Swery: fino ad ora Deadly Premonition è stato un fallimento economico

di

Hidetaka Suehiro, game director di Deadly Premonition, ha speso sei anni per sviluppare e pubblicare il suo videogioco horror, ben presto diventato un titolo di culto tra gli appassionati del genere. Ma nonostante le lodi tessute, lo sviluppatore ha confermato che il gioco può essere considerato un fallimento economico. In un'intervista rilasciata a Polygon, Swery ha affermato:
"Fino ad ora non ho tratto nessun successo economico dal gioco. Spero che la versione The Director's Cut possa offrirmi una nuova chance, e mi dia la possibilità di creare un nuovo gioco, o forse un sequel".

Deadly Premonition: Director's Cut arriverà il prossimo mese su PlayStation 3 pubblicato da Rising Star Games.
La nuova edizione includerà un nuovo finale, in aggiunta alle 100 ed oltre migliorie apportare dallo sviluppatore. I giocatori troveranno un nuovo scenario all'inizio e alla fine della storia, e avranno accesso a nuovi oggetti, tra cui una fotocamera ingame con cui potremo scattare immagini delle insolite situazioni che dovremo affrontare. Ricordiamo inoltre che rispetto all'edizione originale, il titolo godrà di un ammodernamento della grafica.