Surfare in Internet con Nintendo DS non è più un'utopia grazie ad Opera!

di

Il sodalizio Nintendo-Opera Software, annunciato proprio oggi, spara la sua prima cartuccia: il celeberrimo browser Opera sarà presto disponibile su Nintendo DS grazie ad una cartuccia da acquistare separatamente.

Il software, che si basa sulla stessa architettura della versione per PC, permetterà la visualizzazione della maggior parte di siti web con un tempo di rendering (visualizzazione delle pagine) molto basso, inferiore persino alla controparte da casa ed, inoltre, offrirà funzionalità tanto care agli appassionati di palmari, grazie alle numerose caratteristiche di Nintendo DS.

"Il popolare Nintendo DS è già abilitato alla rete Wi-Fi per supportare il gioco in tempo reale, così lo sviluppo di un browser per navigare è una naturale evoluzione per la console," dice Scott Hedrick, Vice Presidente Esecutivo di Opera Software. "Gli apparecchi di gioco stanno sempre più avanzando tecnologicamente ed una grande esperienza nel campo di Internet sta diventando un punto di differenziazione dalle altre console. Opera Software è eccitata di lavorare con Nintendo per offrire una totale esperienza a doppioschermo nei meandri del web."

Anche Masaru Shimomura, Manager Generale del Dipartimento Nintendo Ricerca & Sviluppo, ha voluto dire la sua: "In meno di cinque secondi dall'accensione del sistema, Nintendo DS è già completamente operativo. Questo lo rende l'apparecchio giusto per vedere le ultime news dal web nel modo più veloce possibile; Opera ha superato le nostre aspettative con una interfaccia semplice, un veloce accesso ai siti preferiti, utilizzando doppioschermo e touchscreen al massimo. Opera è un importante partner di Nintendo per ampliare il bacino di utenza della console portatile di nuova generazione."