Steam: 77.000 account violati ogni mese

di

Con un post pubblicato sul blog di Steam, Valve ha rivelato che ogni mese circa 77.000 account della piattaforma vengono violati, per questo è importante attivare tutte le misure di sicurezza a disposizione, come la verifica in due passaggi.

Queste le parole di Valve:

"Negli ultimi tempo, Steam è cresciuto e ad oggi la piattaforma genera un grande giro di denaro, soldi che fanno gola a tanti malintenzionati. Piccoli gruppi di hacker si sono coalizzati tra loro e oggi sono abbastanza grandi per spaventarci. Ogni account è potenzialmente a rischio, ci sono network specializzati nel furto di profili Steam, ogni mese sono circa 77.000 gli account violati e rubati, mai più restituiti ai legittimi proprietari. Da parte nostra, facciamo di tutto per aiutare gli utenti a proteggere i propri acquisti e vi invitiamo a utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dalla nostra piattaforma."

Valve vuole mettere in guardia gli utenti e spingerli a prestare attenzione, in particolar modo durante i periodi "caldi" come i saldi natalizi.