà a disposizione tre versioni digitali di Starhawk, lo shooter di Lightbox per PS3. Chi non vuole perdersi nulla può scaricare la versione completa di Starhawk per 34,99 €. In alternativ, sarà disponibile la Starhawk: Multiplayer-Edition, acquistabile per soli 19,99 €, che include l'esperienze multigiocatore e tutti gli aggiornamenti pubblicati dopo l'uscita del gioco.L'ultima opzione  è un'offerta rivolta a tutti i membri di PlayStation Plus, che potranno avere la campagna single player di Starhawk senza alcun costo aggiuntivo.

    Starhawk: tre nuove modalità con la patch 1.4
    video 11:32, 20 Settembre 2012

    Starhawk: tre nuove modalità con la patch 1.4

    La patch 1.04 di Starhawk introduce tre nuove modalità di gioco intitolate Gatekeeper, Assault e Deathmatch Arena. Gatekeeper è una modalità hawk-only che richiede ai giocatori di collezionare sfere d'energia e di portale nella zona punteggio attraverso una corsa ad ostacoli. Assault è una modalità di difesa del territorio, in cui i player dovranno difendere le basi in una mappa. Infine, Arena Deathmatch è semplicemente la versione solitaria del Team Deathmatch, con drop casuali di strutture, mappe più piccole e limiti verso l'uso di veicoli. La patch gratuita sarà disponibile nel corso della settimana e sarà seguirà un aggiornamento che introduce due nuove mappe. .

    Starhawk: aggiornamento 1.03 e due nuove mappe multiplayer
    video 15:16, 10 Agosto 2012

    Starhawk: aggiornamento 1.03 e due nuove mappe multiplayer

    Il team di sviluppo di Starhawk ha confermato che a partire da questa sera sarà scaricabile tramite PlayStation Network la patch 1.03, che introduce una serie di nuove caratteristiche e funzionalità allo shooter per PlayStation 3. Oltre a questo saranno scaricabili anche due contenuti gratuiti: si tratta di due nuove mappe multiplayer ambientate su Cypress. Tutti i dettagli sull'aggiornamento sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    Starhawk: disponibile la companion app gratuita su iOS e Android
    notizia 12:08, 16 Giugno 2012

    Starhawk: disponibile la companion app gratuita su iOS e Android

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato su App Store di Apple e Google Play la companion app ufficiale di Starhawk, scaricabile gratuitamente. Starhawk Uplink è il compagno di viaggio ufficiale per Starhawk, lo sparatutto disponibile su PlayStation 3.Potrai controllare le statistiche giocatore e tenerti aggiornato con le ultime notizie dalla community di Starhawk, anche quando sarai lontano dalla tua PS3. Avvia Starhawk Uplink e accedi alle statistiche giocatore e clan, le ultime notizie, gli annunci più recenti, le novità e gli eventi della community.

    Starhawk per PS3 arriva oggi nei negozi!

    2

    notizia 10:23, 11 Maggio 2012

    Starhawk per PS3 arriva oggi nei negozi!

    Oggi, 11 maggio 2012, arriva in esclusiva per PlayStation 3 Starhawk, nato dalla fantasia di LightBox Interactive e Santa Monica Studio, già creatori dell'acclamato Warhawk (2007). Una storia avvincente che ha già appassionato moltissimi videogiocatori: soltanto la beta del gioco ha ottenuto in pochissimo tempo più di 16.000 download in Italia. Starhawk è uno sparatutto in terza persona ambientato negli abissi di uno Spazio senza legge. La Terra è stata prosciugata di tutte le sue risorse e le ultime speranze dell'umanità sono riposte nelle mani di un gruppo di coraggiosi conosciuti come Rifters, i quali lasciano il proprio pianeta natale per cominciare a setacciare la galassia alla ricerca dell'energia Rift, dalla potenza inimmaginabile.

    Starhawk: un copia gratuita di Warhawk per PSOne registrando l'Online Pass

    5

    notizia 12:01, 9 Maggio 2012

    Starhawk: un copia gratuita di Warhawk per PSOne registrando l'Online Pass

    Sony Computer Entertainment Europa ha confermato oggi che tutti i giocatori che acquisteranno una copia di Starhawk, e riscatteranno l'Online Pass contenuto nella confezione, avranno come regalo Warhawk per PSOne, titolo uscito nei negozi nel lontano 1995.Per ottenerlo, vi basta registrare il codice che trovate stampato nel manuale di gioco, ed il titolo apparirà nella lista dei titoli scaricabili dal PS Store.

    Starhawk: tutti i pacchetti mappe aggiuntivi saranno gratuiti

    8

    notizia 17:10, 8 Maggio 2012

    Starhawk: tutti i pacchetti mappe aggiuntivi saranno gratuiti

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Dylan Jobe di Lighbox Interactive, ha confermato che tutti i pacchetti mappe aggiuntivi di Starhawk, che saranno rilasciati tramite DLC, saranno scaricabili gratuitamente da tutti i giocatori del nuovo shooter in arrivo su PS3 il prossimo 11 Maggio.Jobe ha spiegato che a differenza di quanto avvenuto con Warhawk, il team di sviluppo non vuole costringere la sua community a dividersi tra chi acquista i contenuti scaricabili e chi no, dando così a tutti l'opportunità di godere delle mappe aggiuntive in arrivo prossimamente. Ovviamente, questo non esclude il fatto che in futuro la software house rilasci anche DLC a pagamento, sebbene lo studio non ha ancora ben deciso i contenuti di questi add-on.

    Il trailer di lancio di Starhawk

    2

    video 22:24, 6 Maggio 2012

    Il trailer di lancio di Starhawk

    Starhawk, il nuovo shooter di Lightbox esclusivo per PlayStation 3, sarà disponibile in Europa il prossimo 11 Maggio. Oggi Sony Computer Entertainment ha pubblicato il trailer di lancio, disponibile nel player in calce. Starhawk eredita le modalità e il gameplay di Warhawk, con l'aggiunta della modalità single player. La storia è ambientata nel futuro: l'ultima speranza dell'umanità giace nella frontiera senza legge dello spazio, dove le fazioni si scontrano per aggiudicarsi la risorsa più preziosa dell'universo: l'energia Rift. Al centro del tornado si trova Emmett Graves, un pistolero emarginato che viene richiamato sul pianeta da cui era stato bandito per affrontare un feroce fuorilegge e la sua banda di seguaci.

    Starhawk: è amore a prima vista!

    3

    video 09:15, 3 Maggio 2012

    Starhawk: è amore a prima vista!

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo, simpatico trailer di Starhawk, shooter strategico in arrivo la prossima settimana su PlayStation 3. Le modalità multiplayer più classiche come "Cattura Bandiera" non saranno mai più le stesse dopo che avrete provato il titolo di Lightbox, grazie al sistema "Build & Battle"!Starhawk sarà disponibile dall'11 Maggio 2012.

    Starhawk: i modi migliori per eseguire un'uccisione raccolti in un video di 30 secondi

    1

    video 09:50, 2 Maggio 2012

    Starhawk: i modi migliori per eseguire un'uccisione raccolti in un video di 30 secondi

    Lightbox ha pubblicato oggi un breve trailer di Starhawk, shooter strategico in arrivo la prossima settimana in esclusiva su PlayStation 3. La clip mostra i modi più entusiasmanti per far fuori un nemico: il giocatore avrà a disposizione mezzi, armi, e stratagemmi vari per eliminare gli avversari in maniera davvero spettacolare!L'uscita di Starhawk è prevista in Europa il prossimo 11 Maggio.

    Starhawk in fase Gold: annunciato un regalo per chi ha partecipato alla Beta
    video 20:07, 1 Maggio 2012

    Starhawk in fase Gold: annunciato un regalo per chi ha partecipato alla Beta

    Sony Computer Entertainment ha confermato oggi che Starhawk è entrato ufficialmente in fase Gold. Il boss di Lightbox Interactive, Dylan Jobe, ha pubblicato oggi un video in cui ci aggiorna sullo status del titolo, ed ha confermato che i giocatori della beta riceveranno un premio esclusivo per aver aiutato il team di sviluppo.Se avete partecipato alla fase di test, e avete giocato anche a Warhawk, riceverete l'"Hand of the Founder", un oggetto dorato che sarà legato alla vostra mano sinistra e che vi contraddistinguerà nel gioco come "fondatori" di Starhawk. Inoltre riceverete anche il "Warhawk Paint Set", che vi permetterà di personalizzare i veicoli con il classico pattern militare degli Eucadiani o con il look più dark dei Chernovani di Warhawk.Starhawk sarà disponibile nei negozi dall'11 Maggio.

    Starhawk: annunciati i bonus pre-ordine in Italia
    notizia 17:14, 27 Aprile 2012

    Starhawk: annunciati i bonus pre-ordine in Italia

    SCE Italia ha presentato oggi le offerte legate al preordine di Starhawk, atteso shooter esclusivo per PlayStation 3 sviluppato da LightBox Interactive, disponibile dall'11 Maggio. Potrete prenotare la vostra copia di Starhawk in alcuni punti vendita che aderiranno all'offerta commerciale e ricevere in regalo dei fantastici contenuti scaricabili. Ecco le catene che aderiscono all'iniziativa.

    Starhawk: trailer per il single player

    2

    notizia 11:12, 25 Aprile 2012

    Starhawk: trailer per il single player

    Il punto forte di Starhawk sarà senza dubbio l'azione multigiocatore. Tuttavia, come evidenziato da questo nuovo trailer rilasciato da Sony e il developer LightBox Interactive, il gioco propone anche una campagna single-player con una propria storia e personaggi. Ecco il filmato, nell'attesa per l'uscita del gioco nel mese di Maggio.

    Starhawk: trailer dedicato ai veicoli

    3

    trailer 18:38, 5 Aprile 2012

    Starhawk: trailer dedicato ai veicoli

    Lightbox, sviluppatore di Starhawk, ha pubblicato oggi un nuovo trailer tratto dal suo nuovo shooter esclusivo per Ps3. Nel filmato potete vedere in azione alcuni dei veicoli che potremo guidare all'interno del titolo mentre combatteremo su campi di battaglia estremamente dinamici. Starhawk sarà disponibile nei negozi a Maggio.

    Starhawk: confermata la modalità Split screen in locale e il dual log-in

    1

    notizia 16:09, 21 Marzo 2012

    Starhawk: confermata la modalità Split screen in locale e il dual log-in

    Il team di Lightbox ha confermato oggi due caratteristiche per Starhawk, lo shooter tattico in arrivo a Maggio su PlayStation 3. Come nel suo predecessore Warhawk, Starhawk disporrà di una modalità a 2 giocatori in Split Screen, ma sarà assente una modalità a 4 player. "Basandoci sui nostri dati, pochissimi giocatori hanno utilizzato la modalità split screen a 4 giocatori, quindi abbiamo deciso di concentrarci per migliorare l'esperienza a 2 player." spiegano gli sviluppatori. In Starhawk, 2 giocatori saranno inoltre in grado di accedere contemporaneamente al proprio profilo PSN in modo da ottenere i punti esperienza e i progressi giocando entrambi sulla stessa console. Il Player 2 non potrà tuttavia sbloccare i trofei o modificare l'aspetto del personaggio. Sarà inoltre possibile giocare in Co-Op in modalità off-line.

    Starhawk: video intervista a Dylan Jobe di Lightbox
    video 21:57, 19 Marzo 2012

    Starhawk: video intervista a Dylan Jobe di Lightbox

    Lightbox, sviluppatore di Starhawk, sta dando gli ultimi ritocchi al suo nuovo shooter per PlayStation 3. In una video intervista rilasciata a PlayStation Blog, il CEO Dylan Jobe discute dei contenuti che il titolo offrirà, compresa un'ottima storia narrata all'interno della modalità single-player.Starhawk sarà disponibile nei negozi a Maggio.

    Starhawk: la beta si aggiorna con una mappa a 32 giocatori e nuovi veicoli
    video 20:23, 8 Marzo 2012

    Starhawk: la beta si aggiorna con una mappa a 32 giocatori e nuovi veicoli

    Sony Computer Entertainment e Lightbox hanno annunciato oggi la pubblicazione della versione 1.3 della Open Beta di Starhawk, lo shooter strategico per PlayStation 3. Questo nuovo update apporta diverse novità: la prima è la mappa a 32 giocatori Planet Dust, insieme a due nuovi veicoli, lo Sidewinder Jetbike e l'Ox Heavy Tank. Ricordiamo che la beta di Starhawk è scaricabile gratuitamente dal PS Store, e terminerà il prossimo 23 Marzo.Starhawk sarà disponibile nei negozi a Maggio.

    Starhawk: Sony rilascia un nuovo trailer
    trailer 18:11, 29 Febbraio 2012

    Starhawk: Sony rilascia un nuovo trailer

    In Starhawk , il nuovo shooter tattico di Lightbox, c'è un motto da seguire: "Kill to Build, Build to Kill". Questo detto riflette a pieno il sistema di gioco che permette di modificare al volo il campo di battaglia. Potrete far cadere dei moduli dalla stazione orbitale per costruire tutto ciò che è necessario per eliminare i nemici. Volete un esempio? Guardate il nuovo trailer disponibile in calce. Starhawk uscirà a Maggio in esclusiva per PlayStation 3.

    StarHawk: da domani disponibile la Beta pubblica

    3

    trailer 18:32, 21 Febbraio 2012

    StarHawk: da domani disponibile la Beta pubblica

    Sony Computer Entertainment ci ha ricordato che da domani, tramite PlayStation Network, sarà scaricabile su PS3 la open beta di StarHawk. La beta è stata disponibile nelle scorse settimane agli utenti PS Plus e agli acquirenti di Uncharted 3, ma da domani chiunque in possesso di un account PSN potrà provare lo shooter tattico di LightBox. In calce trovate un nuovo video dedicato alla Beta. Starhawk sarà disponibile a Maggio su PlayStation 3.

    Starhawk: negli USA confermata una limited edition
    notizia 15:42, 7 Febbraio 2012

    Starhawk: negli USA confermata una limited edition

    Sony Computer Entertainment USA ha confermato oggi una limited edition per Starhawk, il nuovo shooter tattico in arrivo su PlayStation 3. La limited edition offre più di 20$ di contenuti bonus: due DLC che includono nuove mappe e skin multiplayer, la soundtrack digitale del titolo, ed un voucher code per scaricare il primo Warhawk per PSone. Non sappiamo ancora se questa limited sarà offerta anche qui in Europa. Starhawk uscirà negli USA il prossimo 8 Maggio. SCE Europa non ha ancora confermato una data di lancio per il titolo.

    Starhawk: trailer dedicato alla Open Beta. Data di uscita USA.

    2

    trailer 17:04, 17 Gennaio 2012

    Starhawk: trailer dedicato alla Open Beta. Data di uscita USA.

    Sony Computer Entertainment e LightBox hanno pubblicato oggi un trailer dedicato alla open beta di Starhawk, lo shooter in arrivo quest'anno su PlayStation 3. La Beta inizierà il prossimo 18 Gennaio in Europa, e sarà aperta inizialmente a chi è iscritto al PlayStation Plus, e a chi ha partecipato alla Beta privata. Il 1° Gennaio, chi ha acquistato Uncharted 3 potrà accedere alla Beta, e dal 22 Febbraio, chiunque in possesso di un account PSN potrà giocare in anticipo a Starhawk. Sony ha inoltre confermato la data di uscita USA del gioco: Starhawk sarà disponibile in Nord America dall'8 Maggio 2012.

    Starhawk: l'open beta dal 18 Gennaio
    notizia 17:14, 13 Gennaio 2012

    Starhawk: l'open beta dal 18 Gennaio

    SCE America e LightBox hanno annunciato oggi la data di inizi della open beta di Starhawk, lo shooter in arrivo quest'anno su PlayStation 3. La Beta inizierà il prossimo 17 Gennaio, e sarà aperta inizialmente a chi è iscritto al PlayStation Plus, e a chi ha partecipato alla Beta privata. Il 31 Gennaio, chi ha acquistato Uncharted 3 potrà utilizzare il voucher code incluso nella confezione per accedere alla Beta. Dal 7 Febbraio ulteriori inviti saranno distribuiti tramite Facebook, ed altri siti partner, mentre dal 21 Febbraio, chiunque in possesso di un account PSN potrà giocare in anticipo a Starhawk. Restiamo in attesa di una conferma delle date e delle modalità di accesso anche per i gicatori europei. Aggiornamento: ecco le date per l'Europa.

    Starhawk: previsti DLC gratuiti, oltre a quelli a pagamento
    notizia 09:19, 8 Gennaio 2012

    Starhawk: previsti DLC gratuiti, oltre a quelli a pagamento

    Il senior producer di Starhawk, Harvard Bonin, ha discusso dei piani riguardanti i contenuti aggiuntivi previsti per il nuovo shooter tattico online esclusivo per PlayStation 3. Ai microfoni di Respawn, Bonin ha affermato che oltre ai DLC a pagamento, è prevista la pubblicazione di una serie di add-on totalmente gratuiti, che il producer afferma essere "sorprendenti", sebbene non scenda nei dettagli. "Abbiamo rivisito tutta la nostra strategia dedicata ai DLC, e sveleremo di più quando ci avvinceremo alla data di uscita del gioco", ha concluso. Starhawk sarà disponibile nei negozi nel corso del 2012.

    Starhawk: la closed beta terminerà il 3 Gennaio 2012

    1

    notizia 18:07, 21 Dicembre 2011

    Starhawk: la closed beta terminerà il 3 Gennaio 2012

    Lighbox Studios ha confermato che la closed beta di Starhawk avrà termine il prossimo 3 Gennaio. Chi è in possesso della versione di prova del nuovo sparatutto tattico esclusivo per PlayStation 3 ha dunque ancora un paio di settimane per testare il gioco, prima della chiusura dei server. Ma Sony ha già promesso che prossimamente sarà annunciata la data di inizio della Beta pubblica, che garantirà l'accesso a tutti gli acquirenti di Uncharted 3. Starhawk uscirà nel corso del 2012.

    Starhawk: 10 minuti di gioco dalla Closed Beta

    3

    notizia 19:09, 24 Novembre 2011

    Starhawk: 10 minuti di gioco dalla Closed Beta

    Lo scorso 22 Novembre Sony ha dato inizio alla fase Closed Beta di Starhawk, riservata ad un numero limitato di giocatori, tra cui gli appassionati di Warhawk. Oggi, la redazione di Computer & Videogames ha pubblicato un filmato di 10 minuti di gioco tratti da questa versione dello shooter esclusivo per PlayStation 3. Dategli un'occhiata nel player in calce! Starhawk uscirà nel corso del 2012: una Open Beta sarà disponibile ad inizio del prossimo anno, aperta a tutti gli acquirenti di Uncharted 3.

    Starhawk: closed Beta dal 22 Novembre
    notizia 17:17, 18 Novembre 2011

    Starhawk: closed Beta dal 22 Novembre

    Sony Computer Entertainment ha annunciato che la Beta privata di Starhawk avrà inizio il prossimo 22 Novembre. Un numero selezionato di giocatori fedeli di Warhawk riceveranno via mail una codice d'accesso alla beta. Come avvisano gli sviluppatori sulle pagine del PlayStation Blog, se non riceverete l'invito al day-one, non preoccupatevi, perché la beta durerà diverse settimane, e gli inviti saranno progressivamente estesi a più giocatori. La Beta includerà la modalità Capture the Flag su un paio di mappe. Sarà possibile utilizzare un sistema di Matchmaking, o scegliere il proprio server di gioco dalla lista presente nel menù apposito. Ricordiamo che una Beta pubblica sarà disponibile agli inizi del 2012, e tutti gli acquirenti di Uncharted 3 riceveranno in quella occasione un invito via mail.

    Starhawk: Sony pubblica un nuovo making of

    1

    web doc 16:08, 17 Novembre 2011

    Starhawk: Sony pubblica un nuovo making of

    Sony Computer Entertainment e Lightbox hanno pubblicato oggi un nuovo video "making of " di Starhawk, lo shooter strategico successore spirituale di Warhawk. Quando il gioco originale uscì su PlayStation 3 tramite PlayStation Network, i giocatori furono entusiasti dell'incredibile esperienza multiplayer online offerta, mai più replicata da allora. Ora il team di Lightbox Interactive ci mostra in questo video quali sono stati gli sforzi per ricreare e migliorare il comparto multigiocatore all'interno di Starhawk.Il videogioco sarà disponibile nel corso del 2012 in esclusiva su PlayStation 3.

    Starhawk: beta per tutti i possesori di Uncharted 3 in Europa, e closed beta per i fan a Novembre

    1

    notizia 17:16, 21 Ottobre 2011

    Starhawk: beta per tutti i possesori di Uncharted 3 in Europa, e closed beta per i fan a Novembre

    Sony Computer Entertainment Europa ha confermato che coloro che acquisteranno Uncharted 3 in Europa potranno accedere alla Beta pubblica all'inizio del 2012. I codici saranno recapitati via e-mail. Ma per i fan di Warhawk c'è qualcosa di più: una fase "closed beta" inizierà a novembre e la compagnia invierà ad alcuni giocatori di Warhawk, anche europei, degli inviti speciali via e-mail con i codici di accesso alla Beta privata di Starhawk. L'ordine in cui sarà dato l'accesso ai giocatori si baserà a grandi linee su un mix di rango/livello raggiunto in Warhawk, il coinvolgimento nella community di Warhawk ed altri parametri.

    trailer 15:07, 15 Settembre 2011

    Starhawk: nuovo trailer dedicato alla stazione orbitante

    Sony ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Starhawk, dedicato alla mappa ambientata sulla stazione orbitante CTF. Il filmato offre un nuovo sguardo ai combattimenti nello spazio che offre lo shooter sviluppato da Lightbox e Sony Santa Monica. Starhawk sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 3 nel corso del 2012.

    Starhawk: immagini dei combattimenti nello spazio
    notizia 22:10, 25 Agosto 2011

    Starhawk: immagini dei combattimenti nello spazio

    Sony ha pubblicato una nuova serie di immagini di Starhawk, che mostrano i combattimenti nello spazio. Sviluppato da Lightbox il titolo prende il meglio di Warhawk, e lo espande introducedo elementi strategici e una inedita campagna single-player. Starhawk sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 3 nel corso del 2012.

    Starhawk: il trailer gamescom 2011
    video 10:06, 17 Agosto 2011

    Starhawk: il trailer gamescom 2011

    Sony Computer Entertainment ha pubblicato il trailer gamescom di Starhawk, il nuovo shooter incentrato sul multiplayer in sviluppo in esclusiva per PlayStation 3. Successore spirituale di Warhawk, il titolo sarà disponibile nel corso del 2012.

    Starhawk: dettagli sul multiplayer. Una Beta per i fan di Warhawk

    1

    notizia 11:55, 9 Agosto 2011

    Starhawk: dettagli sul multiplayer. Una Beta per i fan di Warhawk

    Nell'intervista pubblicata nella giornata di ieri sulle pagine del PlayStation Blog, Harvard Bonin, Senior producer di Sony Santa Monica Studios, ha offerto ai lettori una serie di nuove informazioni sul comparto multiplayer di Starhawk, il nuovo shooter sequel di Warhawk, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 nel corso del 2012. Bonin promette una maggiore varietà e flessibilità per quanto riguarda le modalità che saranno messe a disposizione dallo studio di sviluppo, confermando inoltre l'arrivo di una Beta rivolta principalmente ai fan di Warhawk.

    Starhawk: il personaggio di Emmet sotto la lente d'ingrandimento
    video 15:45, 8 Agosto 2011

    Starhawk: il personaggio di Emmet sotto la lente d'ingrandimento

    Sulle pagine del PlayStation Blog, Harvard Bonin, Senior producer di Sony Santa Monica Studios, ha risposto ad alcune domande riguardanti Starhawk, il nuovo shooter sequel di Warhawk, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 nel 2012 Il titolo introduce che per la prima volta una campagna single player con una storia ed un protagonista principale. In Starhawk vestiremo i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all'energia Rift, che lo ha mutato parzialmente. Sul polveroso pianeta Dust, Emmett dovrà affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters.

    Starhawk: nuovo trailer e artwork ufficiali
    video 18:27, 20 Luglio 2011

    Starhawk: nuovo trailer e artwork ufficiali

    Lightbox e studi di Sony Santa Monica hanno pubblicato oggi un nuovo filmato di Starhawk, il nuovo shooter in arrivo in esclusiva su PlayStation 3. Nel gioco vestiremo i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all'energia Rift, che lo ha mutato parzialmente. Sul polveroso pianeta, Emmett dovrà affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters. Ricordiamo che Starhawk sarà inoltre argomento di discussione in una conferenza organizzata da Sony, che si terrà il 24 Luglio prossimo, in cui Lightbox rivelerà nuovi interessanti dettagli a riguardo. Starhawk sarà disponibile su PlayStation 3 nel corso del 2012.

    Starhawk: un nuovo making of
    video 18:16, 15 Luglio 2011

    Starhawk: un nuovo making of

    Lightbox e studi di Sony Santa Monica hanno pubblicato oggi un nuovo "dietro le quinte" di Starhawk, il nuovo shooter in arrivo in esclusiva su PlayStation 3. Il filmato ci mostra come il team di sviluppo abbia realizzato l'universo in cui è ambientato il successore spirituale di Warhawk, il mondo alieno offerto dal pianeta Dust. Nella campagna principale (per la prima volta presente nella serie) vestiremo i panni di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all'energia Rift, che lo ha mutato parzialmente. Sul polveroso pianeta, Emmett dovrà affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters. La Software house ha promesso che in occasione del Comic Con di San Diego - che si terrà la prossima settimana - pubblicherà un nuovo filmato dedicato al gioco, tratto da una sequenza cinematica. Il videogioco sarà inoltre argomento di discussione in una conferenza organizzata da Sony, che si terrà il 24 Luglio prossimo, in cui Lightbox rivelerà nuovi interessanti dettagli a riguardo.Starhawk sarà disponibile su Ps3 nel corso del 2012.

    StarHawk, nuove immagini dall'E3 2011
    notizia 09:50, 7 Giugno 2011

    StarHawk, nuove immagini dall'E3 2011

    Arriva, direttamente dall'E3 2011, una nuova galleria d'immagini per StarHawk lo sparatutto per Playstation 3 seguito di WarHawk. Il gioco mescola le sparatorie tipiche del genere con elementi caratteristici dei Tower Defence. Il protagonista sarà infatti in grado di utilizzare l'energia accumulata per costruire strutture difensive e torrette. StarHawk non sacrifica neppure i combattimenti ad alta quota, dimostrando una discreta varietà. Potete ammirare le immagini in calce alla news.

    Starhawk: uno sguardo al multiplayer
    notizia 16:31, 1 Giugno 2011

    Starhawk: uno sguardo al multiplayer

    Harvard Boni, Senior Producer di Starhawk, ha pubblicato un filmato che mostra la componente "Build & Battle" all'interno del comparto multigiocatore del nuovo shooter di Lightbox. Il nuovo sistema, che rende il titolo molto più strategico rispetto al Warhawk, permette di cambiare il campo di battaglia in tempo reale, costruendo nuove strutture difensive e offensive spendendo i crediti conquistati durante gli accesi combattimenti. Starhawk è arriverà nel corso del 2012, in esclusiva su PlayStation 3.

    Starhawk avrà una Beta, ma non supporterà il PS Move

    4

    notizia 14:56, 20 Maggio 2011

    Starhawk avrà una Beta, ma non supporterà il PS Move

    Il boss di Lightbox, Dylan Jobe, ha confermato una Beta multiplayer per Starhawk, il gioco di combattimenti terra-aria in arrivo nel 2012 su PlayStation 3. L'ha confermato in un intervento pubblicato su PS Blog, ma al momento Jobe non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla data e modalità di partecipazione. Jobe ha inoltre confermato che il titolo non supporterà il PS Move: chi brama di ingaggiare entusiasmanti scontri su pianeti alieni dovrà accontentarsi del classico gamepad.

    Starhawk: la campagna single player durerà dalle 5 alle 8 ore

    6

    notizia 12:19, 17 Maggio 2011

    Starhawk: la campagna single player durerà dalle 5 alle 8 ore

    Starhawk, action shooter in sviluppo in esclusiva per PlayStation 3, avrà una campagna single player che durerà dalle 5 alle 8 ore: l'ha confermato oggi la software house Lightbox in un'intervista a Eurogamer. Il titolo è il seguito spirituale di Warhawk, videogame che disponeva solo di una modalità multiplayer. In Starhawk impersoneremo di Emmett Graves, un mercenario bandito dalla società a causa della sua esposizione all'energia Rift, che lo ha mutato parzialmente, seppur mantenendone l'umanità. Nel ruolo di Graves il giocatore viene riportato a White Sands, l'insediamento d'origine del protagonista sul pianeta Dust, dove si trova ad affrontare un misterioso fuorilegge e la sua banda di guerrieri Rifters."Gli shooter di questi tempi offrono una campagna tra le 5 e le 8 ore. Noi rientreremo in questo range. Ci sono molti giocatori che considerano questo un problema, ma per Starhawk io non mi preoccuperei molto. La modalità single player potrà essere rigiocata diverse volte, perché offrirà un'esperienza sempre differente." ha dichiarato il boss di Lightbox Dylan Jobe.

    Starhawk: 12 minuti di gameplay

    3

    notizia 12:05, 13 Maggio 2011

    Starhawk: 12 minuti di gameplay

    G4TV ha pubblicato in esclusiva un inedito filmato gameplay di Starhawk, nuovo titolo di Lightbox per PlayStation 3, annunciato oggi da Sony Computer Entertainment. Starhawk è il successore spirituale di Warhawk, gioco di combattimenti con veicoli di terra e di aria per PS3 del 2007. In arrivo nel 2012,  Starhawk è ambientato in un universo alternativo: il giocatore dovrà combattere su pianeti alieni e nello spazio profondo.

    Starhawk annunciato ufficialmente: immagini e web-doc ufficiale

    1

    notizia 10:41, 13 Maggio 2011

    Starhawk annunciato ufficialmente: immagini e web-doc ufficiale

    Sony e Lightbox hanno ufficialmente annunciato Starhawk, nuovo gioco di combattimenti terra-aria in arrivo nel 2012 su PlayStation 3. Starhawk riprende la formula di gioco del suo predecessore, Warhawk, e la espande migliorando diversi aspetti ed introducendo nuovi elementi. Il titolo offrirà diverse modalità multiplayer, insieme ad un'inedita campagna a giocatore singolo. Presente inoltre una serie di nuovi veicoli da comandare, e l'introduzione di nuovi elementi tipici degli RTS, come il poter costruire strutture di supporto sul campo di battaglia spendendo i crediti ottenuti durante gli scontri. Di seguito il primo web-doc con intervista agli sviluppatori e le prime immagini ufficiali.

    notizia 21:58, 12 Maggio 2011

    Starhawk annunciato in anticipo: ecco le prime immagini

    Starhawk, il successore di Warhawk per PlayStaion 3, è stato rivelato oggi in anticipo sulla tabella di marcia, grazie ad un errore dei siti IGN e GameSpot. I due portali, oltre alle prime immagini di gioco, hanno pubblicato prima del dovuto anche un web-doc, sebbene sia stato già rimosso dalla rete. Comunque, non dovremo attendere molto per l'annuncio ufficiale: Lightbox e Sony confermeranno il titolo nella giornata di domani. Nel frattempo, gustatevi le prime immagini, disponibili in calce.

    Starhawk: probabilmente sarà annunciato venerdì prossimo

    2

    notizia 22:14, 7 Maggio 2011

    Starhawk: probabilmente sarà annunciato venerdì prossimo

    Il boss di Lightbox Interactive, Dylan Jobe, ha preannunciato - tramite messaggio Twitter - l'imminente annuncio di Starhawk, nuovo gioco di combattimenti aria-terra in arrivo in esclusiva su PlayStation 3. Il titolo potrebbe essere mostrato in esclusiva mondiale durante la prossima puntata di GameTrailers TV, trasmessa venerdì prossimo e che promette una sorpresa firmata Sony. Ricordiamo che la scorsa settimana sono trapelati in rete i primi, presunti dettagli sul gioco: realizzato con un nuovo motore grafico, il titolo conterrà anche una campagna single player, oltre alle varie modalità multigiocatore. I combattimenti saranno ambientati in un universo parallelo, su pianeti alieni e nello spazio profondo.

    notizia 10:32, 29 Aprile 2011

    [Rumor] I primi dettagli di Starhawk

    Starhawk, il tanto rumoreggiato sequel di Warhawk, è realmente in sviluppo, stando a quanto riportato dal sito SystemLink. Secondo le fonti raccolte dal portale web, Sony sta preparando un annuncio ufficiale del gioco per metà Maggio. Sviluppato da Lightbox, a differenza di Warhawk, il gioco sarà disponibile solo in formato retail, e disporrà di una campagna single-player. Starhawk manterrà la stessa struttura di gioco vista in Warhawk: un third-person shooter con diversi mezzi da poter controllare. La grafica rimarrà in stile cartoon; la software house ha utilizzato per l'occasione un nuovo motore grafico, che offrirà un comparto grafico migliore. Per quanto riguarda l'esplorazione, le mappe saranno ambientate su pianeti differenti e nello spazio. Il gioco è ambientato in un universo parallelo, quindi non ci sarà il pianeta Terra.