Steam: le statistiche rivelano un numero impressionante di richieste di rimborso

di

Tramite un post sul blog ufficiale, Valve ha discusso degli sforzi che sta portando avanti per migliorare le sue operazioni di supporto nei confronti degli utenti Steam.

Fra le informazioni diffuse, è interessante anche notare l'ingente numero di richieste di supporto che i giocatori mandano giornalmente alla compagnia. Parliamo infatti di una media di 75.000 richieste al giorno, di cui 10.000 rimangono solitamente senza risposta (si tratta comunque di un netto miglioramento se rapportato ai dati risalenti ai mesi di gennaio e febbraio).

Valve ha inoltre lanciato una nuova pagina con cui poter tracciare tutte le statistiche riguardanti il suo sistema di supporto. Da questa, apprendiamo che sono ben 48.000 le richieste di rimborso che gli utenti hanno effettuato nella sola giornata di ieri, un numero decisamente importante.

Nelle settimane scorse, invece, Valve aveva annunciato di voler lanciare Steam Explorers, con l'obiettivo di dare maggior risalto ai giochi meritevoli di attenzione, e meno ai cosiddetti Fake Games.

Steam: le statistiche rivelano un numero impressionante di richieste di rimborso