Notizie

    Lo Steam Controller viola un brevetto SCUF: Valve multata per 4 milioni di dollari

    4

    notizia 21:22, 3 Febbraio 2021

    Lo Steam Controller viola un brevetto SCUF: Valve multata per 4 milioni di dollari

    Come vi avevamo riferito pochi giorni fa, Valve è stata citata in giudizio da SCUF e Ironburg Inventions, entrambe compagnie sussidiarie di Corsair, a causa di una presunta violazione di un brevetto da parte dello Steam Controller, il pad che l'azienda di Gabe Newell ha dismesso dal mercato dallo scorso anno.

    Steam Controller ha venduto quasi un milione di pezzi
    notizia 12:46, 13 Ottobre 2016

    Steam Controller ha venduto quasi un milione di pezzi

    Durante gli Steam Dev Days, Jeff Bellinghausen di Valve ha rivelato che lo Steam Controller ha quasi raggiunto il traguardo del milione di pezzi venduti, la milionesima unità dovrebbe essere venduta nei primi mesi del 2017, secondo le stime della società.

    Steam apre una nuova sezione dedicata agli accessori hardware
    notizia 20:10, 29 Settembre 2016

    Steam apre una nuova sezione dedicata agli accessori hardware

    Oggi, su Steam, è comparsa una nuova pagina dedicata agli accessori hardware che ci da un assaggio di quello che sarà disponibile a breve. Tra questi, troviamo un ricevitore wireless, un case da trasporto e diverse skin per lo Steam Controller e la Steam Link.

    Steam Controller: Mezzo milione di unità vendute

    4

    notizia 09:48, 2 Giugno 2016

    Steam Controller: Mezzo milione di unità vendute

    Valve ha orgogliosamente annunciato di aver già piazzato nelle case degli appassionati ben mezzo milione di Steam Controller, il particolare pad sviluppato specificatamente per rendere più confortevole l'utilizzo di alcuni giochi su PC.

    Steam Controller diventa ancora più simile ad un mouse
    notizia 17:14, 26 Novembre 2015

    Steam Controller diventa ancora più simile ad un mouse

    Valve ha recentemente condiviso, tramite Steam Beta, un nuovo aggiornamento dedicato allo Steam Controller con il quale la software house cerca di emulare il comportamento 1:1 dei mouse per migliorare l'esperienza di gioco con alcuni generi in particolare.

    Nuovi dettagli sullo Steam Controller dalla GDC

    16

    notizia 11:03, 5 Marzo 2015

    Nuovi dettagli sullo Steam Controller dalla GDC

    Valve ha approfittato della GDC 2015 per svelare il design finale dello Steam Controller, nuovo joypad progettato per funzionare con le Steam Machine e più in generale con tutti i personal computer.

    Steam Controller: il nuovo modello prevede uno stick analogico?
    notizia 08:42, 24 Luglio 2014

    Steam Controller: il nuovo modello prevede uno stick analogico?

    Un'immagine pubblicata da Steam Database mostra il più recente design dello Steam Controller: a quanto pare Valve ha modificato il layout del joypad, aggiungendo uno stick analogico in basso a sinistra, sostituendo di fatto la croce direzionale.

    Steam Controller: il nuovo modello verrà mostrato alla Gamescom?

    2

    notizia 08:34, 8 Luglio 2014

    Steam Controller: il nuovo modello verrà mostrato alla Gamescom?

    Secondo quanto riportato sul sito ufficiale della Gamescom, Valve mostrerà il nuovo Steam Controller durante la fiera tedesca, in programma a Colonia dal 13 al 17 agosto. Come saprete, il joypad è stato ridisegnato rispetto alla prima versione presentata, in modo da risultare più comodo per i giocatori.

    Steam Controller: uscita prevista nel 2015
    notizia 08:16, 28 Maggio 2014

    Steam Controller: uscita prevista nel 2015

    Valve ha annunciato che il suo controller ufficiale per le Steam Machines non vedrà la luce a fine anno, insieme ai primi modelli della piattaforma, bensì uscirà ufficialmente nel corso del 2015. Il team ha bisogno di tempo per ridefinire alcuni aspetti del joypad e assicurarsi che il prodotto risulti comodo da impugnare ed ergonomico in tutte le sue parti. Le prime macchine equipaggiate con Steam OS dovrebbero essere disponibili a partire dal mese di settembre, non è chiaro però se i piani dei produttori di terze parti cambieranno dopo la decisione di Valve, restiamo in attesa di maggiori dettagli.

    Steam Controller: uscita prevista in autunno?

    1

    notizia 09:25, 14 Aprile 2014

    Steam Controller: uscita prevista in autunno?

    Secondo il portavoce di una società produttrice di accessori, il joypad compatibile con le Steam Machines sarà disponibile in autunno, probabilmente a ottobre o novembre. La fonte ha preferito rimanere anonima, non sappiamo quindi se la sua azienda stia realizzando lo Steam Controller, anche se le possibilità sono molte. Inoltre, pare che entro la fine dell'anno saranno disponibili ben 500 titoli per SteamOS, in modo da garantire una vasta scelta nel periodo delle festività natalizie, da sempre il più redditizio per quanto riguarda il settore dei videogiochi.

    Steam Controller: un video mostra il prototipo in azione
    video 12:23, 21 Marzo 2014

    Steam Controller: un video mostra il prototipo in azione

    La redazione di Tested ha avuto modo di provare lo Steam Controller durante la Game Developers Conference di San Francisco. Valve ha recentemente modificato il joypad delle Steam Machines in modo da renderlo più ergonomico e funzionale, adatto a qualsiasi tipo di gioco, dagli sparatutto ai GDR. Il primo impatto sembra decisamente positivo, sebbene ci siano alcune perplessità relative all'impugnatura e alla qualità dei tasti, ma dobbiamo considerare che si tratta di una versione non ancora definitiva, c'è tutto il tempo quindi per migliorare questi aspetti.

    Steam Controller: un'immagine per il nuovo modello

    17

    notizia 00:54, 15 Marzo 2014

    Steam Controller: un'immagine per il nuovo modello

    Nel mese di settembre dello scorso anno, Valve annunciò lo sviluppo di un proprio pad, chiamato Steam Controller. Il progetto si distingueva per la presenza di ben due trackpad circolari, azionabili dai pollici del giocatore e di un piccolo schermo touchscreen al centro. Tuttavia quest'ultimo elemento è stato eliminato, ed al suo posto sono comparsi dei tasti fisici. E' stata infatti rilasciata da poco un'immagine del nuovo modello, grazie alla quale possiamo vedere tutti i cambiamenti rispetto al primo prototipo. Confermata la presenza di quattro tasti direzionali posti a sinistra, ed i classici tasti A/B/X/Y sulla destra. Vi lasciamo allo scatto in calce alla notizia.

    Steam Controller: Valve abbandona il touch screen per i pulsanti fisici

    23

    notizia 07:22, 16 Gennaio 2014

    Steam Controller: Valve abbandona il touch screen per i pulsanti fisici

    Durante gli Steam Dev Days, Valve ha annunciato un nuovo design per lo Steam Controller. Rispetto al prototipo iniziale, è stato tolto lo schermo touch al centro per fare spazio ai tasti fisici. Ancora non è chiaro quali pulsanti verranno integrati, presumibilmente il d-pad e i classici A/B/X/Y. Questa decisione è stata presa per aumentare la compatibilità con i giochi, al momento non ci sono altre modifiche da segnalare ma il progetto è in continua espansione e non sono escluse nuove migliorie. In calce alla notizia trovate un'immagine del joypad mostrata da Gabe Newell durante l'evento, si tratta però solamente di un mockup.

    Lo Steam Controller si mostra in un video

    39

    featurette 21:16, 11 Ottobre 2013

    Lo Steam Controller si mostra in un video

    Valve ha pubblicato un'interessantissima video dimostrazione dedicata allo Steam Controller, l'innovativo pad annunciato alla fine del mese scorso. Nel filmato in questione possiamo ammirare in azione alcune delle sue caratteristiche più importanti, tra cui i due trackpad che potranno essere completamente modificabili secondo le necessità del giocatore.

    Annunciato lo Steam Controller

    41

    notizia 19:01, 27 Settembre 2013

    Annunciato lo Steam Controller

    Il terzo annuncio previsto da Valve è finalmente arrivato: la compagnia ha infatti rivelato l'esistenza dello Steam Controller, un pad decisamente intrigante che comprende ben due trackpad circolari, azionabili dai pollici del giocatore. Essi possono anche essere premuti, trasformando la loro intera superficie in un pulsante a tutti gli effetti. Questi strumenti permetterebbero, inoltre, una fedeltà dell'imput decisamente superiore rispetto a quella raggiunta dai controller tradizionali, paragonabile a quella di un mouse. Come se non bastasse, è presente anche uno schermo tattile ad alta risoluzione, che supporterà tutti i giochi dello sterminato catalogo di Steam. Anch'esso potrà essere premuto, rendendolo identico ad un tasto. La posizione degli altri pulsanti, invece, è stata decisa in base alla frequenza di utilizzo. In calce alla notizia troverete un'immagine del dispositivo, e qualora foste interessati ad informazioni più precise, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.