Sundered: il metroidvania sviluppato dai creatori di Jotun arriva su Kickstarter

di

Thunder Lotus Games, conosciuta ai più per aver sviluppato Jotun, ha annunciato di aver lanciato la campagna Kickstarter di Sundered. Il caso di questo titolo è però particolare: lo scheletro del gioco è infatti già completo; ciò che sarà fatto grazie al supporto dei backer sarà andare a rifinire vari aspetti di gioco e aggiungere nuove feature di gameplay.

Lo studio ha annunciato che l'intenzione è quella di spedire ai backer dei codici Alpha del gioco, tramite i quali ricevere il feedback dei giocatori. Nello specifico, la software house è interessata a ricevere consigli sul come migliorare il bilanciamento di gioco, arricchire il sistema dell'albero della abilità, applicare nuove idee legate ai Perk, e migliorare in generale il gameplay. Per far sì che tutto questo si concretizzi, la cifra da raggiungere è pari a CA$25,000. Thunder Lotus Games ha inoltre dichiarato di aver stretto una collaborazione a livello di marketing con Sony, ma ha precisato che il colosso nipponico non è in alcun modo coinvolta nello sviluppo del suo metroidvania procedurale.

La pagina Kickstarter di Sundered non sarà live fino a quando gli sviluppatori non avranno ricevuto un primo feedback da parte della community, in modo da porsi degli obiettivi precisi da raggiungere tramite il loro supporto extra.

Sundered è atteso su PC e PlayStation 4 nel corso del 2017. Nelle scorse settimane, è stato pubblicato un nuovo trailer del gioco.