[Aggiornata] Steam: problemi di accesso durante la sera di Natale

di
INFORMAZIONI GIOCO

Natale amato per Steam: da qualche minuto, la piattaforma Valve sembra soffrire di qualche problema. In particolare, l'home page dello store appare tradotta esclusivamente in russo, inoltre effettuando il login, molti giocatori hanno visualizzato il profilo di un utente diverso dal proprio, in altri casi invece la procedura non è andata a buon fine.

Al momento non è chiaro se il problema derivi da un crash interno (dovuto, magari, all'elevato traffico del giorno di Natale), oppure se la piattaforma sia stata attaccata dal gruppo SkidNP, che aveva annunciato di voler mettere offline i server di Steam a Natale. Valve, dal canto suo, ha momentaneamente chiuso l'accesso allo store in attesa di risolvere il problema: il consiglio, attualmente, è quello di non visitare Steam e non effettuare il login con i propri dati, prestate inoltre attenzione anche al conto PayPal o alla carta di credito collegata all'account, nonchè allo storico acquisti, così da identificare eventuali transazioni sospette. Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità in merito.

Aggiornamento Ore 09:45 - La situazione è tornata alla normalità ma, nel corso della notte di Natale, alcune informazioni personali degli utenti di Steam sono state consultabili tramite la cache di alcune pagine.

[Aggiornata] Steam: problemi di accesso durante la sera di Natale