Steam registra un volume di affari di 3,5 miliardi di dollari nel 2015

di
INFORMAZIONI GIOCO

Sergey Galyonkin, programmatore dietro il portale Steam Spy, ha recentemente pubblicato un report che presenta una stima del volume d'affari generato su Steam durante il 2015. Ebbene, la cifra proposta da Galyonkin si aggira intorno ai 3,5 miliardi di dollari.

Questa esorbitante somma si fa ancora più sorprendente se si considera che essa non comprende gli introiti provenienti da microtransazioni e vendita di contenuti scaricabili. Inoltre, non sono stati considerati i mesi precedenti ad aprile 2015, ossia prima della creazione dello stesso Steam Spy. Ad ogni modo, parte di questa somma è frutto di titoli comprati su altri store ed in seguito registrati tramite sul portale Valve tramite Steam Key, per cui la software house è stata già costretta ha condividere almeno una porzione di questa ricca torta.

Qualora siate interessati ad un'analisi più approfondita con uno spaccato della situazione da molteplici punti di vista, tra cui anche uno storico dell'andatura dello store mese dopo mese, potete consultare il report completo di Galyonkin al seguente link.

FONTE: Steam Spy