Super Mario Odyssey: il director parla dell'importanza del viaggio di Mario

di

Intervistato da Vice Canada, il director di Super Mario Odyssey, Kenta Motokura, ha parlato di quanto sia importante il viaggio di Mario attraverso vari mondi, degli elementi nostalgici presenti nel titolo e della biologia dell'idraulico baffuto.

"Si tratta del viaggio di Mario per salvare l'adorata Principessa Peach, e così volevamo che fosse epico". ha spiegato Motokura.
Come giocatori non abbiamo ancora esplorato tutti i posti che volevamo, e ancora non abbiamo scoperto tutti quelli possibili. Attraverso questo gioco abbiamo pensato di offrire a tutti un'esperienza differente".

Per quanto riguarda l'effetto nostalgia, il director ha dichiarato che il team ha voluto mixare il Mario tridimensionale con quello 2D, come abbiamo potuto apprezzare nelle fasi di platform in stile 8 bit viste nel corso del Treehouse Live all'E3 2017.
Data la presenza di esseri umani all'interno di New Donk City (e il loro aspetto visibilmente diverso da quello del protagonista), Motokura è stato interrogato sulle origini di Mario, confermando che si tratta a tutti gli effetti di un essere umano. Quando gli è stato chiesto come mai fosse così diverso dagli abitanti della città ispirata a New York, ha semplicemente risposto: "Sapete, al mondo ci sono così tanti tipi di persone differenti".

Super Mario Odyssey uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il prossimo 27 ottobre.