Notizie

    L'arte astratta prende vita con Street Fighter

    6

    video 10:02, 3 Giugno 2013

    L'arte astratta prende vita con Street Fighter

    L'artista delle animazioni e utente Video DantheAdMan ha creato un video che vede protagoniste delle sculture astratte in movimento, che ricreano le mosse di alcuni popolari personaggi di Street Fighter.Nella descrizione della clip, l'arista ha creato questo filmato come un metodo per imparare l'utilizzo dei programmi Cinema 4D e Vray nel tempo libero. La geometria di ogni figura è stata impostata utilizzando traccianti, Xpresso e Thinking Particles, con l'aggiunta di motion capture provenienti da archivi e Kinect.

    Street Fighter in arrivo su Facebook?
    notizia 10.42, 12 Aprile 2011

    Street Fighter in arrivo su Facebook?

    Sulle pagine del portale CVG, il producer di Super Street Fighter 4 Yoshinori Ono ha fatto intendere che non sarebbe poi così improbabile che il brand arrivi prima o poi su Facebook. Ono, riferendosi alla possibilità che la piattaforma sociale possa ospitare un picchiaduro, afferma : "non posso parlare a riguardo, ma credo che si farà, non posso dire perché ma credo prorpio che si farà". Già con Super Street Fighter 4 3D Edition, ha continuato Ono, la connettività tra utenti è stata enormemente implementata, perciò non sarebbe strano un ulteriore sviluppo in questa direzione da parte dei picchiaduro, che possono prestarsi molto bene alla struttura dei social network.

    [Rumor] Super Street Fighter 4: Arcade Edition in arrivo anche su PC

    37

    notizia 17.59, 11 Aprile 2011

    [Rumor] Super Street Fighter 4: Arcade Edition in arrivo anche su PC

    Capcom ha rilasciato l'originale Street Fighter IV per Windows PC, ma non ha offerto ai giocatori desktop la versione "Super". Ora la compagnia, secondo le ultime indiscrezioni, sta per lanciare nei negozi una nuova edizione del picchiaduro, l'Arcade Edition, una buona occasione per riportare Street Fighter sui nostri computer. Ma uscirà davvero l'arcade Edition anche su PC? Stando ad una risposta di Yoshinoro Ono sul suo account Twitter, ci sono buone probabilità. Il producer della saga non conferma, ma neanche smentisce, rimandando la questione a domani, alle ore 17:00, quando l'embargo del Captivate scadrà, e tutte le informazioni sui futuri piani del franchise saranno svelate.

    Super Street Fighter 4: Oni in dettaglio
    notizia 17.34, 8 Aprile 2011

    Super Street Fighter 4: Oni in dettaglio

    Diffuso dal blog ufficiale Capcom, vi mostriamo il video dimostrativo di GLHF.TV interamente dedicato a Oni, uno dei nuovi personaggi della versione Arcade di Super Street Fighter 4, di cui è stato recentemente confermato l'arrivo anche su console HD tramite pacchetto d'espansione DLC. Contrariamente a quanto si possa pensare, Oni sembrerebbe essere un personaggio molto diffente da Akuma, a cui è palesemente ispirato. Infatti, le mosse tipiche del personaggio originale, quali il teletrasporto o la possibilità di scagliare Hadoken in salto, sono state eliminate, sostituite da tutt'altra serie di attacchi speciali e non. Oni sembra essere votato molto al pressing diretto contro l'avversario, riuscendo a combinare le proprie mosse in lunghe combo. Fra le caratteristiche uniche, inoltre, va segnalata la possibilità di bloccare gli attacchi fireball. Di seguito, potete visualizzare il video che mostra in dettaglio tutte le mosse (normali, EX, super e ultra) di Oni, oltre a spiegarne gli utilizzi più interessanti.

    Super Street Fighter 4: immagini per Oni

    3

    notizia 09.27, 8 Aprile 2011

    Super Street Fighter 4: immagini per Oni

    Oni è uno dei quattro nuovi combattenti che verranno introdotti via DLC in Super Street Fighter 4 per Xbox 360 e PS3. Capcom ha rilasciato oggi alcune nuove immagini ad alta risoluzione del lottatore, realizzato in origine per la versione da sala giochi del picchiaduro. Oni, insieme a Evil Ryu, Yun e Yang, si unirà al roster dei combattenti, come confermato ieri da un trailer trapelato dal Captivate '11, l'evento mediatico di Capcom che si è tenuto il 6 e 7 Aprile a Miami.

    Super Street Fighert 4: altre informazioni per la versione Arcade su Xbox 360 e PS3

    5

    notizia 21.29, 7 Aprile 2011

    Super Street Fighert 4: altre informazioni per la versione Arcade su Xbox 360 e PS3

    Vi abbiamo dato oggi notizia dell'arrivo ufficiale della versione Arcade di Super Street Fighter 4 su Xbox 360 e PS3, attraverso l'aggiornamento delle versioni standard via DLC, grazie ad un trailer trapelato in rete. Oltre ai 4 personaggi aggiuntivi e il bilanciamento personaggi apportato da Capcom nella versione Giapponese per sale giochi, l'add-on apporterà altre interessanti caratteristiche.

    Super Street Fighter 4: un trailer conferma il DLC Arcade Edition

    1

    notizia 18.06, 7 Aprile 2011

    Super Street Fighter 4: un trailer conferma il DLC Arcade Edition

    Quanto mai prevedibile, è arrivata la conferma, benché non ufficiale, che l'Arcade Edition di Super Street Fighter 4 arriverà anche su console tramite un DLC. A confermarlo in maniera definitiva il trailer del pacchetto aggiuntivo, probabilmente trapelato dall'evento Capcom del Captivate e diffuso in rete dal sito ConsoleTech, in cui si mostrano le aggiunte dell'update, tra cui le principali sono i 4 nuovi personaggi e il nuovo bilanciamento dei combattenti della versione arcade. Naturalmente, il trailer in questione è stato prontamente eliminato per violazione del copyright, ma ormai non resta che attendere la conferma ufficiale da parte di Capcom.

    Super Street Fighter 4 Arcade: Evil Ryu in dettaglio

    5

    notizia 10.59, 31 Marzo 2011

    Super Street Fighter 4 Arcade: Evil Ryu in dettaglio

    Viene analizzato in dettaglio in questo video off-screen Evil Ryu, uno dei nuovi personaggi facenti parte del roster della versione Arcade di Super Street Fighter 4. Evil Ryu, un po' come Akuma, sarà un combattente con un grande potere offensivo ma con una difesa carente; con Akuma condivide anche la quantità di energia e lo stun mentre prende dal Ryu classico alcuni movimenti, come il salto, alternandoli ad altri differenti, come il dash. Nel video, che potete visualizzare di seguito alla news, GLHF.TV mostra alcune delle tattiche e delle strategie per utilizzare al meglio le peculiari caratteristiche di questo nuovo personaggio. Ricordiamo che alcune classificazioni sulla rating board coreana riguardo Super Street Fighter IV Arcade Edition hanno fatto supporre una potenziale conversione dell'edizione arcade anche per console casalinghe, benché Ono abbia categoricamente negato.

    Super Street Fighter 4 Arcade valutato dalla BBFC

    6

    notizia 15.19, 28 Marzo 2011

    Super Street Fighter 4 Arcade valutato dalla BBFC

    Oggi, la rating board inglese, dopo quella coreana, ha valutato ufficialmente la versione "Arcade" di Super Street Fighter 4, versione del picchiaduro Capcom disponibile al momento solo nei cabinati delle sale giochi giapponesi. Il portale ha confermato nessuna censura, e la presenza di 6 minuti di cut-scene inedite. Un altro indizio dell'arrivo di questa nuova versione anche su console Xbox 360 e PS3, mai confermata dalla software house, ma da tempo attesa da molti. Ad inizio Aprile di terrà a Miami il Captivate 2011, evento mediatico in cui la compagnia presenterà i suoi nuovi progetti: un'ottima occasione per ufficializzare Super Street Fighter 4 Arcade.

    Super Street Fighter 4 Arcade: immagini e ultra combo per Evil Ryu
    notizia 11.48, 25 Marzo 2011

    Super Street Fighter 4 Arcade: immagini e ultra combo per Evil Ryu

    Capcom ha inserito la pagina dedicata a Evil Ryu sul sito web ufficiale di Super Street Fighter 4, attraverso la quale è possibile visualizzare non solo delle immagini inedite del personaggio ma anche entrambe le sue ultra combo. Evil Ryu è uno dei personaggi aggiuntivi della versione Arcade del picchiaduro Capcom, quindi per ora esclusiva dei coin-op anche se alcune voci assolutamente non confermate vogliono che presto l'edizione Arcade del gioco sarà disponibile anche su console. Rimandiamo al sito ufficiale di Super Street Fighter 4 per le immagini e i video di Evil Ryu.

    Super Street Fighter 4 Arcade: in arrivo Evil Ryu
    notizia 14.43, 23 Marzo 2011

    Super Street Fighter 4 Arcade: in arrivo Evil Ryu

    Sulle pagine dell'ultimo numero di Famitsu, Capcom ha confermato l'arrivo di Evil Ryu nella versione da sala giochi giapponese di Street Fighter IV. A partire dal 25 Marzo, Super Street Fighter 4 Arcade ospiterà il nuovo combattente, che stando alle parole della compagnia, sarà più potente di Ryu normale, ma anche più lento.

    Super Street Fighter 4: è in arrivo anche la versione arcade su console?

    7

    notizia 00.43, 15 Marzo 2011

    Super Street Fighter 4: è in arrivo anche la versione arcade su console?

    Sebbene le ultime dichiarazioni di Yoshinori Ono smentivano categoricamente l'arrivo di Super Street Fighter 4 Arcade su console, non è dello stesso avviso la rating board coreana, che ha oggi pubblicato due volte il rating per "Super Street Fighter IV Arcade Edition". Come fa notare il sito Siliconera, la doppia valutazione avviene sempre in caso in cui il gioco venga pubblicato su due piattaforme differenti - in questo caso Xbox 360 e PS3. Dobbiamo quindi aspettarci l'annuncio di questa ennesima edizione di Street Fighter 4 (con questa siamo a quota tre, trascurando la 3D edition per Nintendo 3DS) da parte di Capcom? Il Captive, l'evento stampa che si terrà ad Aprile, sembrerebbe l'occasione giusta. Ricordiamo che Super Street Fighter 4 in versione arcade offre un differente bilanciamento dei lottatori, e introduce alcune new entry nel roster: i due gemelli Yun e Yang, Evil Ryu e Oni.

    Super Street Fighter IV: Ono smentisce che la versione arcade arrivi su console, ma preannuncia i DLC dei personaggi

    3

    notizia 12.00, 25 Febbraio 2011

    Super Street Fighter IV: Ono smentisce che la versione arcade arrivi su console, ma preannuncia i DLC dei personaggi

    Il producer di Super Street Fighter IV Arcade, Yoshinori Ono, in un'intervista a Weekly Famitsu ha dichiarato che al momento non ci sono piani per trasportare l'intera versione per sala giochi su console. Ono ha spiegato che nell' Arcade Edition i personaggi sono appositamente sbilanciati per aiutare a costruire una community e uno spirito competitivo tra giocatori; l'opposto è la versione Xbox 360 e PS3, dove gli sviluppatori hanno lavorato per bilanciare perfettamente i lottatori. Ono non ha però ancora rivelato se i contenuti aggiuntivi disponibili nell'Arcade Edition (i personaggi Yun, Yang, Evil Ryu e Oni) arriveranno prima o poi come DLC per home console. Aggiornamento: dopo le dichiarazioni rilasciate a Weekly Famistu, sul suo account Twitter Yoninori Ono ha parlato dei contenuti della Arcade Edition e il loro arrivo nella versione console: "Yeah, [i nuovi personaggi] potrebbero arrivare [su Xbox 360 e PS3]. Dovrete attendere il lancio della versione 3DS del gioco" "Presto ci sarà un comunicato ufficiale".

    Super Street Fighter IV - Halifax organizza un Torneo Ufficiale, con la presenza di Yoshinori Ono

    1

    notizia 16.34, 23 Febbraio 2011

    Super Street Fighter IV - Halifax organizza un Torneo Ufficiale, con la presenza di Yoshinori Ono

    Ultimate Gaming Championship e Alessandro “Stermy” Avallone , il videogiocatore italiano più famoso nel mondo, insieme a Capcom sono lieti di annunciare la presenza di Mr. Yoshinori Ono all’evento che si terrà a Lignano Sabbiadoro, presso il Villaggio Getur, dal 31 Marzo al 3 Aprile 2011. Yoshinori Ono, produttore e uomo simbolo di Street Fighter, il famoso videogioco picchiaduro di Capcom, sarà presso il Villaggio per assistere al torneo ufficiale di Super Street Fighter IV e premiare i vincitori. Presso la sala stampa Mr. Yoshinori Ono incontrerà i giornalisti, anche con interviste one-to-one.

    Super Street Fighter 4, disponibile l'Ultra Classic Pack
    notizia 16.56, 26 Gennaio 2011

    Super Street Fighter 4, disponibile l'Ultra Classic Pack

    Disponibile da oggi su PSN e da ieri su Xbox Live l'Ultra Classic Pack, ennesimo pacchetto di contenuti scaricabili per Super Street Fighter 4 dedicato ai costumi alternativi. Con questo nuovo DLC, Capcom fornisce nuove skin per Fei Long, Blanka, Guile, Gen e Dhalsim. L'Ultra Classic Pack è distribuito al prezzo di 3,99 euro su PSN e di 320 Microsoft Point sul Live. Di seguito, una galleria di immagini con i costumi alternativi.

    Super Street Fighter 4: Evil Ryu e Oni filmati

    6

    notizia 13.51, 23 Gennaio 2011

    Super Street Fighter 4: Evil Ryu e Oni filmati

    Sono stati pubblicati in rete i primi filmati che ritraggono de nuovi personaggi di Super Street Fighter 4, introdotti al momento in Giappone nella versione cabinato del picchiaduro Capcom: si tratta di Evil Ryu e Oni, dalle sembianze molto simili a Akuma. I due nuovi lottatori dovrebbero approdare prossimamente anche nelle versioni home console, attraverso un DLC.

    Super Street Fighter IV: immagini del Challenger Pack 2

    3

    notizia 18.14, 14 Dicembre 2010

    Super Street Fighter IV: immagini del Challenger Pack 2

    È disponibile il Challenger Pack 2, nuovo pacchetto DLC di costumi alternativi per Super Street Fighter IV. Questo pack contiene nuove skin per Ibuki, Cody, T. Hawk, Adon e Juri. Inoltre, il blog della Capcome Europe ha indetto una mini competition: bisogna indovinare il nome del personaggio di Street Fighter III: Third Strike che appare nello sfondo di una delle arene di Super Street Fighter IV per ricevere uno dei dieci codici per scaricare il DLC. La riposta va inviata tramite PM all'utente del forum Fonix. Sotto, la galleria immagini con i nuovi costumi.

    Super Street Fighter 4, confermati Evil Ryu and Oni Akuma nella versione arcade

    1

    notizia 10.35, 3 Dicembre 2010

    Super Street Fighter 4, confermati Evil Ryu and Oni Akuma nella versione arcade

    Capcom ha confermato oggi il rumor secondo il quale Evil Ryu r Oni Akuma starebbero per arrivare in Super Street Fighter 4 versione Arcade. La software house ha infatti pubblicato oggi un trailer ufficiale per i due nuovi personaggi. Al momento la compagnia non ha confermato il loro arrivo anche per la versione console.

    Super Street Fighter 4, degli achievement svelano l'arrivo di nuovi personaggi?

    2

    notizia 09.43, 29 Novembre 2010

    Super Street Fighter 4, degli achievement svelano l'arrivo di nuovi personaggi?

    Una lista di nuovi Achievement e le loro relative icone per Super Street Fighter IV è stata pubblicata dal sito Eventhubs, e sembrerebbe indicare l'arrivo di nuovi personaggi : Evil Ryu, Yun e Yang e 'Oni' Akuma. Le immagini, se non frutto di un abile lavoro di Photoshop, confermerebbero Evil Ryu, ricreato con gli occhi rossi, i suoi vestiti a brandelli e un volto molto minaccioso. Un altro achievement denominato "Birth of Oni' ha Akuma come soggetto. Infine sembrerebbero confermati anche Yun e Yang, i due personaggi esclusivi della versione arcade giapponese del titolo. Al momento nessuna conferma da parte di Capcom.

    Super Street Fighter IV, nuovi costumi per Yun e Yang
    notizia 18.28, 27 Novembre 2010

    Super Street Fighter IV, nuovi costumi per Yun e Yang

    Capcom ha svelato quest'oggi i costumi alternativi di Yun e Yang, i due combattenti presi direttamente dalla bidimensionalità del terzo episodio e portati nella versione arcade di Super Street Fighter IV, con una dimensione in più.Come si può vedere nelle immagini a fine news, entrambi i costumi alternativi sono in tema con la cucina cinese: Yun porta il cappello da cuoco mentre Yang veste i panni dei camerieri.

    Super Street Fighter 4, Microsoft sospende le vendite dei nuovi DLC costumi

    1

    notizia 15.19, 11 Novembre 2010

    Super Street Fighter 4, Microsoft sospende le vendite dei nuovi DLC costumi

    Capcom ha confermato che le vendite dei nuovi costumi via DLC di Super Street Fighter 4 per la versione Xbox 360 sarà sospesa per problemi tecnici. L'"Ultra Costume Catalogo 1", "Ultra Challengers Pack 1" e l'"Ultra Shoryuken Pack" sono stati rimossi momentaneamente dal Marketplace Xbox, fino al prossimo 16 Novembre.

    Super Street Fighter 4, Capcom anticipa le date dei nuovi DLC Costumi

    2

    notizia 09.31, 6 Novembre 2010

    Super Street Fighter 4, Capcom anticipa le date dei nuovi DLC Costumi

    Il producer di Super Street Fighter IV Yoshinori Onoha annunciato che alcune date dei nuovi pacchetti costumi del picchiaduro di Capcom sono stati anticipati, vista la grande richiesta da parte degli utenti. Di seguito le nuove date di DLC, disponibili contemporaneamente sia per Xbox 360 che per PS3:

    Super Street Fighter 4, problemi con i DLC dei costumi su Xbox Live
    notizia 09.12, 27 Ottobre 2010

    Super Street Fighter 4, problemi con i DLC dei costumi su Xbox Live

    Larry "Major Nelson" Hyrb ha avvisato l'utenza di uno spiacevole disguido presente con i pacchetti costumi di Super Street Fighter 4 su Xbox Live Marketplace. I nuovi add-on Super Street Fighter IV Ultra Challengers Pack 1 e Ultra Costume Catalog 1 possono essere acquistati, ma al momento non è possibile effettuare il download. Hyrb conferma che si sta lavorando a risolvere il problema il più in fretta possibile.

    Super Street Fighter 4, un 'Catalogo' per chi non sarà in possesso dei nuovi costumi

    8

    notizia 08.34, 16 Ottobre 2010

    Super Street Fighter 4, un "Catalogo" per chi non sarà in possesso dei nuovi costumi

    Capcom ha annunciato un'interessante opportunità per i giocatori che non hanno intenzione di scaricare i nuovi costumi in arrivo per Super Street Fighter 4, ma che non vogliono rinunciare a poterli ammirare durante gli scontri online. La software house ha infatti confermato l'arrivo di due DLC gratuiti che avranno la funzione di abilitare la visione dei nuovi abiti anche a chi non ne sarà in possesso. Il primo arriverà il 26 Ottobre, data di lancio dei primo pacchetto costumi, mentre il secondo è previsto per il 21 Dicembre. Al momento questa offerta è stata annunciata solo per la versione Xbox 360 di Super Street Fighter 4.

    Super Street Fighter 4, dietrofront per i contenuti dell'Arcade Edition via DLC

    7

    notizia 14.20, 11 Ottobre 2010

    Super Street Fighter 4, dietrofront per i contenuti dell'Arcade Edition via DLC

    I contenuti extra della Arcade Edition di Super Street Fighter IV potrebbero non arrivare mai per la versione console del gioco. A rivelarlo è stato il producer Yoshinori Ono sul suo account Twitter: la sua proposta per inserire i due personaggi aggiuntivi e alcune migliorie per quanto riguarda il bilanciamento dei combattimenti ha ricevuto una sonora bocciatura dalle alte cariche della compagnia. Ono ha confermato però che non rinuncerà a riproporre l'idea, soprattutto visto che ha il pieno appoggio di Keiji Inafune. Ma per il momento Yun, Yang e gli altri extra della versione arcade di Super Street Fighter IV rimarranno esclusivi per le sale giochi giapponesi.

    Super Street Fighter 4, i contenuti dell'Arcade Edition potrebbero arrivare come DLC

    3

    notizia 18.11, 4 Ottobre 2010

    Super Street Fighter 4, i contenuti dell'Arcade Edition potrebbero arrivare come DLC

    Com'era prevedibile attendersi le novità presenti nella Arcade Edition di Super Street Fighter 4, la versione da sala giochi che debutterà in Giappone ad inizio Dicembre, potrebbero arrivare sotto forma di DLC per le edizioni home console del picchiaduro di Capcom. A confermare ciò è lo stesso Yhosinori Ono, che in un recente messaggio Twitter ha annunciato la sua partenza per la sede USA della compagnia, per proporre gli extra della nuova edizione come contenuti scaricabili per Xbox 360 e PS3. Le novità riguardano l'inserimento di due nuovi personaggi, Yun e Yang, e di alcune modifiche sul bilanciamento delle mosse dei combattenti. Capcom accetterà la proposta? Visti tutti i DLC pubblicati fin'ora, ci sono ottime probabilità che la risposta sia affermativa.

    Super Street Fighter 4, Capcom fissa le date dei nuovi costumi

    1

    notizia 12.26, 1 Ottobre 2010

    Super Street Fighter 4, Capcom fissa le date dei nuovi costumi

    Capcom ha reso noto le date di pubblicazione dei nuovi costumi in arrivo per Super Street Fighter 4. A partire dal 26 ottobre ogni personaggio riceverà 1 nuovo abito, per un totale di 35 nuove skin alternative. Come per i precedenti costumi, la software house li rilascerà in pacchetti a cadenza periodica, al prezzo di 320 MS Points o 3.99€, mentre il 26 Aprile pubblicherà un DLC con tutti i 35 abiti al prezzo di 1440MS Points/ 17,99€. Dopo il link trovate il calendario completo:

    Super Street Fighter IV - immagini e trailer per i nuovi costumi
    notizia 12.01, 24 Settembre 2010

    Super Street Fighter IV - immagini e trailer per i nuovi costumi

    In uscita prossimamente sottoforma di DLC, i nuovi costumi di Super Street Fighter IV si mostrano in video e immagini. Date e prezzi varieranno a seconda della piattaforma, tuttavia la data di rilascio della prima serie di costumi che verranno messi a disposizione, è già fissata per il 26 ottobre sia su PS3 che Xbox360. Seguono immagini e trailer.

    Ancora artwork per i nuovi costumi di Super Street Fighter 4
    notizia 10.45, 22 Settembre 2010

    Ancora artwork per i nuovi costumi di Super Street Fighter 4

    Yoshiro Ono ha pubblicato una nuova serie di illustrazioni dedicate alla nuova serie di costumi che arriverà per Super Street Fighter 4 nei prossimi mesi. Ogni personaggio godrà di un nuovo set d'abbigliamento, e con questo arrivano a 4 i costumi disponibili per ogni lottatore all'interno del gioco.

    Super Street Fighter 4 non arriverà per PC a causa della pirateria

    8

    notizia 18.40, 21 Settembre 2010

    Super Street Fighter 4 non arriverà per PC a causa della pirateria

    La versione arcade di Super Street Fighter IV sta per giungere nelle sale giochi giapponesi durante il prossimo mese di Dicembre. Sembrerebbe quindi possibile creare un porting anche per PC, ma il producer della serie, Yoshinori Ono, ha ribadito che una versione Desktop della nuova versione del picchiaduro probabilmente non arriverà mai. Il motivo di questa chiusura sta nel fatto che la compagnia è rimasta profondamente scottata dall'alto tasso di pirateria che ha coinvolto la versione PC dell'originale Street Fighter 4.

    Super Street Fighter 4, i 2 nuovi personaggi della versione arcade in video

    5

    video 09.41, 18 Settembre 2010

    Super Street Fighter 4, i 2 nuovi personaggi della versione arcade in video

    Capcom ha rilasciato il primo trailer per la versione arcade di Super Street Fighter 4, che arriverà presto nelle sale giochi di tutto il Giappone. Come annunciato precedentemente, questa versione del picchiaduro conterrà due personaggi aggiuntivi: si tratta di dei due gemelli Yun and Yang di Street Fighter III. Per noi occidentali non rimane che sperare che la software house decida di integrare i due combattenti in un futuro DLC per la versione console.

    Nuovi artwork per i costumi di prossima uscita di Super Street Fighter IV

    3

    notizia 01.16, 15 Settembre 2010

    Nuovi artwork per i costumi di prossima uscita di Super Street Fighter IV

    Yoshinori Ono, producer del quarto capitolo di Street Fighter, tramite il suo account di Twitter propone un nuovo aggiornamento riguardante i costumi di prossima uscita di Super Street Fighter IV. Trattasi di una seconda ondata di concept art (della prima ne abbiamo già parlato qui) questa volta dedicati ai personaggi Rufus, Rose, C. Viper, Ibuki, Hakan, Abel, El Fuerte, Sakura e Makoto.

    notizia 18.50, 10 Settembre 2010

    Super Street Figher IV: concept art dedicati a dei nuovi costumi

    Tramite il suo account di Twitter, Yoshinori Ono, producer del quarto capitolo della saga di Street Fighter, ha mostrato una serie di nuovi concept art che ritraggono degli inediti costumi per Ryu, Chun-Li, Fei Long, Cammy, Juri e Sakura.Potete visionarli tramite la sottostante gallery.

    notizia 08.52, 1 Settembre 2010

    Super Street Fighter 4 Arcade, indizi sui nuovi personaggi

    Come è noto Capcom sta per pubblicare in Giappone Super Street Fighter IV in versione arcade. La compagnia ha confermato che in questa edizione, il titolo conterrà nuovi  personaggi, ma fino ad oggi non è stato mostrato nulla di ufficiale. Il recente numero del magazine Arcadia, in un articolo dedicato al gioco, ha però mostrato alcune illustrazioni relative a uno skateboard e ad un paio di roller skates, oggetti associati ai due gemelli Yun and Yang di Street Fighter III. Entrambi i combattenti sono già comparsi in un cameo all'interno di Street Fighter IV e Super Street Fighter IV in versione console.Non c'è da aspettare molto per ricevere conferme da parte di Capcom: maggiori informazioni arriveranno durante il Tokyo Game Show 2010.

    notizia 17.13, 23 Agosto 2010

    La versione Arcade di Super Street Fighter IV includerà un nuovo personaggio

    La versione dedicata alle sale giochi di Super Street Fighter IV, vanterà la presenza di almeno un personaggio inedito, come rivela un post all'interno del blog ufficiale di Tomoaki Ayano (Assistant Producer del gioco).Il titolo, nella sua versione per sala giochi, sarà più di un semplice porting. Lo staff di sviluppo sta infatti lavorando per migliorare il bilanciamento dei personaggi.

    curiosità 15.58, 11 Agosto 2010

    Lezioni a pagamento per Super Street Fighter IV

    I servizi di gioco online servono solo per garantire scontri diretti tra giocatori dislocati in diverse parti del mondo? No, stando all'iniziativa lanciata da alcuni esperti di Street Fighter che offrono lezioni a pagamento su come diventare abili lottatori all'interno del quarto capitolo della saga.Per un ora di lezione si dovranno spendere tra i 40 e i 50 dollari a seconda dell'utente che farà da tutor, ognuno esperto sull'utilizzo di determinati personaggi del gioco.Via Siliconera.

    notizia 21.24, 30 Luglio 2010

    SOTA Toys festeggia i 10 anni con una statua di Ryu

    SOTA Toys celebrerà il 10° anniversario della sua nascita con una statua di Ryu alta 18 pollici in resina. Il personaggio più celebre della famosa saga di picchiaduro della Capcom riceverà una delle rappresentazioni più elaborate mai state prodotte per questo personaggio: in occasione dell'evento, SOTA ha infatti dichiarato che il modellino conterrà elementi elettronici ed effetti mai visti prima. Ryu arriverà il prossimo 30 Settembre: il prezzo? Non è stato annunciato, ma viste le premesse non sarà di certo economico!

    notizia 19.30, 4 Giugno 2010

    Super Street Fighter 4, la modalità torneo come DLC gratuito dal 15 Giugno

    Dal Giappone Capcom ha ufficializzato l'arrivo della modalità torneo per Super Street Fighter 4 come DLC gratuito a partire dal 15 Giugno. Questa modalità permetterà di creare tornei da 4 o 8 persone a eliminazioni singole. Quando i giocatori creeranno o prenderanno parte ad un torneo, verranno trasportati nella lobby ad esso dedicata dove possono vedere gli altri giocatori e le impostazioni di gioco. Quando tutto è pronto, gli incontri vengono generati e il torneo può avere inizio. Anche questa modalità supporta la chat tra i giocatori durante gli incontri.

    notizia 12.31, 4 Giugno 2010

    Quando Street Fighter incontra Facebook

    Il sito Dorky ha provato ad immaginare se i personaggi di Street Fighter avessero un account Facebook. E cosi Cammy sarebbe impegnata a mostrare le sue nuove mutandine attilate, Bison giocherebbe con Farmville e Guile ci informerebbe della ricerca di un barbiere per il suo taglio di capelli particolari!Potete vedere la galleria immagini a questo indirizzo: Link.

    notizia 13.54, 25 Maggio 2010

    Super Street Fighter 4, nuovi costumi per le protagoniste femminili

    Capcom pubblica oggi su Xbox Live Marketplace e PlayStation Network il quarto pacchetto costumi, questa volta offrendo una versione alternativa ai costumi di Chun-Li, C.Viper, Sakura, Rose e Cammy.Il pacchetto, come i precendenti, ha un costo di 320 MS Points/3,99€.

    curiosità 22.41, 24 Maggio 2010

    Una TV LED dedicata a Super Street Fighter IV

    Street Fighter invade anche il mondo delle TV. Verrà infatti commercializzato un modello di TV a LED completamente dedicato al gioco. Oltre alla serigrafia sulla scocca della TV, i riferimenti a Super Street Fighter IV si presenteranno anche una volta premuto il pulsante d'accensione, quando per 8 secondi il logo del gioco apparirà sullo schermo.La TV sarà disponibile nei formati da  32", 40", 42" e 46", ad un prezzo ancora da annunciare.La stessa compagnia ha anche prodotto TV dedicate al mondo Marvel.

    curiosità 13.13, 23 Maggio 2010

    Poters minimalisti per i personaggi di Street Fighter

    Per i fan del minimalismo, ma sopratutto della saga videoludica di Street Fighter, vi consigliamo la visione di questi poster dalla semplice impostazione grafica, dedicati ad alcuni dei personaggi più conosciuti della serie e realizzati dal designer Kode Logic.

    notizia 12.17, 21 Maggio 2010

    Super Street Fighter 4, annunciati i contenuti dell'aggiornamento di Giugno

    Capcom aggiornerà nel mese di Giugno Super Street Fighter 4, non  solo aggiungendo come DLC la modalità Torneo, ma anche migliorando e apportando alcuni fix al titolo.Come viene annunciato sul blog ufficiale giapponese, Super Street Fighter verrà migliorato sotto i seguenti punti:

    notizia 10.28, 12 Maggio 2010

    Super Street Fighter 4, il secondo pacchetto costumi è disponibile

    Capcom ha rilasciato su Xbox Live Marketplace e PlayStation network un secondo pacchetto costumi per alcuni lottatori di Super Street Fighter IV.I vestiti alternativi riguardano Ryu, Ken, Akuma, Gouken e Dan e sono raccolti in un DLC che ha il costo di 320 MS Points/ 3.99€.

    curiosità 10.50, 10 Maggio 2010

    Street Fighter per aumentare le prestazioni sessuali

    Street Overlord, uno dei tanti intrugli di erbe e chissà cosa, spacciato come "ritrovato" della medicina cinese creato per aiutare gli uomini ad evitare momenti di defaiance nell'intimità l'intimità di coppia, ha usato Street Fighter come immagine promozionale sulla confezione del prodotto.In una scena che non lascia spazio all'immaginazione, Chun-Li e Ryu dimostrano sulla scatola la sua efficacia.

    notizia 18.52, 4 Maggio 2010

    Street Fighter torna al cinema... o quasi

    Joey Ansah attore e stuntman di Bourne Ultimatum, sta realizzando un corto amatoriale ispirato alla saga di Street Fighter. Il corto si intitolerà Street Fighter Legacy e vedrà Ansah nei panni di co-writer, co-director e coreografo, con l'intento di omaggiare al meglio lo storico picchiaduro, laddove il pessimo film ufficiale del 1994 fallì.Il primo materiale audiovisivo riguardante il progetto, è consultabile a questo indirizzo.

    notizia 20.15, 1 Maggio 2010

    Super Street Fighter 4 oltre un milione di copie distribuite

    Il ritorno di Street Fighter 4 grazie alla riedizione "Super" si conferma un successo. Capcom ha infatti annunciato che Super Street Fighter IV ha già distribuito ai negozianti oltre un milione di copie. In oltre vent'anni dalla nascita la serie ha totalizzato 28 milioni di pezzi distribuiti solo nelle uscite per console (non considerando dunque il successo riscontrato in versione coni-op).

    notizia 14.06, 30 Aprile 2010

    Super Strip Fighter 4, un picchiaduro hentai sbarca in Giappone

    Sviluppato da Studio S, Super Strip Fighter 4 è una parodia del gioco made in Capcom in cui le 14 combattenti incluse nel roaster, sono dannatamente sexy e provocanti in quanto vestite con abiti succinti atti a mostrare le generosissime forme. Ci sono anche due personaggi maschili perlopiù goffi.Ogni personaggio ha abilità speciali, ad esempio Rana, è completamente coperta di olio, e sfrutterà tale caratteristica per strofinare i nemici sul suo corpo per poi riempirli di pugni.Il gioco strizza l'occhio a varie celebri saghe del mondo dei picchiaduro quali Street Fighter, The King of Fighters, Tekken, Virtua Fighter e altre. Link al sito ufficiale.

    notizia 19.39, 28 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4, i costumi alternativi si mostrano in immagini

    Il blog degli sviluppatori di Super Street Fighter 4 si è aggiornato oggi con nuove immagini riguardanti i costumi alternativi che saranno distribuiti come DLC dopo l'uscita del gioco.Il primo costume pack conterrà le skin alternative di Hakan, Makoto, Guy, Dudley e Dee Jay.

    notizia 18.23, 20 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4, annunciati i primi DLC

    Capcom annuncia oggi che Super Street Fighter 4 ricerà i primi contenuti eztra a partire dal 15 Giugno 2010. Una nuova modalità di gioco infatti, la Modalità Tornei, permetteranno ai giocatori di tutto il mondo di combattere per detenere il titolo di miglio giocatore al mondo. Inoltre dal 27 Aprile, saranno disponibili nuovi costumi alternativi per i combattenti, con il Super Challengers 1 Pack contenenti nuove skin per Hakan, Makoto, Guy, Dudley e Dee Jay.

    notizia 10.35, 16 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4 non sarebbe potuto essere un DLC

    In molti si sono chiesti se l'edizione "Super" di Street Fighter 4, doveva necessariamente essere venduta sottoforma di un nuovo gioco, invece di aggiornare quello base tramite un update. Il produttore Yoshinori Ono ha affermato che aggiornare semplicemente il gioco base, sarebbe stato impossibile a causa delle molteplici novità introdotte nel codice originale.Per quanto riguarda il futuro ed eventuali aggiunte, Ono ha ammesso che potrebbero essere resi disponibili nuovi personaggi scaricabili sottoforma di DLC. Ricordiamo d'altra parte che per sua stessa ammissione, Super Street Fighter IV sarà la prima e ultima riedizione del quarto capitolo della serie, quindi eventuali aggiunte potrebbero essere distribuite unicamente via DLC.

    notizia 17.05, 15 Aprile 2010

    Io sono uno Street Fighter, la tua creatività ispirata da Street Fighter !

    Forse non avrete una macchina da distruggere come il mitico protagonista di questo video www.youtube.com/watch?v=UifhQytxWF0 ma Capcom offre a tutti voi, la possibilità di entrare nel mondo di Street Fighter da protagonisti! Nel sito www.iamstreetfighter.com/  andranno presto online le foto, i video, gli artwork della community internazionale dei fan di Street Fighter e avete la possibilità di far parte anche voi di questa iniziativa.

    notizia 20.06, 14 Aprile 2010

    Street Fighter abbraccia il motion control?

    Mentre i futuri titoli di Street Fighter continueranno a mantenere il sistema di controllo tradizionale, lo stesso potrebbe non accadrà con alcuni spin-off che sfrutteranno le periferiche a sensori di movimento. Ad affermarlo è stato il producer Yoshinori Ono che si è detto molto interessato al motion control sin dal lancio del Wii. Un eventuale gioco che sfrutterà PlayStation Move, Project Natal e WiiMote, potrebbe intitolarsi Street Fighter Fit o Street Fighter Exercise, consentendo al giocatore di allenarsi tramite appositi esercizi a tema "combattimento".

    notizia 07.26, 10 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4 prima e ultima riedizione del gioco

    Il franchising di Street Fighter ha la reputazione di spremere fino al midollo ogni singolo capitolo, per via del rilascio di più versioni dello stesso, come accaduto in passato con le riedizioni denominate Alpha, Super, Tournament, EX, Zero, etc. dei vari capitoli. Visto l'imminente rilascio dell'edizione "Super" di Street Fighter 4, sembrerebbe che la "tradizione" si ripeta anche a sto giro, fortuna che il produttore del gioco ci rassicura in tal senso. Yoshinori Ono ha dichiarato sulle pagine di Official Xbox Magazine, che dopo Super Street Fighter 4, non ci sarà nessun'altra riedizione del suddetto capitolo, in quanto Capcom ha imparato dagli errori del passato.Dobbiamo crederci?

    video 21.13, 5 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4, spot USA

    Capcom ha pubblicato oggi lo spot Tv americano per Super Street Fighter 4, una nuova versione del quarto capitolo di Street Fighter per Xbox 360 e PS3, che aggiungerà 10 nuovi combattenti, i bonus stage classici di Street Fighter II, e nuove modalità online.Super Street Fighter IV arriverà il 30 Aprile in Europa.

    notizia 16.44, 4 Aprile 2010

    Super Street Fighter 4, Capcom conferma la versione Arcade

    Capcom ha confermato il rilascio di una versione Arcate di Super Street Fighter 4. Il Producer  Yoshinori Ono ha confermato la cosa durante un torneo di Street Fighter IV, mostrando l'immagine a conferma della release per sala giochi della nuova versione del picchiaduro ad incontrie, che aggiungerà 10 nuovi combattenti, molti tratti da titoli precedenti e due completamente inediti. Nessuna data è stata annunciata.

    notizia 14.38, 25 Marzo 2010

    Super Street Fighter 4 ha una fanpage ufficiale italiana su Facebook

    Aperta nella giornata di ieri, Super Street Fighter 4 gode ora di una fan page ufficiale italiana su Facebook. Gli organizzatori del nuovo mezzo per mantenere aggiornati i giocatori con le ultime immagini e i trailer del gioco in uscita a fine Aprile, hanno inoltre indetto un concorso che mette in palio 5 T-Shirt esclusive per chi diventerà fan della pagina entro i 300 iscritti.Potete raggiungere la pagina a questo indirizzo: Super Street Fighetr 4 Ufficiale Italia

    notizia 11.40, 16 Marzo 2010

    Super Street Fighter IV includerà costumi alternativi inediti?

    Questi scatti tratti da un tema di Super Street Fighter IV per Xbox360, mostrano una nuova gamma di costumi alternativi per i combattenti del gioco, assenti nell'originale SFIV. Potrebbe essere dunque la conferma della presenza di inediti costumi alternativi per i personaggi del cast originale all'interno di questa riedizione attesa per aprile su console HD.Ufficialmente Super Street Fighter 4 includerà dieci nuovi personaggi, numerose opzioni per l'online gaming, fra cui il Team Battle ed il Tournament Mode e il ritorno dei Bonus Stage; i suddetti eventuali nuovi costumi alternativi amplierebbero quindi maggiormente l'offerta ludica rappresentata da questa riedizione.

    notizia 19.05, 10 Marzo 2010

    Super Street Fighter 4, le immagini di Hakan

    Capcom pubblica, dopo l'annuncio di oggi, le prime immagini ufficiali di Hakan, ultimo inedito combattente che si aggiunge ai nuovi personaggi presenti in Super Street Fighter 4, versione migliorata e con nuove modalità del picchiaduro Capcom.La nuova versione sarà disponibile per Xbox 360 e pS3 dal 30 Aprile.

    notizia 16.08, 1 Marzo 2010

    Super Street Fighter IV: Dudley combatte in immagini

    Le nuove immagini rilasciate da Capcom riguardanti la riedizione di Street Fighter IV, immortalano Dudley, uno dei tre personaggi tratti da Street Fighter III: The Third Strike. Super Street Fighter IV sarà disponibile dal 30 aprile per Xbox 360 e PlayStation 3

    notizia 09.35, 25 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4, Un Costume Pack per chi preordina il gioco

    Capcom ha annunciato il bonus preordine per Super Street Fighter 4. Chi prenoterà la nuova versione del picchiaduro ad incontri, riceverà un add-on ingame che sbloccherà i costumi storici di alcuni combattenti. Oltre ai costumi Capcom regalerà un cover Iphone personalizzata e una delle 4 T-shirt in edizione limitata.

    notizia 15.20, 22 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4: Ibuki combatte in immagini

    Protagonista delle nuove immagini rilasciate da Capcom riguardanti Super Street Fighter 4 è Ibuki, uno dei tre personaggi esclusivi di questa riedizione (gli altri due sono Dudley e Makoto).Vista per la prima (e finora unica) volta in Street Fighter III: Third Strike, Ibuki in questa nuova carrellata di immagini, mostra i suoi attacchi speciali, Ultra Combo comprese.

    notizia 17.54, 19 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4: immagini per Dudley, Ibuki e Makoto

    In occasione della recente conferma di Dudley, Ibuki e Makoto come personaggi selezionabili all'interno di Super Street Fighter 4, arrivano nuovi screens e artwork che ritraggono proprio tali lottatori.Dopo l'enorme successo di Street Fighter 4, questa versione Super, venduta ad un prezzo ridotto, aggiungerà all'offerta ludica otto nuovi personaggi, e numerose opzioni per l'online gaming, fra cui il Team Battle ed il Tournament Mode. Da citare anche il ritorno dei Bonus Stage!

    notizia 09.00, 17 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4, confermati Dudley, Makoto e Ibuki

    Con l'arrivo di nuove immagini sia da Famitsu, che dalla rete, sembra che la rosa dei combattenti di Super Street Fighter 4 sia finalmente completa.Ad aggiungersi ai nuovi personaggi introdotti in questa nuova versione, arrivano oggi da Street Fighter 3 Dudley, il boxeur inglese, Makoto, la giovane karateka giapponese, e Ibuki, la ninja che conosce la mortale arte del ninjutsu.

    notizia 21.06, 16 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4, Dudley si aggiunge ai nuovi combattenti?

    Sappiamo che ci sono ancora alcuni posti vuoti nel rooster finale di Super Street Fighter 4, nuova versione del picchiaduro Capcom per Xbox 360 e PS3.Un'immagine tratta dal gioco preannuncia forse l'arrivo di un nuovo personaggio ripescato dai vecchi capitoli della serie:

    notizia 17.44, 14 Febbraio 2010

    Buon San Valentino da Super Street Fighter IV

    In occasione della festa di San Valentino, Capcom ha riladciato una serie di cartoline a tema che hanno come soggetti i personaggi di Super Street Fighter IV, in uscita il 30 aprile per Xbox 360 e PlayStation 3.Vel e proponiamo tutte tramite la sottostante gallery.

    video 11.52, 12 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4, un Trailer mostra Juri vs. Chun Li

    Capcom pubblica oggi un Trailer cinematografico che vedeJuri combattere contro la sua rivale Chun Li, in Super Street Fighter 4, nuova versione del picchiaduro di ultima generazione di Capcom, in arrivo il 30 Aprile per Xbox 360 e PS3.

    notizia 11.52, 8 Febbraio 2010

    Super Street Fighter 4, Le Ultra Combo di Yuri, T.Hawk e Dee Jay

    Capcom rilascia una nuova galleria immagini che mostra in sequenza le nuove Ultra Combo presenti in Super Street Fighter 4 relative  a 3 dei nuovi personaggi introdotti in questa nuova versione del titolo, ovvero Yuri, T.Hawk e Dee Jay.

    notizia 18.57, 27 Gennaio 2010

    Boxart PAL per Super Street Fighter 4

    Capcom rivela le copertine per il mercato PAL di Super Street Fighter. Le cover sono simili a quelle per il mercato Giapponese, utilizzando lo stesso artwork differendo solo con lo sfondo di colore arancio.

    notizia 17.18, 26 Gennaio 2010

    Boxart USA di Super Street Fighter 4

    Capcom pubblica le copertine ufficiali Xbox 360 e PS3 di Super Street Fighter 4 occidentali. Il titolo arriverà il 30 Aprile 2010.

    notizia 16.11, 26 Gennaio 2010

    Trailer dell'anime di Super Street Fighter 4

    Contenuto nella limited Edition annunciata oggi per il Giappone, l'anime di Super Street Fighter 4 è stato creato dal famosissimo studio di animazione giapponese "Gonzo". Il trailer vi permette di assaggiare cosa conterrà il DVD che arriverà con il lancio del titolo in Giappone.

    notizia 11.31, 26 Gennaio 2010

    Boxart e Limited Edition Giapponese per Super Street Fighter 4

    Capcom, insieme alla pubblicazione della data di lancio di Super Street Fighter 4, atteso il 30 Aprile in Europa, ha mostrato anche le copertine ufficiali per il mercato Giapponese.La nuova versione del picchiaduro, che introduce nuovi personaggi, nuove modalità e caratteristiche, sarà venduta anche in una Collector's Edition che includerà un artbook, un CD con la colonna sonora e un DVD contenente alcuni PV Anime, creati dallo studio d'animazione GONZO. Il prezzo di questa limited è di 5'990 Yen.

    notizia 09.38, 26 Gennaio 2010

    Data europea per Super Street Fighter 4

    Capcom annuncia la data ufficiale europea di Super Street Fighter 4, la nuova versione del 4° capitolo della serie aggiornata con nuovi personaggi, caratteristiche e modalità.Il titolo, che doveva uscire precedentemente a Marzo, arriverà il 30 Aprile 2010 per Xbox 360 e PS3, mentre negli USA giungerà il 27 dello stesso mese.

    notizia 22.48, 7 Gennaio 2010

    Mad Catz mostra gli accessori per Super Street Fighter 4

    Mad Catz e Capcom annunciano un nuovo arcade stick "Tournament Edition", brandizzato con un artwork di Super Street Fighter 4. Lo stick sarà disponibile in due colori, per Xbox 360 e PS3. Oltre agli arcade stick Mad Catz presenta anche due FightPads per le console.I 4 controller saranno disponibili presumibilmente nella data di uscita del titolo, rimandata a data da destinarsi.

    notizia 14.07, 6 Gennaio 2010

    Super Street Fighter 4: Nuovi costumi e nuove Ultra mostrate su Famitsu

    L'ultimo numero di Famitsu da nuove informazioni sulle nuove Ultra presenti nel parco mosse dei combattenti. Anche nuovi costumi saranno disponibili per aumentare il livello di personalizzazione dei personaggi. Quando la versione Super fu annunciata, era chiaro che itutti i personaggi avrebbero avuto due nuovi attacchi Ultra ciascuno, ed ora la rivista ne rivela i nomi:

    notizia 16.19, 28 Dicembre 2009

    I Koreani non sono contenti di Super Street Fighter 4

    Per la prima volta con Super Street Fighter 4 un combattente, anzi una combattente Sud Koreana fa la sua apparizione nella serie, portandosi con se uno stage dedicato alla Sud Korea.In un articolo apparso sul quotidiano Dong-a IIbo, i giocatori della Sud Korea che hanno visto lo stage, sono rimasti delusi a causa della confusione presente tra elementi cinesi e koreani. Ad esempio le scritte che compaiono su poster e insegne sono per la maggior parte scritte in Cinese, anche se è pur vero che il Cinese è una lingua ampiamente utilizzata nel paese. Altra critica riguarda l'assenza di grattacieli, elementi che predominano oggi i paesaggi della Sud-Korea, e la presenza dei banchetti dei mercanti, uno stereotipo ormai legato al passato.Forse i Koreani si sono dimeticati però che un po' tutti gli stage di Street Fighter si basano su stereotipi...

    notizia 12.32, 21 Dicembre 2009

    Immagini di Guy per Super Street Fighter 4

    Una galleria immagini è disponibile per Guy, uno degli ultimi tre personaggi svelati per Super Street Fighter 4, tratti dall'episodio Apha 3.Guy è un combattente dell'arte del ninkitsu Bushin Ryū. E' famoso anche per essere storicamente uno dei personaggi giocabili in  Final Fight.

    notizia 20.36, 20 Dicembre 2009

    Super Street Fighter 4 avrà in totale 10 nuovi combattenti

    La notizia non è ufficiale, ma secondo un video della sessione di gioco fatta da Famitsu per testare la demo di Super Street Fighter IV, molti hanno notato che nel menù selezione personaggi, compaiono 4 slot vuoti, che probabilmente saranno dedicati a 4 nuovi personaggi a Street Fighter 4, non ancora annunciati.Questi 4 misteriosi combattenti, uniti ai 6 già mostrati (T. Hawck, D-Jay, Yuri, Cody, Guy e Aion) fanno salire il contatore delle nuove presenze a 10.

    notizia 19.26, 17 Dicembre 2009

    Le nuove locations di Super Street Fighter 4 in immagini

    Africa, India e Metro City, sono solo 3 delle cinque nuove locations previste in Super Street Fighter 4, e sono visionabili nella sottostante gallery grazie ad una serie di nuovi screens rilasciati da Capcom.

    notizia 14.24, 13 Dicembre 2009

    Le ambientazioni di Super Street Fighter 4 in immagini

    Rilasciati da poche ore direttamente dalla CAPCOM, i sottostanti screens immortalano i nuovi personaggi nonché alcuni dei nuovi scenari presenti in Super Street Fighter 4.Nella fattispecie tra le ambientazioni si vedono quella di Dahlsim e i bonus stage.

    notizia 16.04, 28 Novembre 2009

    Capcom rilascia il foglio informativo di Super Street Fighter 4

    Capcom ha oggi rilasciato il fact sheet riguardante Super Street Fighter 4, nuova versione dell'ultimo capitolo HD del picchiaduro più famoso della software house Giapponese. Il titolo è atteso per primavera del 2010 per Xbox 360 e PS3. Ecco l'estratto del foglio informativo:

    notizia 11.24, 24 Novembre 2009

    3 Nuovi combattenti per Super Street Fighter 4

    Le pagine di Famitsu di questa settimana, confermano la presenza di 3 nuovi personaggi giocabili per la nuova edizione di Street Fighter 4.Cody, Aion e Guy sono tutti e tre tratti da Street Fighter Alpha 3: Adon, come Sagat, è un maestro di Muay Thai. Guy si allena nel Ninjutsu e Cody è ancora vestito con i suoi abiti da carcerato.

    notizia 17.59, 21 Novembre 2009

    I possibili lottatori inediti di Super Street Fighter 4

    L'immagine diffusa ieri ha generato molteplici RUMORS su quali possano essere i nuovi personaggi presenti in Super Street Fighter 4. Inoltre stando ad un articolo postato su EventHubs.com, il roster definitivo dei personaggi del gioco sarebbe già stato deciso da tempo.

    notizia 08.39, 20 Novembre 2009

    Un nuovo personaggio di Super Street Fighter 4 in arrivo

    Il Blog ufficiale di Super Street Fighter IV annuncia succose novità per la prossima settimana. L'assistente alla produzione Natsuki Shiozawa, sulle paine del blog promette un "enorme aggiornamento" per il titolo. Una immagine viene mostrata, che vede Chun-Li essere colpita da un personaggio. L'immagine è tagliata però a metà, non rivelando chi sia il combattente misterioso. Il blog promette anche un nuovo Trailer, probabilmente correlato alle gesta del nuovo personaggio.

    notizia 20.43, 16 Novembre 2009

    Nuove Immagini per Super Street Fighter 4

    Capcom mostra nuove immagini per Super Street Fighter 4, la nuova versione del 4° Episodio principale della serie, che mostrano le modalità bonus tratte da Street Fighter 2, e l'interfaccia dei menù delle varie nuove modalità online che il titolo offrirà.

    notizia 15.53, 6 Novembre 2009

    Le modalità online e i Bonus Round di Super Street Fighter 4

    Il sito ufficiale di Super Street Fighter 4 si aggiorna, rivelando succose novità riguardanti gli extra presenti in Super Street Fighter 4. La rivista Famitsu aveva già rivelato la presenza dei Bonus Stage tratti da Street Fighter 2, ma c'è di più.Il sito rivela le modalità online aggiunte a questa nuova versione del picchiaduro nextgen di Capcom.

    notizia 09.58, 4 Novembre 2009

    I Bonus Stage ritornano in Super Street Fighter 4

    Super Street Fighter IV arriva con una bella dose di nostalgia. I bonus stage in cui bisogna distruggere una macchina o rompere i barili, presenti in Street Fighter II sono stati confermati oggi sulle pagine di Famitsu. Famitsu ha anche rivelato i dettagli riguardanti le modalità online di Super Street Fighter IV. Le nuove opzioni includono le Team Battle con supporto a combattimenti 2 vs 2 e 4 vs 4,e un canale Replay. Capcom ha anche aggiunto una Endless Mode in cui 8 giocatori potranno incontrarsi e combattere.

    notizia 11.14, 30 Ottobre 2009

    Novità in arrivo per Super Street Fighter 4

    Il blog ufficiale giapponese di Super Street Fighter 4 ha annunciato, che a causa delle festività in Giappone, il prossimo aggiornamento, invece che di martedì, arriverà venerdì 6 Dicembre, portando probabilmente nuovi aggiornamenti sul titolo, come lascia interdere l'autore del post. 

    notizia 21.10, 22 Ottobre 2009

    Ancora indecisione sull'arcade per Super Street Fighter 4

    Kotaku riporta che Capcom è ancora indecisa riguardo la possibilità di realizzare una versione per Arcade del nuovo Super Street Fighter 4.Lo sviluppatore giapponese ammette infatti che un eventuale porting deve essere qualcosa di semplice ed immediato, in maniera tale da non rubare troppo tempo ai team interni. Al momento rimane la conferma per l'uscita su disco, la prossima primavera su Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 09.33, 21 Ottobre 2009

    Seth "più irritante" in Super Street Fighter 4

    Durante una intervista rilasciata a Kotaku, Seth Killian community manager di Capcom ha affermato che il boss finale in Super Street Fighter 4 sarà ancora più tosto rispetto al gioco originale."Seth sarà ancora più irritante rispetto Street Fighter 4 - dichiara Killian - Perchè? E' il gioco più dedicato ai fan della storia di Capcom".Super Street Fighter 4, lo ricordiamo, è previsto per il prossimo anno su Playstation 3 e Xbox 360 a prezzo budget con diverse aggiunte contenutistiche e migliorie ludiche.

    notizia 19.49, 17 Ottobre 2009

    Possibile data di uscita per Super Street Fighter 4

    In base alle informazioni diffuse via GameStop, negli Stati Uniti Super Street Fighter 4 sarà disponibile a partire dal 23 Marzo per PlayStation 3 e Xbox 360. Come aveva annunciato la stessa Capcom, il titolo sarà venduto a prezzo budget, ovvero, 40$.Restano ancora avvolte nel mistero invece la data e il prezzo per l'Europa.

    notizia 11:10, 30 Settembre 2009

    Nuove immagini di Super Street Fighter 4

    Dopo aver confermato l'esclusività console per la prossima edizione del celebre picchiaduro 2D, che non vedrà la luce nelle sale arcade, Capcom ha rilasciato alcune nuove immagini di Super Street Fighter 4 che ritraggono due new entry nel cast di gioco: Juri e T.Hawk (quest'ultimo già presente in Super Street Fighter 2).In attesa di maggiori informazioni riguardo agli altri personaggi che verranno introdotti, vi lasciamo alla gallery sotto riportata.

    notizia 10.27, 30 Settembre 2009

    Nessuna versione arcade per Super Street Fighter 4

    Intervistato da GameReactor, il producer di Super Street Fighter 4, Yoshinoro Ono ha dichiarato che non vi sarà alcuna versione dedicata agli arcade per il gioco.Sebbene ammetta che in parti dell'Asia, in Giappone e dell'Oceania il fenomeno delle sale da gioco sia ancora piuttosto elevato, è suo dispiacere comunicare che la produzione si svolgerà esclusivamente su Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 12.14, 29 Settembre 2009

    Aperto il sito ufficiale giapponese di Super Street Fighter 4

    Capcom ha aperto il sito ufficiale di Super Street Fighter 4, una versione aggiornata con nuovi personaggi e modalità online del picchiaduro Capcom per Xbox360 e PS3.Il sito contiene il profilo di un nuovo personaggio, Juri, un Trailer con Ryu e Ken, e il Blog ufficiale del gioco, che si aggiornerà ogni venerdì con nuove informazioni sul gioco.

    notizia 08.54, 29 Settembre 2009

    Annuncio e immagini per Super Street Fighter 4

    Capcom ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Super Street Fighter 4 che arriverà cosi durante il mese di Febbraio in Europa su sistemi di intrattenimento Playstation 3 e Xbox 360.Il disco conterrà ovviamente il titolo completo disponibile da quest'anno, con l'aggiunta di alcune migliorie per le modalità online e otto nuovi personaggi tra cui Dee Jay, Juri e T. Hawk). Ancora nessun prezzo ufficiale. Nel frattempo, vi mostriamo le primissime immagini grazie a Famitsu.com.

    notizia 18.34, 28 Settembre 2009

    Prime immagini di Super Street Fighter 4?

    JV247.com, un sito sui videogames francese, ha mostrato oggi alcune immagini dichiarate appartenenti a Super Street Fighter 4, l'espansione/Add-one (?) di Street Fighter 4.I nuovi personaggi nelle immagini dovrebbero essere T. Hawk e un personaggio inedito alla serie di nome Juri.Le immagini sembrano veritiere, benchè Capcom non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.

    notizia 23.28, 27 Settembre 2009

    Una immagine confermerebbe l'arrivo di Super Street Fighter 4

    Abbiamo già parlato del probabile annuncio di una nuova versione di Super Street Fighter che probabilmente sarà annuncitaa questo lunedi.Una immagine tratta dal sito Gamepro tedesco sembra rivelare l'esistenza del titolo.Sullo schermo in lontananza sembra infatti essere presente il personaggio T. Hawk, mentre sul cartonato pare evidente la grande S che dovrebbe stare appunto per "Super".