Super Mario Run necessiterà di una connessione sempre attiva per funzionare

di

Super Mario Run è uno dei titoli più attesi del momento, il primo gioco di Mario per smartphone arriverà il 15 dicembre su iOS (in esclusiva temporale), oggi scopriamo però che per giocare sarà necessario avere una connessione sempre attiva alla rete, nonostante le funzionalità multigiocatore si limitino alla modalità Toad Rally.

La conferma arriva direttamente da Shigeru Miyamoto, che intervistato sulle pagine di Mashable non lascia spazio a dubbi di sorta: "Super Mario Run richiederà una connessione alla rete per funzionare. Si tratta di una decisione presa per contrastare la piraterie e garantire una maggior sicurezza ai giocatori. Non è stato semplice lavorare in questa direzione, la piattaforma è di proprietà dei nostri partner DeNA Corporation e tutto è stato ottimizzato per il lancio previsto in ben 150 paesi."

Cosa ne pensate di questa decisione? Ricordiamo che recentemente abbiamo provato Super Mario Run, su Everyeye.it trovate il resoconto del test, in attesa della recensione completa.