Notizie

    curiosità 17.48, 4 Dicembre 2010

    Volume commemorativo per il 25esimo anniversario di Mario

    Segnaliamo, per i cultori esagerati dell'idraulico italiano più famoso del mondo, la publicazione di Super Mario 25th Anniversary Commemorative Book, un volume commemorativo dedicato interamente alla storia della mascotte di casa Nintendo. Il libro di 144 pagine include interviste al creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, una colezione di manga aventi come protagonista Mario, adesivi e poster, oltre a un cd con la versione orchestrata delle storiche e più famose tracce della serie.Per chi mastica un po' di giapponese e per chi non può farne a meno, è già possibile preordinare il volume, in uscita il 9 dicembre, tramite i canali di Amazon Japan al costo di circa 10 dollari.

    Super Mario All-Stars Collection, in Giappone arriva il manuale originale

    2

    notizia 09.22, 22 Novembre 2010

    Super Mario All-Stars Collection, in Giappone arriva il manuale originale

    In occasione dell'uscita in Giappone della Super Mario All-Stars Collection (una raccolta su disco per Nintendo Wii che includerà Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros. All-Stars), Nintendo pubblicherà anche un'esclusiva guida strategia. Qual è la peculiare caratteristica di questo manuale? Non è altro che la ristampa del libretto originale di Super Mario All-Star, contenuto nella confezione del titolo per Super Nintendo di 17 anni fa. La guida è disponibile su Amazon Japan al prezzo di 900 Yen. Ricordiamo che Super Mario All-Stars Collection sarà disponibile in Europa dal 3 Dicembre 2010.

    Super Mario Bros., in origine con jetpack e pistola a raggi

    4

    notizia 10.04, 25 Ottobre 2010

    Super Mario Bros., in origine con jetpack e pistola a raggi

    La Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° Anniversario, in arrivo il prossimo 7 Dicembre in Europa per Nintendo Wii, conterrà uno speciale libretto che illustrerà la storia di Super Mario dal 1985 ad oggi, ma non solo. Tramite il sito andriasang, scopriamo che ci saranno anche alcune pagine dedicate ai retroscena dello sviluppo di Super Mario Bros., il primo gioco che diede i natali ai titoli platform dell'idraulico Nintendo. L'artbook mostra infatti alcuni schizzi del progetto originale del gioco, realizzati da Shigeru Miyamoto in persona. Tra gli schemi base dei movimenti di Mario e la struttura principale del gioco, è presente anche un foglio in cui si elencano i comandi del prototipo di gioco. Si scopre così che il tasto direzionale in alto era stato dedicato al salto, il tasto B serviva ad accelerare ed ad utilizzare un jet pack in aria, e il tasto A era affidato all'utilizzo di strumenti, allo sparo tramite una pistola raggi, oppure per sferrare un calcio. Tutti elementi che fanno pensare che il Super Mario Bros. originale era decisamente più shooter rispetto al platform che è diventato poi una delle pietre miliari della storia dei videogiochi.

    Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° Anniversario anche in Europa

    21

    notizia 11.11, 7 Ottobre 2010

    Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° Anniversario anche in Europa

    Nintendo Europa annuncia oggi l'arrivo di Super Mario, All-Stars - Editione per il 25° Anniversario in Europa. Il titolo per Nintendo Wii è una raccolta dei 4 giochi originali di Mario tra i più famosi di tutti i tempi per NES, oltre ad offrire una serie di materiali da collezioni. Super Mario All-Stars - Edizione per il 25° anniversario includerà Super Mario All-Stars Disk, un dischetto che contiene, tutti sullo stesso supporto, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario Bros.: The Lost Levels. Questa nuova collezione includerà anche un libretto speciale che racconta tutta la storia di Super Mario. Inoltre, ci sarà anche una vera chicca per tutti i fan della serie: un CD audio con la musica di tutti i giochi della serie Super Mario degli ultimi 25 anni, a partire da quella originale di Super Mario Bros. del 1985 per arrivare a quella di Super Mario Galaxy 2 del 2010, passando per classici come Super Mario 64 e Super Mario Sunshine. Il titolo verrà lanciato in tutta Europa dal 3 Dicembre 2010.

    notizia 12.38, 13 Settembre 2010

    Super Mario Collection Special Pack mostra l'intera custodia

    In uscita sul suolo Giapponese il prossimo 21 ottobre, la confezione di Super Mario Collection Special Pack si mostra in tutto il suo splendore. Ricordiamo che il titolo conterrà i porting di Super Mario Bros., The Lost Levels, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, un booklet con la storia della saga di Mario e un CD con alcune delle più celebri musiche tratte dai videogiochi dedicati all'idraulico baffuto, il tutto venduto ad un prezzo di soli 24 euro.

    notizia 19.45, 6 Settembre 2010

    Super Mario Collection Special Pack, svelata la boxart

    Oggi, la divisione giapponese di Amazon, ha inserito in listino la Super Mario Collection Special Pack, l'edizione per Nintendo Wii del titolo SNES Super Mario All Star. Oltre a confermare i contenuti, il portale ha mostrato per la prima volta la boxart ufficiale della raccolta. Ricordiamo che il titolo conterrà i porting di Super Mario Bros., The Lost Levels, Super Mario Bros. 2, Super Mario Bros. 3 e Super Mario World, un booklet con la storia della saga di Mario ed un CD con gli estratti delle colonne sonore di tutt gli episodi che hanno visto l'idraulico baffuto come protagonista.La collection è al momento stata annunciata solo in Giappone per il 21 Ottobre prossimo, e sembra sarà un vero pezzo da collezione, visto che verrà prodotta in tiratura limitata.

    notizia 09.08, 2 Settembre 2010

    Nintendo annuncia Super Mario Collection Special Pack per Nintendo Wii

    Sembra che Nintendo abbia tenuto nella giornata di oggi uno dei suoi periodici appuntamenti con gli investitori, e sembrerebbe che abbia annunciato un nuovo titolo per Nintendo Wii. Come riporta il blog giapponese Game Jouhou, Nintendo pubblicherà in autunno in Giappone "Super Mario Collection Special Pack" per la sua home console, un porting della raccolta di giochi di Mario per Super Nintendo, conosciuta in occidente come Super Mario  All-Stars. Lo "special pack"conterrà alcuni contenuti bonus per collezionisti: un libro intitolato "Super Mario History 1985 - 2010," che narrerà la storia dell'idraulico baffuto nei 25 anni di onorata carriera, e una colonna sonora su CD con le musiche di tutti i titoli di Mario, da Super Mario Bros. a Super Mario Galaxy 2. Super Mario Collection Special Pack sarà pubblicato in Giappone il 21 Ottobre al prezzo di¥2,500.