Sunset Overdrive, mondo più interattivo rispetto inFAMOUS

di

Il reveal del gameplay di Sunset Overdrive, l'esclusiva Xbox One sviluppata da Insomniac Games, ha generato reazioni molto positive presso stampa ed appassionati, tanto da renderlo automaticamente uno dei giochi più attesi del 2014. Marcus Smith, direttore creativo del titolo, ha risposto a qualche ulteriore domanda sulla produzione mettendo in piedi anche paragoni "scomodi" con prodotti importanti della concorrenza, come inFAMOUS.

"Questo è un gioco in cui puoi realmente interagire con il mondo circostante per tutto il tempo", ha spiegato l'esponente del team di sviluppo. "Molto di più rispetto giochi come inFAMOUS, in cui l'unica interazione è rappresentata dalla possibilità di scalare gli edifici e sii passa la maggiorparte a fare ben altro. Il nostro gioco è più come Tony Hawk, dove l'ambientazione deve essere costruita per funzionare in modo compatibile con le meccaniche di gioco. Queste parti sono talmente connesse tra di loro che non avremmo potuto svilupparle indipendentemente", ha poi aggiunto.