Sunset Overdrive: il risultato è molto diverso dal concept iniziale

di

Come spesso accade nei progetti di sviluppo dei videogames, il team aggiunge e rimuove elementi dal gioco, fino ad ottenere un gameplay che ha poco da condividere con ciò che era in partenza. Questo è anche il caso di Sunset Overdrive, titolo in esclusiva Xbox One a cura di Insomniac Games. Lo sviluppatore rivela i dettagli del processo che ha trasformato il gioco in quello che abbiamo visto finora.

"Non era questo ciò che avevamo in mente." dice Murray di Insomniac Games, "Avevamo pensato a un gameplay più convenzionale, ma a un certo punto, il designer ha suggerito di utilizzare i cavi del telefono per muoversi più velocemente all'interno di Sunset Overdrive. Nel progetto originale, il protagonista sarebbe dovuto rimanere con i piedi per terra."
Cameron Christian, game designer, aggiunge: "I cavi del telefono all'inizio non erano un granché. Abbiamo lavorato molto per perfezionare questa idea, e in seguito abbiamo deciso di includere anche altri elementi."
I due rappresentanti del team raccontano di come le idee e la creatività di tutti coloro coinvolti nel progetto siano state prese in considerazione ed esaminate, allontanando sempre di più Sunset Overdrive dal concetto iniziale. Il design bizzarro delle armi ha contribuito in particolare a rendere più unici i tratti del gioco. Infine, Murray conclude con un commento sullo sviluppo del progetto: "Ammetto che avrei preferito avere a disposizione un paio di mesi in più per lavorare a Sunset Overdrive, prima di presentarlo al pubblico."