Super Mario Odyssey: il game director ci parla del titolo nel diario dello sviluppatore

Super Mario Odyssey
Web Doc: Nintendo Switch
di

Nel nuovo diario dello sviluppatore di Super Mario Odyssey pubblicato da Nintendo, il game director Kenta Motokura fa sognare tutti gli appassionati di Mario con nuovi dettagli sull'attesissima esclusiva per Nintendo Switch.

Come in ogni titolo di Mario che si rispetti, anche questa volta la Principessa Peach è stata rapita dal malvagio Bowser. L'idraulico baffuto, dopo aver fatto la conoscenza di Cappy nel Regno del Cappello, parte a bordo dell'astronave Odyssey per trovare e sconfiggere il Re dei Koopa.

Il titolo sarà caratterizzato da una grande varietà di movimenti, che comprendono il ritorno del salto triplo, il salto in lungo, la rotolata, e la nuova meccanica del lancio del cappello, resa ancora più intuitiva dai sensori di movimento dei Joy-Con. A proposito di controlli, Super Mario Odyssey supporterà l'intera gamma offerta da Switch, ovvero l'impugnatura Joy-Con, la modalità portatile, il controller formato dai due Joy-Con e il Nintendo Switch Pro Controller. Vi lasciamo alla visione del video che continua illustrando le meccaniche di gioco e gli oggetti, ricordandovi che Super Mario Odyssey uscirà in esclusiva su Nintendo Switch il 27 ottobre 2017. Recentemente sono state inoltre svelate le nuove statuette amiibo dedicate al gioco.