Street Fighter 5 è un progetto a lungo termine per Yoshinori Ono

di

Yoshinori Ono, leggendario produttore d'istanza presso gli uffici di Capcom, ha rivelato che Street Fighter 5 verrà supportato nel lungo termine per un periodo che potrebbe arrivare anche a cinque anni.

Nel corso di una recente intervista, i colleghi inglesi di Eurogamer hanno chiesto allo sviluppatore quanto tempo sarà necessario alla software house per espandere il roster del picchiaduro dai 16 combattenti base ai 44 inclusi in Street Fighter 4: "Tutto dipende dal responso del pubblico che seguirà il debutto del gioco. Solo dopo quel momento sapremo se funziona il modello di supporto che abbiamo scelto questa volta. La matematica ci suggerisce che saranno necessari cinque anni per pubblicare tutti i contenuti e noi vogliamo supportare il gioco per più tempo possibile, ma nessuno sa cosa succederà dopo febbraio. Questa volta vogliamo lavorare come non abbiamo mai fatto, quindi non sappiamo come andranno le cose."

Street Fighter 5 sarà disponibile in Europa dal prossimo 16 febbraio, questa volta solo nei formati PlayStation 4 e PC Windows.