Stronghold Crusader 2 entra in fase Gold

Stronghold Crusader 2
Web Doc: PC
di

Stronghold Crusader 2 è entrato nella fase gold; per festeggiare Firefly Studios ha appena rilasciato un nuovo filmato del gameplay riguardo al Lupo, il più famigerato tra i nemici IA della serie.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Stronghold Crusader 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

La serie è conosciuta per la sua capacità di sfidare l'intelligenza dei giocatori, perciò ha perfettamente senso includere il Lupo tra i personaggi disponibili al lancio per far rinascere un gioco di questo genere" dice uno sviluppatore in un post del blog. "Noi abbiamo voluto questa aggiunta tra i Lord IA per mostrate che questo nuovo Crusader tiene viva la tradizione. Quando riesci a sconfiggere il Lupo, tu dovresti provare una sensazione di trionfo assoluto".

Il Lupo è un personaggio che non usa mezzi termini: può schernire un giocatore nel mezzo del gioco con battute come “Preferirei distruggere le mura del tuo castello con un cucchiaio piuttosto che aiutarti!”. Come Lord IA non è il miglior alleato in partite schermaglia, poichè il suo atteggiamento aggressivo verso gli altri giocatori rende improbabile ogni aiuto economico o militare. Come nemico IA, invece, il Lupo offre ai più abili giocatori Stronghold la sfida difficile che stanno cercando.

Le partite schermaglia contro il Lupo sono caratterizzate dalla sua capacità di costruire le sue difese sin dall'inizio ed usare una strategia difensiva finchè non è in grado di ammassare un'armata con le truppe più forti del gioco. Infastidire il Lupo sin dall'inizio del gioco è difficile, ma più viene lasciato in pace, più è difficile sconfiggerlo. I nemici del Lupo dovranno sia competere con la grande quantità delle sue truppe, sia scegliere le unità più efficaci per sconfiggerle. I balestrieri sono necessari per perforare le spesse armature delle sue truppe, mentre trappole come le pozze di pece sono indispensabili per dare fuoco ai suoi spadaccini. Unità deboli contro le truppe armate, come i dervisci rotanti, dovrebbero essere evitate.

Il gioco al momento può essere pre-ordinato su Steam con il 10% di sconto, delle mini-campagne esclusive ed altro ancora.