(Dis)Comfort Zone: Outlast 2 Oggi alle ore 21:00

Episodio pilota con Francesco, Morlu e Todd!

Switch: un sondaggio rivela che pochi sviluppatori lavorano sulla console

di
In occasione dell'ultima GDC è stato sottoposto un sondaggio agli sviluppatori sulle piattaforme di destinazione dei loro prossimi giochi. Se al primo posto si è piazzato il PC con il 53% dei voti, a chiudere la classifica è Nintendo Switch con il 3% delle preferenze.

Al sondaggio hanno partecipato 4500 sviluppatori, ai quali è stato chiesto di indicare le piattaforme di destinazione dei giochi che stanno realizzando. Com'era facile prevedere il PC si è classificato al primo posto con il 53% dei voti, seguito dal 38% di smartphone e tablet e dal 27% di PS4/PS4 Pro. Interessante notare che i visori per la VR si sono aggiudicati il 24% dei voti, 2 punti in più rispetto al 22% di Xbox One/Scorpio. Nintendo Switch chiude la classifica con il 3%, piazzandosi dietro Apple TV. Certo, bisogna considerare che la nuova console della casa di Kyoto è uscita da pochissimo sul mercato, quindi ci vuole tempo prima che inizi a diffondersi tra gli sviluppatori, in particolare quelli indipendenti (a tal proposito, tra pochi giorni verranno mostrati 8 giochi indie per Switch all'evento EGX Rezzed) o a basso/medio budget.

A fondo pagina trovate un'immagine con le percentuali di votazione del sondaggio. Per conoscere tutte le altre novità vi rimandiamo alla nostra rubrica con le notizie più importanti della settimana.

Switch: un sondaggio rivela che pochi sviluppatori lavorano sulla console
Nintendo Switch

Nintendo Switch

    Disponibile per
  • Switch
  • Genere: Non disponibile
  • Sviluppatore: Nintendo
  • Publisher: Nintendo
  • Lingua: Non Disponibile
  • Sito Ufficiale: Link

che voto dai a Nintendo Switch?

8.1

media su 142 voti

Inserisci il tuo voto