Street Fighter 5: prova gratuita per il Capcom Fighter Network su PC

di

Capcom ha annunciato oggi che offrirà ai videogiocatori un'anteprima gratuita dei miglioramenti e delle nuove caratteristiche che saranno incluse nel Capcom Fighters Network, l’esperienza online di Street Fighter V.

A partire dal 28 marzo alle ore 22 e fino al 3 aprile alle ore 21 i vecchi e i nuovi giocatori di Street Fighter V potranno provare gratis il CFN e testare i nuovi bilanciamenti della seconda stagione. Ecco una lista dei miglioramenti e delle nuove caratteristiche che saranno incluse nel servizio:

Miglioramenti al Matchmaking

  • Tempi di attesa ridotti per l’abbinamento con gli sfidanti nei match online e minori possibilità di disputare partite contro avversari già affrontati precedentemente.
  • Tempi di attesa dei match Ranked e Casual
  • Tempi di attesa minori nei match online nelle modalità Ranked e Casual

Timeline interattiva

  • Nel nuovo menu iniziale di CFN sarà presente un live feed che riassume le attività degli amici. Grazie all’utilizzo di una timeline i giocatori potranno aggiungere le sfide recenti nel loro elenco di Replay, visualizzare il profilo di un giocatore, gestire la lista degli amici e configurare I settaggi della schermata dei replay.
  • Sistema di gestione degli amici - Sarà possibile aggiungere dei giocatori alla lista dei preferiti, così come bannarli (inserendoli nella blacklist) o aggiungere i propri amici e seguire i loro match e i loro progressi su CFN.
  • Sistema di penalizzazione per i Rage Quitter - Il profilo dei giocatori con un alto numero di disconnessioni in-game verrà contrassegnato con una speciale icona. Il sistema di matchmaking terrà conto del comportamento online dei giocatori e i “rage quitter” verranno abbinati ad avversari con simile inclinazione.

Modalità allenamento – Salvataggio delle impostazioni

  • Le impostazioni personalizzabili della modalità di allenamento saranno salvate e caricate di default a ogni accesso a questa modalità.
  • Bandiere nazionali nella sala di attesa - Delle bandiere che contrassegnano la nazionalità dei giocatori appariranno nelle sale di attesa, permettendo ai giocatori di identificare le competizioni che si svolgono nel proprio paese.
  • Classifiche nazionali e classifiche campionati - I giocatori potranno visualizzare le classifiche dei tornei così come le classifiche nazionali.
  • Voce dell’annunciatore L’annunciatore in-game fornirà ai giocatori le statistiche degli sfidanti presenti sul server.
  • Profilo con le statistiche dei giocatori - Le statistiche di ogni giocatore online saranno più complete e accessibili e compariranno nei loro profili.

Questa prova gratuita sarà limitata agli utenti Steam e includerà solo le modalità online. Tutti i personaggi del gioco, inclusa la new entry Kolin, saranno sbloccati. Successivamente al test, Capcom integrerà ulteriori aggiustamenti e ottimizzazioni e lancerà, poco dopo, ufficialmente CFN per le piattaforme PS4 e PC.