Steam supporterà nativamente il controller DualShock 4

di

In occasione della convention Steam Dev Days, Jeff Bellinghausen ha annunciato che Valve supporterà nativamente il controller DualShock 4. In un post riportato da Gamasutra, Bellinghausen ha spiegato inoltre tutti i benefici che questo decisione apporterà a favore dei videogiocatori.

"Che ci crediate o meno, quando userete il vostro DualShock 4 tramite le Steam API, sarà esattamente come se usaste uno Steam Controller". Sicuramente si tratta di un'ottima notizia per i giocatori PC che utilizzano il controller di Sony, in quanto non avranno più bisogno emulare input da tastiera o di un controller Xbox, come è possibile fare con programmi di terze parti, ad esempio Joy2Key o DS4Windows. Bellinghausen ha infine sottolineato come il DualShock 4 abbia in comune con lo Steam Controller il touchpad e il giroscopio integrato, feature che verranno supportate e rese utilizzabili.

Mentre attendiamo che una data precisa per il supporto al DualShock 4 venga comunicata, Valve ha dichiarato che intende fare altrettanto anche con altri controller, in futuro.

Steam supporterà nativamente il controller DualShock 4