Street Fighter V: Capcom ha censurato R. Mika e Cammy

di

Stando a quanto riportato dagli attenti colleghi di AllGamesBeta, pare che Capcom abbia leggermente modificato le sequenze animate di due personaggi femminili inclusi in Street Fighter V.

Grazie ai filmati proposti a questo indirizzo possiamo vedere che, nell'ultima versione del picchiaduro mostrata al pubblico, la software house nipponica ha modificato l'angolazione di alcune inquadrature per coprire lo schiaffo sul sedere nudo di Rainbow Mika e la zona tra le gambe di Cammy. Sembra inoltre che una mossa della combattente blu sia stata modificata; ora l'avversario non all'arga più le gambe a 180 gradi quando viene sbattuto al suolo (ma questa scelta potrebbe essere dettata da semplici motivi di design).

Al momento Capcom non ha commentato la vicenda, ma sembra evidente che le modifiche siano state intraprese per diminuire i contenuti sessualmente suggestivi presenti nel titolo.

Street Fighter V, nuovo capitolo dell'attesissimo picchiaduro, debutterà in Europa il 16 febbraio 2016 nei formati PC Windows e PlayStation 4.