Street Fighter V: L'universo del gioco è complesso come quello di Star Wars

di

In un'intervista concessa ai microfoni di VentureBeat, Yoshinori Ono ha speso alcune parole in merito alle difficoltà affrontate per implementare in Street Fighter V una modalità storia che non deludesse le aspettative degli appassionati.

In un primo momento il produttore di Capcom ha svelato che la scelta di aggiungere una storia al picchiaduro è stata dettata dalle tante richieste degli appassionati, dalla passione con cui i partner hanno realizzato film, fumetti e serie TV dedicate alla serie e dai risultati ottenuti dalla concorrenza: "Dopo le tante richieste dei fan ed i molti prodotti secondari come film e cartoni animati, abbiamo iniziato a discutere sulla possibilità di sviluppare una campagna. Abbiamo anche studiato quanto fatto con Mortal Kombat e ci siamo accorti che il lavoro di NetherRealm è stato grandioso."

Ono, successivamente, ha parlato dell'universo di gioco: "Ogni capitolo di Street Fighter ha il proprio posto in una time line complessa, che non procede in linea retta. Abbiamo infatti al primo posto Alpha, seguito da Street Fighter II, poi Street Fighter IV ed infine Street Fighter III. con il quinto capitolo vogliamo finalmente collegare il quarto ed il terzo gioco, creando una storia che chiarisca questo particolare periodo. Probabilmente collegare coerentemente questi due titoli è leggermente più difficile di fare lo stesso per per Star Wars."

Nonostante le difficoltà, il leggendario sviluppatore è decisamente sicuro in merito al risultato: "Quando i giocatori vedranno il nostro lavoro diranno: "WOW, questa è un'ottima serie con una grande storia".

Street Fighter V sarà disponibile su PC e PlayStation 4 dal 16 febbraio, ma buona parte della modalità storia verrà distribuita con un aggiornamento gratuito nel corso del mese di giugno.