Steam: Gabe Newell ci aggiorna sulla violazione della sicurezza avvenuta a fine 2011

di

In un messaggio pubblicato oggi su Steam, Gabe Newell di Valve ha voluto aggiornare la community riguardo la violazione di sicurezza che la piattaforma online ha subito alla fine del 2011.
"Recentemente abbiamo appreso che è probabile che gli intrusi abbiamo ottenuto una copia di Backup di alcuni file contenenti le informazioni sulle transazioni di Steam avvenute tra il 2004 ed il 2008. Questo backup conteneva user name, indirizzi mail, indirizzi di recapito e informazioni sulle carte di credito criptate. Il file non includeva le password di Steam"

"Non abbiamo prove che i numeri di carta di credito o gli indirizzi di recapito siano stati compromessi. Tuttavia, come ho affermato anche a Novembre, è buona idea tenere traccia dell'attività della vostra carta di credito. E, certamente, tenere attivo Steam Guard è un'ottima idea"
"Stiamo ancora investigando e lavorando con le forze dell'ordine. Alcune leggi statali richiederanno un a notifica più formale che alcuni di voi riceveranno prossimamente, ma abbiamo voluto aggiornare ora tutti con queste nuove informazioni"
FONTE: Steam
Quanto è interessante?
0