Super Street Fighter 4 3DS, parla Yoshi Ono

di

Una nuova intervista pubblicata dal magazine Famitsu al producer di Super Street Fighter 4, Yoshi Ono, rivela nuove caratteristiche della versione del picchiaduro per Nintendo 3DS:

- Alla domanda del perché Capcom abbia scelto il 3DS come piattaforma per il titolo, Ono ha risposto che la compagnia aveva in precedenza guardato al Nintendo DS e alla PSP, senza però trovare le giuste caratteristiche richieste. Con l'arrivo del 3DS, il team di sviluppo sentiva che avrebbero potuto sviluppare una versione di gioco unica, capace di far vivere l'esperienza autentica del gioco nel palmo delle nostre mani. Ono è rimasto affascinato anche dal sistema di comunicazione wireless che permetterà ai giocatori di comunicare tra loro.

- Riguardo al 3D, Ono non sa ancora come verranno utilizzate le capacità della console a tale riguardo. Lo staff hanno alcune idee e stanno sperimentando. Probabilmente il 3D verrà utilizzato largamente per gli effetti grafici del gioco.

-Ono è stato diretto nel dire cosa non ci sarà in questa versione: non ci saranno oggetti o personaggi che entreranno o usciranno dallo stage "Il gameplay resterà lo stesso di Super Street Fighter IV".

- Alcuni cambiamenti potrebbero arrivare per quel che riguarda il sistema di controllo. Ono sta pensando all'utilizzo dello schermo tattile e dello slice pad. L'idea sarebbe quella di mettere pulsanti virtuali nello schermo inferiore, o utilizzare lo slice pad per eseguire attacchi speciali.

- Il gioco potrà vedere anche contenuti esclusivi per questa versione. Ono spera inoltre di conservare tutte le modalità di gioco all'interno del titolo 3DS, incluse le modalità online.

- Famitsu conferma inoltre la presenza di tutti e 35 i combattenti, i Saving Attack, le Ultra Combo ed altri sistemi presenti nella versione originale.

- Lo sviluppo del titolo è al momento al 10%.