Switch: Nintendo prevede di distribuire due milioni di console al lancio

di

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti, il CEO di Nintendo non ha rivelato nuovi dettagli su Switch, dichiarando però che la compagnia si aspetta di distribuire due milioni di console entro l'anno fiscale in corso, che terminerà il 31 marzo 2017.

Il prossimo mese di marzo sarà proprio quello che vedrà l'arrivo della piattaforma sugli scaffali dei negozi, anche se attualmente la data di lancio non è stata rivelata. Tatsumi Kimishima confermato che le specifiche e il prezzo saranno annunciati all'inizio del 2017, a questo proposito l'obiettivo della compagnia è quello di non vendere Switch in perdita, anche se la società ascoltà i feedback dei consumatori per proporre un prezzo finale in linea con le aspettative del pubblico.

Kimishima conclude dichiarando che quando Nintendo svelerà tutte le caratteristiche di Switch, i giocatori avranno ben chiare le differenze con il 3DS e capiranno che il nuovo hardware è a tutti gli effetti una piattaforma casalinga, con possibilità di utilizzo in mobilità, e non una console portatile.