Steam supporterà nativamente il controller DualShock 4

di
INFORMAZIONI GIOCO
In occasione della convention Steam Dev Days, Jeff Bellinghausen ha annunciato che Valve supporterà nativamente il controller DualShock 4. In un post riportato da Gamasutra, Bellinghausen ha spiegato inoltre tutti i benefici che questo decisione apporterà a favore dei videogiocatori.

"Che ci crediate o meno, quando userete il vostro DualShock 4 tramite le Steam API, sarà esattamente come se usaste uno Steam Controller". Sicuramente si tratta di un'ottima notizia per i giocatori PC che utilizzano il controller di Sony, in quanto non avranno più bisogno emulare input da tastiera o di un controller Xbox, come è possibile fare con programmi di terze parti, ad esempio Joy2Key o DS4Windows. Bellinghausen ha infine sottolineato come il DualShock 4 abbia in comune con lo Steam Controller il touchpad e il giroscopio integrato, feature che verranno supportate e rese utilizzabili.

Mentre attendiamo che una data precisa per il supporto al DualShock 4 venga comunicata, Valve ha dichiarato che intende fare altrettanto anche con altri controller, in futuro.

FONTE: Polygon Quanto è interessante?
0
Segnala Notizia Segnala Errori Vai ai commenti
Steam supporterà nativamente il controller DualShock 4