Heavy Rain Oggi alle ore 17:00

Alessandro Bruni si cimenta in una speciale Suicide Run!

Steam: 77.000 account violati ogni mese

di
INFORMAZIONI GIOCO

Con un post pubblicato sul blog di Steam, Valve ha rivelato che ogni mese circa 77.000 account della piattaforma vengono violati, per questo è importante attivare tutte le misure di sicurezza a disposizione, come la verifica in due passaggi.

Queste le parole di Valve:

"Negli ultimi tempo, Steam è cresciuto e ad oggi la piattaforma genera un grande giro di denaro, soldi che fanno gola a tanti malintenzionati. Piccoli gruppi di hacker si sono coalizzati tra loro e oggi sono abbastanza grandi per spaventarci. Ogni account è potenzialmente a rischio, ci sono network specializzati nel furto di profili Steam, ogni mese sono circa 77.000 gli account violati e rubati, mai più restituiti ai legittimi proprietari. Da parte nostra, facciamo di tutto per aiutare gli utenti a proteggere i propri acquisti e vi invitiamo a utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla nostra piattaforma."

Valve vuole mettere in guardia gli utenti e spingerli a prestare attenzione, in particolar modo durante i periodi "caldi" come i saldi natalizi.