Stronghold Crusader 2: Sultana si mostra in video

Stronghold Crusader 2
Gameplay: PC
di

Firefly Studios ha appena rilasciato un nuovo filmato del gameplay di Stronghold Crusader 2, presentando Sultana, un personaggio completamente nuovo che predilige l'uso degli assassini.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Stronghold Crusader 2. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Nick Tannahill, Marketing Manager di Firefly, ha spiegato: “Ripensandoci adesso è imbarazzante il fatto che tra la rosa dei 16 nemici IA dell'originale Stronghold Crusader non fosse presente neanche una donna! Molti dei dati sui nostri giocatori ci spingono a pensare che la maggioranza dei nostri giocatori siano di genere maschile, con una percentuale del 90% circa. Questa, però, non è una buona ragione per continuare su questa strada, e noi abbiamo intenzione di correggere l'errore del gioco precedente in Crusader 2. Ogni personaggio ha il proprio specifico comportamento IA, il proprio stile nella costruzione dei castelli e cambiamenti di umore che dipendono dal modo con cui un giocatore reale interagisce con loro; perciò Sultana non è semplicemente una quota rosa tra i personaggi del gioco.”

“Molti dei nostri giocatori sono appassionati dei dettagli culturali, anche per questo Crusader 2 presenta unità come i cavalieri sasanidi, i dervisci rotanti ed il carro da guerra hussita. La storia scorre nel sangue dei nostri giocatori e mentre le differenze culturali tra i due schieramenti sono ben marcate, noi avremmo potuto fare un lavoro migliore per quanto riguarda i generi dei personaggi. Voi potete aspettarvi che sia i personaggi che saranno disponibili al lancio del gioco, sia quelli che verrano resi disponibili successivamente tramite DLC rispecchieranno queste considerazioni.”

Personaggio completamente nuovo nell'universo Stronghold, Sultana continua la tradizione dell'accuratezza storica della serie con un tocco di creatività. Lei può essere considerata una parte importante importante dello schieramento arabo che combatte per la libertà contro gli invasori crociati, e preferisce l'uso di inganni e di uno studio attento del terreno a quello della forza bruta. Il recente filmato dal diario degli sviluppatori di Firefly spiaga ai giocatori lo stile di attacco di Sultana, la composizione delle sue armate e l'economia del suo castello sottolineando qualche strategia di contrattacco efficace.

Stronghold Crusader 2 sarà pubblicato il 23 Settembre 2014. Il gioco può essere pre-ordinato su Steam con il 10% di sconto, delle mini-campagne esclusive, uno Stronghold Kingdoms Power Pack ed altro ancora.