Super Street Fighter 4 3D Edition: nuove informazioni sul multiplayer

di

Sull'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha pubblicato nuove informazioni per quanto concerne la modalità multigiocatore di Super Street Fighter 4 3D Edition. Questa nuova versione del picchiaduro 2D della software house giapponese supporterà a pieno il gioco in rete, permettendo agli utenti di combattere contro i propri connazionali in scontri 1 vs 1. Capcom promette un'esperienza di gioco senza lag. Il giocatore potrà scegliere tra tre tipi di partita: "quick match," in cui il sistema abbinerà casualmente due partecipanti, "custom match," in cui potremo settare le regole della partita, e "friend match" che permette di giocare con un amico registrato nella nostra lista personale. La rivista non accenna alla presenza o meno dei codici amico.

Per quanto riguarda invece il multiplayer locale, il Download play permetterà di scontrarsi in match usando solo una copia del gioco: al Nintendo World 2011 Capcom ha confermato che con questa modalità, chi ha scaricato la versione di prova, potrà trasferirla a sua volta ad altri utenti 3DS e giocare con loro anche in assenza del proprietario del titolo originale.
Prima di ogni sessione, potremo sceglie un commento, che verrà visualizzato affianco al rank e ai battle points, punti che si otterranno vincendo gli scontri.
In maniera simile alla versione console, la 3D Edition dispone di modalità drop-in e drop-out nella modalità arcade: nel caso troveremo un avversario disponibile a combattere (sia in locale che online), il nostro gioco single player si interromperà per permettere di effettuare la partita multigiocatore.
Il gioco disporrà anche di un sistema di achievement interno costituito da medaglie da ottenere esaudendo particolari condizioni.
Infine Famitsu elenca le voci del menù principale del gioco: Arcade, Versus, 3D Versus, Internet Versus, Challenge, Training, Player Data, Figure Collection,  Option.
Super Street Fighter 4 3D Edition sarà uno dei titoli disponibili al lancio del Nintendo 3DS in Giappone, che avverrà il prossimo 26 Febbraio.