Q&A Domande e Risposte Oggi alle ore 16:00

Rispondiamo in diretta a tutte le vostre domande e curiosità

Steve Ballmer: Xbox 360 non è una console per videogiochi

di

Steve Ballmer, presidente di Microsoft, in un'intervista a USA Today ha affermato che la Xbox 360 non è una console per videogiochi. E allora cos'è?
“Xbox è un centro per il divertimento per tutta la famiglia. E' uno strumento per socializzare, ed è l'unico dispositivo dove siamo noi ad essere il controller grazie a Kinect. In questo momento penso come le cose siano cambiate all'interno della mia famiglia. Mia moglie mi ripeteva sempre "Xbox 360? E' una macchina che usano i ragazzi", ed ora e lei a volerla usare per prima per guardare i film o per giocare ad un gioco di danza."

"La Xbox 360 permette a tutto il nucleo familiare di potersi divertire, perchè con Kinect basta il nostro corpo e la nostra voce per poter giocare. Inoltre abbiamo aperto le porte ad altre forme d'intrattenimento, come serie TV, film e eventi sportivi."
Ballmer ha quindi confermato le intenzioni di Microsoft per la sua home console:  allargare il bacino d'utenza al pubblico casual ed offrire nuovi modi per divertirsi nel proprio salotto. Il 2011 vedrà l'arrivo di nuovi servizi come il video streaming di Hulu negli USA, la video chat di Avatar Kinect e nuovi titoli per il sensore di movimento che ha spopolato durante lo scorso Natale negli States.