Overwatch (PC) Adesso online

Tommaso Montagnoli gioca con l'Hero Shooter di Blizzard

Street Fighter V: Capcom introduce un sistema per punire i giocatori scorretti

di
Street Fighter V: Capcom introduce un sistema per punire i giocatori scorretti
Tramite un post sul blog ufficiale, Capcom ha quest'oggi annunciato che saranno adottate severe misure contro i giocatori che si disconnettono poco prima di subire una sconfitta nella modalità multiplayer online di Street Fighter V.

Questo il comunicato da parte dell'azienda giapponese: "Prima di tutto vogliamo ringraziare la community per il sostegno. Unendo i numerosissimi video che abbiamo ricevuto sui nostri social ai nostri dati, siamo riusciti a comporre un quadro chiaro dei videogiocatori che sfruttano il sistema in modo scorretto. Eravamo abbastanza convinti che gli utenti con alti tassi di disconnessione fossero proprio quelli che cercano di evitare la sconfitta a tutti i costi, ma non volevamo passare ai provvedimenti senza prove certe.

Così, abbiamo lavorato duramente con il team che si occupa dei server al fine di creare un sistema per individuare senza dubbi i colpevoli, e siamo felici di annunciare che adesso siamo in grado di farlo senza l'aiuto di alcun video. Puniremo settimanalmente coloro che presentano un alto numero di disconnessioni e percentuali di vittoria irrealistiche.

Per essere precisi, prenderemo provvedimenti solo contro i trasgressori. Se qualche volta vi è capitato di perdere la connessione durante un match, non avete nulla di cui preoccuparvi. I videogiocatori punibili saranno i cosiddetti Rage Quitters, che di solito presentano tassi di disconnessione che arrivano all'80-90%. I loro account sono chiaramente distinguibili dagli altri.

Nel corso della settimana abbiamo già penalizzato 30 utenti decurtando il loro Rank e i loro League Points. È stato un avvertimento. Continueremo a monitorare questi profili e in caso fosse necessario ci saranno sanzioni più gravi. [...] Faremo questi controlli settimanalmente e azzereremo i punti dei responsabili.
È una soluzione momentanea, ma non appena avremo a disposizione un metodo a lungo termine vi aggiorneremo."

Street Fighter V è disponibile su PlayStation 4 e PC.

che voto dai a Street Fighter 5?

6.4

media su 51 voti

Inserisci il tuo voto