Notizie

    Rivelati tutti i dettagli di State of Decay Year One Survival Edition

    1

    notizia 15:43, 16 Febbraio 2015

    Rivelati tutti i dettagli di State of Decay Year One Survival Edition

    Nel corso di un'intervista gli sviluppatori di State of Decay Year One Survival Edition, nuova edizione dell'action game che sarà disponibile in Nord America dal 28 aprile e in Europa a partire dal prossimo 1 maggio, hanno rivelato nuove informazioni in merito ai contenuti della riedizione.

    State of Decay, crescono le possibilità per una versione Xbox One

    25

    notizia 16:23, 23 Luglio 2014

    State of Decay, crescono le possibilità per una versione Xbox One

    Undead Labs starebbe valutando seriamente la possibilità di realizzare una versione Xbox One di State of Decay, l'ottimo survival horror disponibile per PC e Xbox 360. La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale dello sviluppatore.

    State of Decay: la nuova patch per la versione Xbox 360 arriva la prossima settimana

    1

    notizia 19:08, 4 Luglio 2014

    State of Decay: la nuova patch per la versione Xbox 360 arriva la prossima settimana

    State of Decay è l'eccellente zombie game open world uscito lo scorso anno inizialmente come esclusiva su Xbox Live, per arrivare in seguito anche su Steam. Il titolo sin da subito ha raccolto gli apprezzamenti di critica e pubblico, ottenendo risultati economici davvero eccezionali. Il titolo comunque è stato caratterizzato dalla presenza di molti bug, più o meno gravi, che la software house Undead Labs ha prontamente corretto nei mesi successivi al lancio. Tuttavia il Title Update 6 per la versione console deve ancora essere pubblicato, e fino ad oggi non avevamo dettagli in merito alla data d'uscita.

    State of Decay, lo sviluppatore non sarà presente all'E3 2014

    3

    notizia 16:15, 5 Giugno 2014

    State of Decay, lo sviluppatore non sarà presente all'E3 2014

    Undead Labs, sviluppatore dell'apprezzato survival horror State of Decay, ha confermato su Twitter che non svelerà all'E3 2014 di Los Angeles della prossima settimana il suo nuovo progetto. Lo studio ha spiegato che non è ancora il momento per mostrare il gioco e quindi si aspetterà ancora qualche mese. In un cinguettio successivo, è stata poi ribadita l'intenzione di tornare sulla saga e il prossimo State of Decay potrà contare indubbiamente su funzionalità multiplayer al momento non meglio precisate. Non è da escludere che State of Decay 2 possa diventare un MMO, come affermavano alcune vecchie indiscrezioni.

    State of Decay è l'affare del giorno su Steam
    notizia 12:01, 31 Maggio 2014

    State of Decay è l'affare del giorno su Steam

    Per festeggiare l'uscita dell'espansione Lifeline (ora disponibile su Steam e Xbox LIVE), Undead Labs ha deciso di scontare la versione PC di State of Decay. Il gioco è ora in vendita a 9.49 euro anzichè 18.99 euro, con uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Il DLC Lifeline è invece disponibile a 6.99 euro, cifra tutto sommato contenuta considerando che il pacchetto offre una nuova mappa e una quest con personaggi inediti, oltre a presentare diverse migliorie al gameplay, come un miglior bilanciamento degli aspetti tattici e un combat system più dinamico.

    State of Decay: l'espansione Lifeline è finalmente disponibile su Xbox Live
    notizia 13:59, 30 Maggio 2014

    State of Decay: l'espansione Lifeline è finalmente disponibile su Xbox Live

    Microsoft ed Undead Labs hanno annunciato ufficialmente che "Lifeline", l'ultima espansione di State of Decay, è finalmente disponibile per il download su Xbox Live per Xbox 360. Questo nuovo contenuto è scaricabile al costo di 6.99€, ed occuperà quasi 472 mega byte nei vostri hard disk o supporti di memoria. Il DLC ci farà combattere tra le fila della Greyhound One, un'unità militare inviata in una cittadina infestata di zombie al solo scopo di liberare un team di scienziati che, forse, potrebbe porre fine alla devastante epidemia che sta coinvolgendo tutto il mondo.

    State of Decay: data di uscita e trailer per l'espansione Lifeline

    1

    video 08:43, 27 Maggio 2014

    State of Decay: data di uscita e trailer per l'espansione Lifeline

    Undead Labs ha annunciato che l'epansione Lifeline per State of Decay sarà disponibile su Xbox LIVE Marketplace a partire dal 30 maggio, ad un prezzo non ancora ufficializzato: il contenuto aggiuntivo arriverà su PC in un secondo momento, probabilmente entro la fine dell'anno. Gli sviluppatori hanno anche pubblicato un nuovo trailer per questo attesissimo DLC che propone una nuova storia, missioni inedite e varie migliorie al gameplay che rendono il gioco più vario ed equilibrato. Restiamo in attesa di notizie certe riguardo l'arrivo del titolo su Xbox One, magari in versione retail con entrambe le espansioni incluse nel disco.

    State of Decay: la data d'uscita di Lifeline potrebbe essere annunciata questa settimana
    notizia 14:05, 21 Maggio 2014

    State of Decay: la data d'uscita di Lifeline potrebbe essere annunciata questa settimana

    Rispondendo alle domande di un utente su Twitter, la software house Undead Labs ha rivelato che la data d'uscita di Lifeline, l'ultima espansione di State of Decay, potrebbe essere comunicata entro la fine di questa settimana. Lo sviluppatore, inoltre, sta ultimando i lavori per quanto riguarda un trailer del contenuto, che molto probabilmente sarà pubblicato in occasione di questo annuncio. Vi ricordiamo inoltre che il DLC è destinato sia alla versione Xbox 360 del gioco che a quella PC, e dopo la sua uscita la società si occuperà di altri progetti.

    Undead Labs si concentrerà su un nuovo progetto dopo l'uscita di Lifeline per State of Decay

    1

    notizia 20:28, 16 Maggio 2014

    Undead Labs si concentrerà su un nuovo progetto dopo l'uscita di Lifeline per State of Decay

    Gli sviluppatori di Undead Labs hanno svelato di recente alcune nuove informazioni in merito ai loro prossimi progetti. Il team, infatti, rispondendo alle domande di un utente su Twitter, ha confermato che dopo la realizzazione (e la conseguente pubblicazione) dell'espansione Lifeline per State of Decay, la compagnia si occuperà di "Cose che non possono essere nominate", riferendosi molto probabilmente ad un nuovo titolo non ancora annunciato. E' stato ribadito, inoltre, che la società non sarà presente all'E3 di quest'anno, e che di conseguenza non dovremo aspettarci sorprese in tal senso all'evento statunitense.

    Undead Labs: gli sviluppatori confermano che non saranno presenti all'E3

    2

    notizia 19:28, 12 Maggio 2014

    Undead Labs: gli sviluppatori confermano che non saranno presenti all'E3

    Gli sviluppatori della software house Undead Labs hanno confermato con un messaggio su Twitter che purtroppo la compagnia non sarà presente all'E3 di quest'anno, che ricordiamo si terrà a Los Angeles. Di conseguenza, tutti coloro che aspettavano con impazienza il reveal del misterioso progetto "Class 4", probabilmente in sviluppo su Xbox One, dovranno attendere, in quanto l'evento statunitense non sarà il luogo adatto per annunci di questo tipo. Vi ricordiamo infine che la società ha firmato un accordo con Microsoft per lo sviluppo di vari progetti, anche se ancora non sono trapelati dettagli in merito.

    State of Decay: gli sviluppatori stanno pensando ad una versione retail?

    2

    notizia 19:24, 8 Maggio 2014

    State of Decay: gli sviluppatori stanno pensando ad una versione retail?

    A giudicare da quanto comunicato su Twitter dalla software house Undead Labs, sembra proprio che la compagnia abbia iniziato a discutere con Microsoft riguardo la possibilità di pubblicare un'edizione retail di State of Decay, l'eccellente zombie game già disponibile in digital delivery su Xbox 360 e Personal Computer. Purtroppo ad oggi non abbiamo notizie più precise, ma speriamo davvero di poter avere conferme ufficiali anche per quanto riguarda l'ipotetica versione Xbox One, anch'essa al centro delle discussioni con la casa di Redmond.

    Undead Labs: gli sviluppatori preferiscono rimanere un team indipendente

    1

    notizia 18:27, 6 Maggio 2014

    Undead Labs: gli sviluppatori preferiscono rimanere un team indipendente

    Sin dal rilascio dell'eccellente State of Decay in esclusiva su piattaforme Microsoft (PC, Xbox 360 e forse, in futuro, anche Xbox One), il legame che intercorre fra gli sviluppatori di Undead Labs e la casa di Redmond è molto forte, tanto che la compagnia ha firmato di recente un contratto pluriennale con la società americana per lo sviluppo di altri titoli, quasi certamente destinati anche ad Xbox One. Proprio alla luce di questi elementi, un utente su Twitter ha chiesto al team se apprezzerebbe l'ipotesi di essere acquistato dalla stessa Microsoft, e poter lavorare a giochi First Party dotati di budget molto elevati. Gli sviluppatori hanno subito risposto al quesito affermando di preferire di gran lunga l'indipendenza, chiudendo dunque le porte ad un'eventuale acquisizione.

    State of Decay: l'espansione Lifeline potrebbe costare quanto il precedente DLC
    notizia 15:53, 3 Maggio 2014

    State of Decay: l'espansione Lifeline potrebbe costare quanto il precedente DLC

    Gli sviluppatori della software house Undead Labs hanno rivelato alcune informazioni in merito a "Lifeline", l'ultima espansione prevista per l'eccellente zombie game State of Decay. Veniamo a sapere che, pur non avendo ancora deciso il prezzo ufficiale, è molto probabile che questo nuovo contenuto venga venduto allo stesso prezzo del DLC "Breakdown", ossia circa 7€. Lo studio ha inoltre riconfermato che le discussioni con Microsoft per un'ipotetica versione Xbox One del gioco sono ancora aperte, e dunque attendiamo impazienti ulteriori novità su questo fronte.

    State of Decay: il Title Update 5 uscirà insieme all'espansione Lifeline
    notizia 19:14, 25 Aprile 2014

    State of Decay: il Title Update 5 uscirà insieme all'espansione Lifeline

    Tramite un messaggio su Twitter, gli sviluppatori della software house Undead Labs hanno comunicato ufficialmente che l'uscita del quinto Title Update per State of Decay avverrà in concomitanza con il rilascio dell'espansione recentemente annunciata "Lifeline", ossia nei primi giorni del mese di Giugno. La compagnia, infatti, intende presentare insieme la patch ed il contenuto al processo di certificazione di Microsoft, e pubblicare dunque i due elementi contemporaneamente. Attualmente non sappiamo se questo update sarà valido soltanto per PC, oppure riguarderà anche la versione Xbox 360 del gioco.

    State of Decay, nuova patch per la versione PC
    notizia 17:40, 24 Aprile 2014

    State of Decay, nuova patch per la versione PC

    Undead Labs ha pubblicato una nuova importante patch per la versione PC del survival horror State of Decay. Sono tante le modifiche apportate con l'aggiornamento e garantiscono, tra le altre cose, una migliore ottimizzazione, risoluzione di difetti relativi alla fisica, una gestione più realistica dei veicoli e upgrade sparsi che riguardano nel dettaglio shooting, grafica, sonoro, zombie, intelligenza artificiale e vari elementi di gameplay. In buona sostanza, la patch coinvolge praticamente tutte le caratteristiche della produzione ed è disponibile per il download automatico tramite Steam.

    State of Decay: nuovi dettagli sull'espansione Lifeline
    notizia 08:46, 22 Aprile 2014

    State of Decay: nuovi dettagli sull'espansione Lifeline

    Nel corso di una lunga intervista pubblicata sulle pagine di Polygon, i fondatori di Undead Labs hanno rivelato nuovi dettagli su Lifeline, seconda espansione di State of Decay. Questo DLC presenta una missione extra completamente inedita che ci mette nei panni di un gruppo di militari: lo scopo è quello di proteggere i cittadini di Danforth, località ormai invasa dagli zombie. La componente strategica sarà molto sviluppata e bisognerà gestire attentamente tutte le risorse a disposizione, onde evitare di terminare le scorte: se sfortunatamente un personaggio del nostro gruppo dovesse perdere la vita, potremo giocare impersonando un altro soldato. Gli sviluppatori inoltre hanno confermato l'assenza del multiplayer in Lifeline, in ogni caso in futuro vedremo sicuramente una modalità multigiocatore, il team infatti intende partire da questo aspetto per evolvere il mondo di State of Decay, che in futuro potrebbe diventare un MMO a tutti gli effetti, sulla falsariga di H1Z1 di Sony Online Entertainment.

    State of Decay: Undead Labs ha grandi piani per il franchise

    3

    notizia 14:13, 18 Aprile 2014

    State of Decay: Undead Labs ha grandi piani per il franchise

    State of Decay ha rappresentato senza dubbio una delle nuove IP più apprezzate dei Microsoft Studios. Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha confermato su Twitter che la casa di Redmond ritiene il franchise molto importante, e che gli sviluppatori di Undead Labs hanno grandi piani per la saga, lasciando intendere la possibilità di vedere in futuro dei sequel relativi all'eccezionale zombie games uscito su PC ed Xbox 360. Il titolo, inoltre, potrebbe arrivare anche su Xbox One, ma attualmente le discussioni in merito sono ancora aperte.

    State of Decay: l'espansione Lifeline non permetterà di scegliere la difficoltà
    notizia 13:32, 15 Aprile 2014

    State of Decay: l'espansione Lifeline non permetterà di scegliere la difficoltà

    Emergono nuovi dettagli in merito a "Lifeline", la nuova ed interessantissima espansione di State of Decay. La software house Undead Labs, infatti, rispondendo alle domande di un utente su Twitter ha rivelato che questo contenuto aggiuntivo non permetterà di scegliere la difficoltà, garantendo tuttavia che l'avventura sarà decisamente impegnativa, così come lo è stata quella del gioco originale, aggiungeremmo. Vi ricordiamo inoltre che il DLC sarà disponibile nei primi giorni di Giugno sia per la versione PC che per quella Xbox 360.

    State of Decay: l'espansione Lifeline arriva a Giugno
    notizia 23:44, 13 Aprile 2014

    State of Decay: l'espansione Lifeline arriva a Giugno

    Gli sviluppatori di Undead Labs hanno annunciato ufficialmente che la promettente espansione "Lifeline di State of Decay arriverà nei primi giorni del mese di Giugno. Non ci è stata comunicata, purtroppo, una data più precisa, e ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Questo interessante contenuto, previsto sia per Personal Computer che per Xbox 360, introdurrà un'ambientazione del tutto inedita, che farà da sfondo ad una nuova storia con nuovi personaggi, antecedente agli eventi accaduti nell'avventura principale. Ricordiamo inoltre che la compagnia sta attualmente valutando la possibilità di rilasciare il titolo anche su Xbox One.

    State of Decay: primo video dell'espansione Lifeline
    gameplay 15:02, 13 Aprile 2014

    State of Decay: primo video dell'espansione Lifeline

    L'espansione "Lifeline" di State of Decay è stata mostrata per la prima volta nel corso del PAX East di Boston. Il canale YouTube OMNOPIXELS ha avuto modo di riprendere la build che era presente in fiera, consentendoci di ammirare alcune delle caratteristiche più importanti di questo ed interessante contenuto, fra cui i nuovi personaggi e l'ambientazione inedita.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di State of Decay. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    State of Decay: previsti nuovi contenuti gratuiti
    notizia 13:56, 11 Aprile 2014

    State of Decay: previsti nuovi contenuti gratuiti

    La talentuosa software house Undead Labs ha rivelato con un messaggio su Twitter di essere al lavoro su nuovi aggiornamenti destinati a State of Decay, l'eccellente zombie game open world disponibile su Xbox 360 e PC. La compagnia, infatti, oltre a pubblicare l'espansione Lifeline rilascerà anche una serie di update che introdurranno contenuti gratuiti, anche se non ci sono state comunicate ulteriori informazioni in merito. Vi ricordiamo infine che il team a sta attualmente valutando l'ipotesi di pubblicare il titolo anche su Xbox One.

    State of Decay: la data d'uscita del DLC Lifeline sarà annunciata al PAX East
    notizia 19:32, 7 Aprile 2014

    State of Decay: la data d'uscita del DLC Lifeline sarà annunciata al PAX East

    Rispondendo ad un utente su Twitter, la software house Undead Labs ha svelato qualche dettaglio su Lifeline, l'attesa espansione in arrivo per l'eccellente State of Decay. Veniamo a sapere, infatti, che la compagnia svelerà la data d'uscita del contenuto in occasione del PAX East 2014, che si terrà nella città statunitense di Boston tra l'11 ed il 13 Aprile. Gli sviluppatori, inoltre, hanno affermato che almeno per il momento non vi è nessun piano per presentare qualche progetto all'E3 di quest'anno, e di conseguenza dovremmo aspettare ancora qualche tempo prima di ricevere i primi dettagli sul prossimo titolo della società.

    State of Decay potrebbe arrivare su Xbox One?

    15

    notizia 23:11, 2 Aprile 2014

    State of Decay potrebbe arrivare su Xbox One?

    State of Decay è stato senza alcun dubbio uno dei titoli Xbox Live Arcade più apprezzati della scorsa generazione. Lo zombie game open world di Undead Labs, infatti, ha raggiunto risultati di vendita incredibili, posizionandosi molto spesso in cima alla classifica dei titoli più acquistati sulla piattaforma online di Microsoft. Sembra, inoltre, che questo grande successo potrebbe continuare su Xbox One, in quanto la software house rispondendo ad un fan su Twitter ha dichiarato che la compagnia sta attualmente discutendo se realizzare o meno una versione del gioco destinata alla console di nuova generazione. Tuttavia non c'è ancora nulla di certo, e quindi preferiamo rimanere in attesa di aggiornamenti ufficiali a riguardo.

    State of Decay: nuovi dettagli per l'espansione Lifeline

    1

    notizia 18:32, 28 Febbraio 2014

    State of Decay: nuovi dettagli per l'espansione Lifeline

    Undead Labs ha svelato nuovi dettagli in merito a "Lifeline, la nuova espansione di Sate of Decay che introdurrà una nuova mappa completamente esplorabile. I giocatori vivranno il lato militare del mondo del gioco, in quanto prenderanno il controllo della piccola unità Greyhound One, inviata nella città di Danforth al fine di salvare gli scienziati i cui studi sono fondamentali per combattere l'epidemia.

    State of Decay Lifeline: dovremo utilizzare tattiche diverse per avere la meglio sui nemici
    notizia 21:14, 26 Febbraio 2014

    State of Decay Lifeline: dovremo utilizzare tattiche diverse per avere la meglio sui nemici

    Un utente su Twitter ha chiesto agli sviluppatori di Undead Labs se nei prossimi titoli della compagnia ci sarebbero state diverse tipologie di zombie. La software house ha risposto subito alla domanda, riferendosi però al prossimo DLC di State of Decay. E' stato comunicato, infatti, che nella nuova espansione non vedremo tipologie di zombie inedite, ma saremo comunque costretti ad utilizzare tattiche diverse dal solito per avere la meglio sui temibili non morti.

    State of Decay: una patch in arrivo per il DLC Breakdown
    notizia 20:11, 25 Febbraio 2014

    State of Decay: una patch in arrivo per il DLC Breakdown

    Undead Labs ha comunicato su Twitter che lo studio è attualmente al lavoro per rilasciare una patch per "Breakdown", l'ultima espansione pubblicata per State of Decay. L'update è in sviluppo sia per la versione Xbox 360 che per quella PC, e risolverà finalmente i fastidiosi problemi che hanno da sempre afflitto la produzione, tra cui i vistosi cali di Frame Rate. Il prossimo contenuto, chiamato Lifeline, aggiungerà invece una nuova campagna ambientata in una mappa del tutto inedita.

    Undead Labs: la modalità co-op sarà presente nel nostro prossimo gioco

    1

    notizia 18:38, 22 Febbraio 2014

    Undead Labs: la modalità co-op sarà presente nel nostro prossimo gioco

    Gli sviluppatori di Undead Labs hanno recentemente rinnovato l'accordo di esclusività con Microsoft, che li porterà sicuramente a sviluppare giochi per Xbox One, la nuova console della casa di Redmond. A giudicare da un messaggio su Twitter, sembra proprio che il titolo futuro della compagnia includerà senza alcun dubbio una modalità cooperativa (molto probabilmente online). La software house, tuttavia, ha riconfermato che State of Decay non beneficerà di un'aggiunta di questo tipo.

    State of Decay: annunciata l'espansione Lifeline
    notizia 21:46, 11 Febbraio 2014

    State of Decay: annunciata l'espansione Lifeline

    Undead Labs ha da poco annunciato l'esistenza di "Lifeline", la seconda espansione dedicata al survival State of Decay che arriverà contemporaneamente su Pc ed Xbox 360. La software house preferisce non sbottonarsi sul contenuto del DLC, ma ha comunque rivelato che ci sarà una nuova mappa tutta da esplorare. Gli sviluppatori, inoltre, hanno aggiunto che potremo aspettarci qualche dettaglio aggiuntivo entro la fine del mese.

    State of Decay, lo sviluppatore estende l'accordo con Microsoft

    31

    notizia 21:00, 10 Gennaio 2014

    State of Decay, lo sviluppatore estende l'accordo con Microsoft

    Undead Labs, sviluppatore di State of Decay, ha rinnovato l'accordo di partnership con Microsoft Studios per lo sviluppo di nuovi titoli su base pluriennale. I primi dettagli sul prossimo progetto, che a questo punto si presume uscirà in esclusiva per Xbox One saranno resi noti entro la fine dell'anno. Lo ha annunciato lo stesso studio sul sito ufficiale.

    State of Decay: il DLC Breakdown arriva il 29 Novembre

    4

    video 21:35, 15 Novembre 2013

    State of Decay: il DLC Breakdown arriva il 29 Novembre

    I ragazzi di Undead Labs hanno annunciato che il DLC "Breakdown" di State of Decay sarà pubblicato sia su Steam che su Xbox Live il 29 Novembre al prezzo di $6.99. Si tratta di un'espansione che si concentrerà più sulla sopravvivenza a lungo termine piuttosto che sulla storia, aumentando anche la difficoltà complessiva ed aggiungendo armi inedite. L'aggiornamento includerà anche nuovi obiettivi e la possibilità di sbloccare alcuni sopravvissuti speciali. In calce alla notizia potrete ammirare il trailer di debutto.

    State of Decay esce dall'Accesso Anticipato di Steam il 5 Novembre
    notizia 12:41, 2 Novembre 2013

    State of Decay esce dall'Accesso Anticipato di Steam il 5 Novembre

    State of Decay, l'acclamato survival game uscito in precedenza su Xbox Live Arcade, ha riscosso davvero un ottimo successo, diventando uno dei titoli venduti più velocemente dello store online di Microsoft. Il titolo è arrivato anche sull'Accesso Anticipato di Steam, anche se in una versione ancora non definitiva. Tuttavia l'attesa sta per finire, in quanto gli sviluppatori di Undead Labs hanno comunicato che il gioco sarà pubblicato direttamente sullo store di Valve il 5 Novembre. Per celebrare l'occasione, inoltre, i giocatori potranno anche aspettarsi una serie di contest e premi di vario tipo.

    State of Decay PC: in arrivo il supporto per mouse e tastiera
    notizia 08:43, 17 Ottobre 2013

    State of Decay PC: in arrivo il supporto per mouse e tastiera

    Gli sviluppatori di Undead Labs hanno pubblicato due immagini che testimoniano i progressi fatti nel supporto per mouse e tastiera nella versione PC dell'acclamato State of Decay, disponibile al momento solo su Steam Accesso Anticipato. Il team purtroppo non ha specificato i tempi di rilascio della patch che abiliterà la compatibilità con sistemi di controllo alternativi al joypad.

    State of Decay: DLC Breakdown a fine ottobre
    notizia 08:38, 8 Ottobre 2013

    State of Decay: DLC Breakdown a fine ottobre

    La tanto attesa modalità sandbox per State of Decay dovrebbe arrivare entro fine ottobre, come DLC scaricabile dal titolo Breakdown. L'espansione è stata inviata a Microsoft per la certificazione e salvo problemi sarà rilasciata nel giro di poche settimane. Nel momento in cui scriviamo non è chiaro se il pacchetto sarà gratuito o se sarà rilasciato a pagamento.

    State of Decay ha venduto un milione di copie da Giugno

    3

    notizia 23:58, 4 Ottobre 2013

    State of Decay ha venduto un milione di copie da Giugno

    Undead Labs ha rivelato che State of Decay ha venduto oltre un milione di copie da quando è stato pubblicato su Xbox Live a Giugno. Dopo circa un mese dal suo rilascio su Xbox 360, infatti, il gioco aveva totalizzato circa 500.000 copie, ed il fatto che adesso sia disponibile anche tramite l'Accesso Anticipato di Steam non ha potuto far altro che consentirgli di infrangere più facilmente questo record. Un'ottima notizia, dunque, che speriamo possa convincere Microsoft (che detiene tutti i diritti sull'IP) a realizzare un secondo capitolo in chiave Next-Gen.

    State of Decay: anche su Steam domina la top ten

    9

    notizia 19:26, 29 Settembre 2013

    State of Decay: anche su Steam domina la top ten

    Ha esordito solo il 20 settembre su Steam, seppure in versione beta e senza la compatibilità per mouse e tastiera, ma solo per joypad Xbox 360 o compatibile, ma ha già conquistato la vetta dei giochi più scaricati per la settimana appena conclusa, davanti a Castle Story e Dark Souls: Prepare to Die Edition. State of Decay in versione defintiva per PC sarà lanciato ufficialmente entro la fine dell'anno e coloro che hanno acquistato la beta potranno scaricare gratuitamente l'edizione completa non appena disponibile.

    State of Decay per PC su Steam Accesso Anticipato

    1

    notizia 07:14, 20 Settembre 2013

    State of Decay per PC su Steam Accesso Anticipato

    Undead Labs ha annunciato che nella giornata di oggi, venerdì 20 settembre, State of Decay arriverà anche su Steam tramite il servizio Accesso Anticipato. La beta del gioco sarà in vendita al prezzo di 19.99 dollari, lo studio tiene a precisare che non si tratta della versione definitiva, durante l'utilizzo potrebbero presentarsi bug e crash di vario genere inoltre mouse e tastiera non sono supportati, i giocatori dovranno necessariamente usare un joypad Xbox 360 o un joypad compatibile. State of Decay per PC sarà lanciato ufficialmente entro la fine dell'anno, coloro che hanno acquistato la beta potranno scaricare gratuitamente l'edizione completa non appena disponibile.

    State of Decay per PC su Steam Early Access tra poche settimane

    7

    notizia 08:46, 7 Settembre 2013

    State of Decay per PC su Steam Early Access tra poche settimane

    Con un lungo post su Facebook Undead Labs ha confermato che la versione PC di State of Decay arriverà entro la fine dell'anno, come annunciato nel mese di luglio. I lavori sono rallentati poichè il team ha viaggiato molto in questi mesi per portare il gioco prima all'E3 e successivamente alla Gamescom di Colonia e al PAX. Entro poche settimane State of Decay sarà pubblicato su Steam Early Access in una versione funzionante solamente con i joypad, in seguito arriveranno la modalità Sandbox e la piena compatibilità con mouse e tastiera.

    State of Decay: in arrivo il DLC 'Sandbox'

    3

    notizia 16:49, 19 Luglio 2013

    State of Decay: in arrivo il DLC "Sandbox"

    Nella modalità Sandbox di State of Decay il compito del giocatore sarà quello di sopravvivere il più a lungo possibile. Una volta organizzata la nostra squadra dovremo ripulire la zona e, una volta raccolte tutte le risorse, passare a quella successiva: mano a mano che avanziamo le zone saranno sempre più pericolose e con risorse sempre più limitate.

    State of Decay: la versione PC arriverà entro la fine dell'anno - Class 4 in discussione

    6

    notizia 00:04, 17 Luglio 2013

    State of Decay: la versione PC arriverà entro la fine dell'anno - Class 4 in discussione

    Tramite una serie di tweet, gli Undead Labs hanno comunicato che la versione PC di State of Decay arriverà, sicuramente, entro la fine dell'anno. Il gioco, uscito in esclusiva Xbox 360 agli inizi di Giugno, è un particolarissimo Zombie Game Open World, arricchito da numerosissimi aspetti gestionali e di sopravvivenza. Ma le informazioni interessanti non finiscono qui, dato che gli sviluppatori hanno inoltre affermato che Class4, il loro futuro progetto per la prossima generazione, è attualmente oggetto di discussione con Microsoft. Considerato il successo di State of Decay, non dubitiamo che il prossimo titolo di questa talentuosa software house possa arrivare su Xbox One.

    State of Decay ottiene il rating R18+ in Australia
    notizia 09:28, 12 Luglio 2013

    State of Decay ottiene il rating R18+ in Australia

    Tramite la loro pagina Facebook, gli Undead Labs ci comunicano (non senza una buona dose di entusiasmo) che State of Decay ha ricevuto in Australia la classificazione R18+, dopo che una versione leggermente modificata del titolo era stata rispedita una settimana fa all'ente di classificazione. Ricordiamo che il gioco era stato respinto dalle autorità australiane perché violava il divieto, particolarmente severo, di rappresentazione dell'abuso di droghe. Gli sviluppatori, inoltre, promettono più novità a riguardo per domani. Rimaniamo quindi in attesa di saperne di più.

    State of Decay non avrà la modalità cooperativa

    2

    notizia 15:38, 3 Luglio 2013

    State of Decay non avrà la modalità cooperativa

    Molti fan attendevano con ansia il DLC che avrebbe introdotto una modalità coop in State of Decay, interessante survival postapocalittico uscito circa un mese fa su PC e Xbox360. La notizia arriva direttamente da Undead Labs, che su Twitter afferma di non avere in lavorazione su alcuna modalità cooperativa.

    State of Decay ripresentato all'ente di classificazione australiano
    notizia 09:38, 3 Luglio 2013

    State of Decay ripresentato all'ente di classificazione australiano

    Undead Labs ha confermato, tramite un post su Facebook, che una versione riveduta e corretta di State of Decay è stata consegnata all'Australian Classification Board. Il titolo, un interessante zombie game free roaming, era stato rifiutato dagli enti di classificazione australiani perché vietava il loro divieto di rappresentazione dell'abuso di sostanze stupefacenti. Ricordiamo che State of Decay è uscito il 5 Giugno in esclusiva su Xbox Live Arcade, anche se è prevista un futuro rilascio su PC.

    State of Decay: pubblicata la seconda patch
    notizia 16:10, 28 Giugno 2013

    State of Decay: pubblicata la seconda patch

    Undead Labs ha confermato la pubblicazione della seconda patch per State of Decay, shooter zombie disponibile su Live Arcade. L'Update 2 risolve i problemi apportati o non risolti con il primo aggiornamento, permette il V-sync eliminando il tearing, ed introduce diversi fix che potete leggere al seguente indirizzo: link.

    State of Decay: la classification board australiana nega la classificazione

    5

    notizia 09:48, 26 Giugno 2013

    State of Decay: la classification board australiana nega la classificazione

    Dopo Saints Row IV, ad un altro videogioco è stata negata la classificazione e la conseguente commercializzazione sul mercato australiano. Si tratta di State of Decay, il survival game zombie disponibile su Xbox Live Arcade.Stando a quanto scritto dagli sviluppatori di Undead Labs, il problema che ha impedito alla Classification Board autraliana di dare il lascia-passare al titolo è l'uso di droghe presente nel gioco. La software house ha detto di aver iniziato a lavorare con Microsoft per realizzare una versione in cui determinati medicamenti siano modificati nel nome, per adattarsi alle linee guida dell'ente. Lo studio ha detto che questa operazione richiederà un po' di tempo, sottintendendo che i giocatori australiani dovranno attendere ancora prima di poter giocare a State od Decay.

    State of Decay supera il mezzo milione di copie vendute. In lavorazione una modalità sandbox

    21

    notizia 14:38, 18 Giugno 2013

    State of Decay supera il mezzo milione di copie vendute. In lavorazione una modalità sandbox

    Lo sviluppatore Undead Labs sta attualmente lavorando per aggiungere una modalità sandbox a State of Decay, videogioco Xbox Live Arcade pubblicato lo scorso 5 Giugno. Stando alle parole del produttore esecutivo Jeff Strain, il titolo ha superato il mezzo milione di download, diventando il videogioco originale più velocemente venduto su Xbox Live Arcade.Strain ha promesso che Undead Labs continuerà a rilasciare aggiornamenti per il titolo in base alla richiesta dei fan. Il secondo aggiornamento includerà una nuova modalità progettata per esaltare l'esperienza survival.

    State of Decay: problemi con la prima patch
    notizia 09:51, 17 Giugno 2013

    State of Decay: problemi con la prima patch

    State of Decay, il videogioco zombie Xbox Live Arcade di Undead Labs, ha ricevuto venerdì scorso la prima patch ufficiale, che avrebbe dovuto risolvere alcuni bug presenti nel titolo. Tuttavia l'aggiornamento, a causa di alcuni problemi tecnici, per la maggior parte dei giocatori non ha apportato alcun beneficio. Gli sviluppatori hanno identificato il problema, ed in un messaggio pubblicato sul forum del gioco, hanno spiegato che la soluzione non dipende direttamente dallo studio.

    State of Decay: 250 mila copie vendute nelle prime 48 ore

    18

    notizia 16:16, 8 Giugno 2013

    State of Decay: 250 mila copie vendute nelle prime 48 ore

    State of Decay, il titolo Xbox Live Arcade realizzato da Undead Labs, è stato rilasciato solo due giorni fa, ma il suo successo è già stato decretato. Le copie vendute infatti, sono state 250 mila, e ciò lo rende il secondo titolo di maggior successo di sempre nelle prime 48 ore della piattaforma Microsoft, dietro solo a Minecraft (che ne ha vendute 400 mila nel suo primo giorno di debutto). Ecco le parole diffuse sul blog di Undead Labs:"E' stato merito vostro. Non avevamo un budget da dedicare alla pubblicità, nè copie fisiche da poter rilasciare sugli scaffali dei negozi. Non abbiamo la spinta di milioni di seguaci in tutto il mondo, la nostra reputazione prima d'ora era inesistente. Tutto ciò che ci ha portato a questo è stata la convinzione in un grande gioco e nella comunità del Live. Un grande gioco non è sufficiente, non nel 2013. Molti buoni giochi scompaiono nell'oscurità. Voi avete spinto questo progetto, diffondendone la bontà". State of Decay è disponibile su XBLA al costo di 1600 Microsoft Points. Arriverà anche su PC, sebbene nessuna data è stata ancora resa nota dallo sviluppatore.

    State of Decay: il 5 giugno su Xbox Live

    12

    notizia 10:55, 4 Giugno 2013

    State of Decay: il 5 giugno su Xbox Live

    State of Decay, il survival game zombiesco open-world sviluppato da Undead Labs, sarà rilasciato su XBLA il 5 giugno. Il gioco consentirà ai videogiocatori di potenziare la propria base, effettuare raid per appropriarsi di cibo e munizioni e salvare altri sopravvissuti. Il tutto avverrà in un mondo aperto, dinamico, che cambia in tempo reale e in cui gli avvenimenti si evolvono in base alle proprie decisioni. Il costo di quest'esperienza videoludica sarà 1660 MSP, mentre la software house fa sapere che è in fase di sviluppo anche una versione PC, tuttavia senza rivelarne alcuna data di lancio ufficiale. Il trailer del gioco è disponibile dopo il salto.

    State of Decay uscirà il 5 Giugno su XBLA, secondo Gamestop

    3

    notizia 14:24, 16 Maggio 2013

    State of Decay uscirà il 5 Giugno su XBLA, secondo Gamestop

    State of Decay, videogioco zombie per Xbox Live Arcade sviluppato da Undead Labs, potrebbe essere pubblicato il prossimo 5 Giugno. La data arriva da un calendario proveniente dal rivenditore Gamestop, pubblicato dal portale IGN. Tuttavia, la data rimane ancora non ufficiale, come ha dichiarato il community director Sanya Weathers sul forum ufficiale del gioco. Weathers ha affermato che la data del 5 Giugno è l'obiettivo del team di sviluppo, ma il gioco dovrà passare prima la certificazione di Microsoft, prima di poter confermate il giorno di lancio. Per quanto riguarda il prezzo, Gamestop afferma che State of Decay costerà 1600 MS Points.

    State of Decay di Undeadlabs arriverà a Giugno su Xbox Live. Nuovo trailer

    8

    trailer 09:22, 13 Aprile 2013

    State of Decay di Undeadlabs arriverà a Giugno su Xbox Live. Nuovo trailer

    Undead Labs ha confermato che State of Decay, third person shooter zombie per Xbox Live Arcade, sarà pubblicato il prossimo mese di Giugno. Per l'occasione, lo studio ha pubblicato un nuovo trailer, disponibile in calce.State of Decay vedrà i giocatori collaborare per sopravvivere all'invasione degli zombie in un open world dinamico. Potrete scegliere dove costruire e fortificare il vostro campo base, ed eseguendo brevi raid alla ricerca di cibo e munizioni, portare in salvo altri sopravvissuti con abilità uniche.Il mondo aperto, e sandbox, di evolve in tempo reale, generando contenuti basati sulle vostre scelte e azioni.

    Il MMO State of Decay (l'ex Class 3) si mostra in un breve video

    3

    notizia 10:17, 1 Novembre 2012

    Il MMO State of Decay (l'ex Class 3) si mostra in un breve video

    Class 3 sta ancora prendendo forma, e dall'annuncio del 2011 ad oggi lo abbiamo immaginato come un MMO a tema zombie in cui però si desse particolare rilevanza alla ricerca di materiali a beni di necessità, destinato ad uscire presto o tardi in qualità di Xbox Live Arcade. Undead Labs, il team dietro al progetto iniziato nel 2009, ci mostra un nuovo breve filmato di gameplay in cui il personaggio deve crearsi un percorso distraendo come può gli oltili zombies. Non siamo ancora a conoscenza di una possibile finestra di rilascio, ma sappiamo che il titolo è stato recentemente modificato in State of Decay.

    Class 3: il filmato che mostra il gameplay dell'Xbox Live Arcade open-world-Zombie  di Undead Labs

    8

    video 11:58, 7 Gennaio 2012

    Class 3: il filmato che mostra il gameplay dell'Xbox Live Arcade open-world-Zombie di Undead Labs

    Per iniziare il nuovo anno nei migliori dei modi, lo studio Undead Labs ha pubblicato un video panoramico del suo studio. Ma, oltre al bellissimo murales all'entrata, ciò che è più interessante da vedere è quello che gira sugli schermi dei PC ripresi dalla telecamera: si tratta di Class 3, l'Xbox Live Arcade open world ambientato in un mondo infestato da Zombie. Realizzato attraverso il motore grafico CryEngine 3, il gioco ci permetterà di affrontare un invasione di non-morti all'interno di mondo aperto e dinamico: i giocatori dovranno collaborare per eliminare le minacce, trovare gli approvvigionamenti per sopravvivere, costruire insediamenti e fortificazioni, e salvare altri superstiti. Guardate alcuni spezzoni del gioco nel video disponibile in calce.

    Class 3: l'Xbox Live Arcade open-world-Zombie prossimo ad entrare in produzione

    1

    notizia 16:27, 3 Ottobre 2011

    Class 3: l'Xbox Live Arcade open-world-Zombie prossimo ad entrare in produzione

    Undead Labs ha confermato oggi che il suo videogioco open-world zombie-survival "Class3" è entrato ufficialmente nell'ultima fase di pre-produzione: il titolo dunque è quasi completamente giocabile e vicino alla fase di produzione ufficiale. Class3 è un Xbox Live Arcade che verrà pubblicato prossimamente da Microsoft Game Studios. Nel gioco dovremo affrontare un invasione di non-morti all'interno di mondo aperto e costantemente online: i giocatori dovranno collaborare per eliminare le minacce, trovare gli approvvigionamenti per sopravvivere, costruire insediamenti e fortificazioni, e salvare altri superstiti. Class 3 è realizzato sfruttando il motore grafico CryEngine 3 di Crytek, lo stesso engine utilizzato per Crysis 2.

    Class 3, titolo open-world Zombie per Xbox Live Arcade sarà realizzato con il CryEngine 3

    4

    video 10:48, 21 Agosto 2011

    Class 3, titolo open-world Zombie per Xbox Live Arcade sarà realizzato con il CryEngine 3

    Lo scorso Febbraio, Undead Labs annunciò lo sviluppo di un open-world zombie-survival per Xbox Live Arcade, Class3, che sarà pubblicato prossimamente da Microsoft Game Studios. Nel gioco dovremo affrontare un invasione di non-morti all'interno di mondo aperto e costantemente online: i giocatori dovranno collaborare per eliminare le minacce, trovare gli approvvigionamenti per sopravvivere, costruire insediamenti e fortificazioni, e salvare altri superstiti. Oggi gli sviluppatori hanno confermato che Class 3 sarà realizzato sfruttando il motore grafico CryEngine 3 di Crytek, lo stesso engine utilizzato per Crysis 2. Potete osservare come sarà il comparto grafico del titolo attraverso un filmato tech-demo disponibile in calce.

    Annunciato Class 3, un MMO zombie per Xbox Live Arcade

    5

    notizia 22.18, 3 Febbraio 2011

    Annunciato Class 3, un MMO zombie per Xbox Live Arcade

    Undead Labs ha annunciato oggi lo sviluppo di un MMO zombie-survival per Xbox Live Arcade. Al momento il titolo è denominato Class3, e sarà pubblicato prossimamente da Microsoft Game Studios. Nel gioco dovremo affrontare un invasione di non-morti all'interno di mondo aperto e costantemente online: i giocatori dovranno collaborare per eliminare le minacce, trovare gli approvvigionamenti per sopravvivere, costruire insediamenti e fortificazioni, e salvare altri superstiti. Il progetto ha come fine ultimo quello di introdurre il giocatore a Class 4, il nome in codice per un titolo MMO molto più ampio, in arrivo in futuro dalla software house.