Stronghold Kingdoms raggiunge 5 milioni di giocatori

di
Comunicato Stampa: Gli sviluppatori di Firefly Studios hanno annunciato oggi che Stronghold Kingdoms ha raggiunto i 5 milioni di utenti registrati. Con più giocatori attivi su Steam di giochi con IP importanti come Total War e Anno, Firefly è lieta di annunciare il successo continuo del loro primo gioco free-to-play.

“Abbiamo pubblicato questo gioco quando i free-to-play non erano ancora famosi. Un singolo pagamento sembrava un sogno, per non parlare di cinque milioni di giocatori” ha detto Nick Tannahill, Business Development Manager di Firefly Studios. “In quel momento gli MMO di questo tipo duravano più o meno tre anni: Kingdoms è entrato nella fase di alfa chiusa nel 2009 ed attira ancora centinaia di migliaia di utenti, non ci saremmo mai sognati un simile successo. Stiamo per lanciare una versione ridiseganata del gioco per mobile su iOS ed Android, cosa che i giocatori attendono con impazienza.”

Stronghold Kingdoms viene giocato in più di 100 nazioni diverse e la maggioranza dei giocatori proviene dalle regioni dove il gioco originale ha avuto molto successo, ad esempio Stati Uniti, Russia, Polonia, Regno Unito e Germania, in cui ci sono ancora grandi community di fan della serie Stronghold. Con il lancio del gioco sui dispositivi mobile quest'estate Firefly spera di espandere la community mondiale della serie in altre nazioni come l'Italia, il Sud America, la Turchia ed altri parti d'Europa. Per festeggiare questo traguardo importante Firefly ha lanciato un nuovo mondo di gioco. Global Conflict riporta il gioco di costruzione di castelli online alle sue radici PvP espandendo il gioco con altre 151 nazioni da conquistare. La battaglia online ora include quasi tutti i paesi al mondo, permettendo combattimenti tra città, stati e continenti interi.