Super Street Fighter 4 non arriverà per PC a causa della pirateria

di

La versione arcade di Super Street Fighter IV sta per giungere nelle sale giochi giapponesi durante il prossimo mese di Dicembre. Sembrerebbe quindi possibile creare un porting anche per PC, ma il producer della serie, Yoshinori Ono, ha ribadito che una versione Desktop della nuova versione del picchiaduro probabilmente non arriverà mai. Il motivo di questa chiusura sta nel fatto che la compagnia è rimasta profondamente scottata dall'alto tasso di pirateria che ha coinvolto la versione PC dell'originale Street Fighter 4.

Ono ha rivelato che nonostante la pirateria abbia contribuito a diffondere la popolarità del gioco, per proteggere l'IP, Capcom vuole evitare che si diffondi l'idea che Street Fighter sia un titolo gratuito.

Ma Ono non è del tutto chiuso all'idea di portare Super Street Fighter 4 su PC. Il producer ha infatti affermato che nel caso in cui si riuscisse a trovare una protezione abbastanza efficace da limitare la pirateria, la situazione potrebbe cambiare. La versione Arcade del gioco è stata progettata per girare sulle board  Type X2 di Taito, il che renderebbe la versione desktop già pronta al 99%.