Super Street Fighter 4 Arcade: in arrivo Evil Ryu

di

Sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha confermato l'arrivo di Evil Ryu nella versione da sala giochi giapponese di Street Fighter IV. A partire dal 25 Marzo, Super Street Fighter 4 Arcade ospiterà il nuovo combattente, che stando alle parole della compagnia, sarà più potente di Ryu normale, ma anche più lento.

Ogni attacco di Evil Ryu impiegherà più tempo ad essere eseguito, ma gli effetti saranno più forti. Per quanto riguarda i movimenti, sono molto simili a Ryu, ma gli attacchi base, come l'accovacciarsi o i calci potenti, sono eseguiti con più lentezza. A controbilanciare questo deficit, c'è il fatto che il tempo di ripresa dopo un hadouken è minore, il che rende questo combattente adattissimo ad una strategia basata sul lancio di "attacchi-proiettile" al nemico. Come Akuma, Evil Ryu non dispone di molta energia: è evidente quindi che combattere con lui con lo stesso stile utilizzato con Ryu normale non risulta efficace.
Al momento tutti i contenuti della arcade edition rimangono esclusivi di questa versione. Non sono ancora ben chiare infatti le intenzioni di Capcom riguardo alla pubblicazione di queste novità nella versione console di Super Street Fighter 4.